News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PRIME VIDEO] - Film e serie Tv

Aperto da Giulo75, 28 Novembre, 2020, 20:29:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Io dico sempre il confine tra una stesura visionaria e un'altra paracula, anche all'interno dello stesso curriculum, è sempre estremamente labile.
Mi domando anche spesso quanti siamo a notare il Lynch pre e post metà degli anni '90 quasi non sembrino lo stesso regista (o la stessa sostanza assunta). Mi rispondo sempre "pochi".
Ma va bene così, altrimenti da tempo non lavorerebbe più neanche (o solo per) per sbaglio come certi colleghi.

Ribadisco:

Citazione di: Blasor il 10 Marzo, 2023, 00:47:06Un giorno supererò il trauma e rimedierò.

Hauru Uzala

#76
Citazione di: Blasor il 24 Ottobre, 2023, 20:59:16Mi domando anche spesso quanti siamo a notare il Lynch pre e post metà degli anni '90 quasi non sembrino lo stesso regista (o la stessa sostanza assunta). Mi rispondo sempre "pochi".
Ma va bene così, altrimenti da tempo non lavorerebbe più neanche (o solo per) per sbaglio come certi colleghi.

Non riesco davvero a capire cosa ci sia da notare di così evidente tra il cinema pre e post anni '90 di Lynch. :hmm:

Credo che film come "Eraserhead", "The Elephant Man" e "Vellutto Blu" (pre anni '90) vadano a braccetto con "Strade Perdute", "Una storia vera" e "Mulholland Drive" (post anni '90). Davvero ritieni che questi ultimi tre "non sembrino dello stesso regista"? Io credo che Lynch sia sempre rimasto fedele a se stesso.

edit: per non parlare dell'ultima stagione di Twin Peaks, per me un capolavoro Lynchiano.

Blasor

In piccolo e/o se vuoi "locale", presente Sorrentino pre e post La grande bellezza?
Che è anche giusto, perché se davvero i registi per trent'anni rimanessero seriamente "fedeli a sé stessi", gli direbbero che sono fossilizzati e rompitori di scatole.
Il punto è: di tizio o caio preferisci il primo, secondo, eventualmente terzo, quarto o ventordicesimo periodo? Tutti? Nessuno? A due a due?
E' anche questo il bello.

Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il 24 Ottobre, 2023, 21:32:04In piccolo e/o se vuoi "locale", presente Sorrentino pre e post La grande bellezza?
Che è anche giusto, perché se davvero i registi per trent'anni rimanessero seriamente "fedeli a sé stessi", gli direbbero che sono fossilizzati e rompitori di scatole.
Il punto è: di tizio o caio preferisci il primo, secondo, eventualmente terzo, quarto o ventordicesimo periodo? Tutti? Nessuno? A due a due?
E' anche questo il bello.
Capisco cosa vuoi dire e l'esempio di Sorrentino a riguardo è perfetto, la prima metà dei suoi film (fino a "Il divo") è totalmente diversa (e superiore, almeno per me) rispetto alla seconda metà (a partire da "This Must Be the Place" direi), ma ripeto, la stessa cosa non la si può dire di David Lynch, la sua filmografia a me pare essere rimasta sempre molto fedele a se stessa, come quella di Andreij Tarkovskij o di Paul Thomas Anderson, giusto per citarne alcuni. Ma comunque stiamo parlando del nulla, è chiaro che la filmografia di un regista può variare in maniera drastica, ma non sempre nel male, vedi Kubrick, che da "Paura e desiderio" a "Lolita" era solo un buon regista, per certi versi visionario, ma non di certo il genio assoluto che gradualmente diventerà a partire da "Il dottor Stranamore".

Comunque il succo della discussione nasceva dal fatto che questo "cambiamento" post anni 90' nel cinema di Lynch io non l'ho proprio notato.

Blasor

Citazione di: Hauru Uzala il 25 Ottobre, 2023, 03:24:42Comunque il succo della discussione nasceva dal fatto che questo "cambiamento" post anni 90' nel cinema di Lynch io non l'ho proprio notato.

Sì, è quello confermavo poco sopra.
In realtà il succo della discussione nasceva dal fatto ho osato dire preferivo il periodo meno "criptomenatico (o -memetico)" andava effettivamente a parare da qualche parte di Lynch :asd:
Ma non è un problema, figurati, c'è gente mi ha tolto il saluto per molto meno ho detto su von Trier.

Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il 25 Ottobre, 2023, 13:31:20Ma non è un problema, figurati, c'è gente mi ha tolto il saluto per molto meno ho detto su von Trier.
Ma figurati, ognuno ha i suoi gusti, la mia era solo pura curiosità. :D

E che avresti detto su von Trier? Premetto che è un regista che non amo particolarmente, e molti dei suoi film devo ancora vederli.

Giulo75

Secondo me Von Trier é un coglione diventato famoso, e sopravvalutato, solo grazie alle canzoni di Bjiork.


Hauru Uzala

Citazione di: Giulo75 il 25 Ottobre, 2023, 18:31:30Secondo me Von Trier é un coglione diventato famoso, e sopravvalutato, solo grazie alle canzoni di Bjiork.
No dai, sopravvalutato posso anche capirlo ma "coglione diventato famoso" mi sembra un po' eccessivo. Film come "Le onde del destino" o "Dogville" sono frutto di un regista sicuramente a modo suo geniale, ma anche "Melancholia", "Nymphomaniac" e "La casa di Jack" li ho trovati tutto sommato dei buoni film.

Blasor

Citazione di: Hauru Uzala il 25 Ottobre, 2023, 16:42:37E che avresti detto su von Trier?

Che dopo la fase televisiva e cinematografica buona dal 2009 è troppo occupato a riversare fetish post-allucinogeni (chissà a chi si è ispirato :whistle:), trash e frustrazioni sui film, piuttosto che produrli seriamente.
C'è chi adduce misoginia a palla ma fondamentalmente avrebbe scoperto l'acqua calda, mi chiedo cosa si sia visto esattamente prima senza mai accorgersene.

Giulo75

Citazione di: Hauru Uzala il 25 Ottobre, 2023, 19:58:00No dai, sopravvalutato posso anche capirlo ma "coglione diventato famoso" mi sembra un po' eccessivo. Film come "Le onde del destino" o "Dogville" sono frutto di un regista sicuramente a modo suo geniale, ma anche "Melancholia", "Nymphomaniac" e "La casa di Jack" li ho trovati tutto sommato dei buoni film.
A me sembrano si sia dato al torture-p0rn e al p0rn0 soft spacciandolo per chicchesia.
E neppure riesce a incassare quello che fanno i suoi concorrenti. :sweat:

L'unico suo film che salvo e' Dogville. Ma che fatica. :D

Hauru Uzala

Mi dissocio da entrambi, anche se in parte posso capire perchè la pensiate così, ma vabbè. :hihi:

Giulo75

#86
Pioggia di film a noleggio, recenti e recentissimi, in SD a 0.99 su Prime Video.

Solo per 3 giorni.  :cry:

Edit: i film sono in HD sulla TV e una volta noleggiati ci sono 30 giorni di tempo per guardarli.  :sisi:

Parsifal

#87
Citazione di: Giulo75 il 26 Ottobre, 2023, 20:54:55Pioggia di film a noleggio, recenti e recentissimi, in SD a 0.99 su Prime Video.

Solo per 3 giorni.  :cry:

Edit: i film sono in HD sulla TV e una volta noleggiati ci sono 30 giorni di tempo per guardarli.  :sisi:

Io ho preso SpiderMan: Across the Spider-Verse.
Per un altro paio, dei recenti/recentissimi, son indeciso perchè poi magari li mandano su sky cinema (certo non spendere un paio di 0,99 cent. potrebbe esser da tirchi  :asd: )

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 27 Ottobre, 2023, 00:05:14Io ho preso SpiderMan: Across the Spider-Verse.
Per una altro paio, dei recenti/recentissimi, son indeciso perchè poi magari li mandano su sky cinema (certo non spendere un paio di 0,99 cent. potrebbe esser da tirchi  :asd: )
Alcuni sono ancora nelle sale.  :sweat:

Blasor

   

Rispunta Hazbin Hotel e va su Prime. Posso finalmente rimettermi in pari con Helluva Boss.



S2 di Invincible trailer.