Il topic della nostre collezioni videoludiche

Aperto da Ifride, 20 Gennaio, 2020, 16:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Ifride il 28 Aprile, 2023, 16:15:21Che ne pensi del gioco joe? Ho letto pareri contrastanti soprattutto sul fatto che il sistema di guida sia un po' frustrante. Tempo fa lo avviai con l'exe creato da Gog ma secondo me ancora non è tanto perfetta la calibrazione e a volte crashava.

Confermo. All'epoca mi incuriosì per il suo stile anime, ma di giapponese aveva soltanto questo. In generale lo ricordo come un gioco sufficiente e poco più, tra l'altro era solo in bassa risoluzione in un periodo in cui la SVGA aveva già preso piede.

Blasor

Citazione di: Joe il 28 Aprile, 2023, 17:29:44Confermo. All'epoca mi incuriosì per il suo stile anime, ma di giapponese aveva soltanto questo.

Esatto :asd: Oddio la direzione artistica era anche meglio di quanto temessi ma era palese emulazione del modello arcade a cui si ispirava.

Modello che a me onestamente piaciucchiava, non ricordo ora se era tra quelli giocavo col volante o no ma mi trovavo bene. Belline anche le piste e il fatto si potesse "saltare" guidando.

Credo anche non sia mai uscito fuori dal mercato pal fino all'uscita su GOG.


Turrican3

Citazione di: stobbArt il 28 Aprile, 2023, 17:28:36World Rally Fever non lo conoscevo ma è Power Drift uguale :o

Effettivamente. :o

Team17 sempre originale ed ispiratissima. :asd:

Blasor

Non puoi visualizzare questo allegato.

Finalmente sono riuscito a dare soldi per Shin'en.
Con ps1 sono stato moooolto bravo :sisi: Pezzo forte e finalmente ho finito coi Suikoden, mancava solo lui.
Finalmente anche The Longest Journey, manca solo Dreamfall Chapters ma PC dubito riuscirò mai.

Ifride

Suikoden pezzone che sul mercato costa tantissimo! Sei riuscito a trovarlo a buon prezzo? The longest journey avrei cercato la bella versione big box ma magari ce l'hai ed hai voluto solo aggiungere. Dreamfall chapter tempo fa sono riuscito a recupera la versione fisica del kickstarter a poco pur non avendoci partecipato originariamente...speriamo che me lo traducano amatorialmente in italiano che vorrei poter giocare il finale di questa saga molto affascinante.

Blasor

Diciamo mi sono svenato meno del previsto (quando a parità di stato vado sotto ebay è sempre una vittoria), ma non era niente a confronto di Tail :bua:
Su PC l'unica discriminante ho sono le edizioni edicola, che evito come la peste a meno che non siano le uniche disponibili per qualcosa. Il resto prendo, soprattutto se il prezzo invoglia.
Bene Dreamfall, alla peggio vado di ps4.

Blasor

Prima parte fieristica in attesa del Romics.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Riempito buchi qua e là per piattaforme e dato un'altra bella botta al Dreamcast. Blue Stinger lo avevo Jap, ma nella versione occidentale hanno fatto vari cambiamenti, in primis la telecamera.
I meno chiari credo siano: F.E.A.R. 2 è la limited PC che comprende anche il primo.
Sotto di lui c'è Samurai Showdown Bushidou Retsuden del Saturn.
Alla sua destra è un'edizione per addetti ai lavori di Need for Speed: Hot Pursuit del 2010. Personalmente ne ho scoperto l'esistenza solo oggi. E' per PC.

Hauru Uzala

Ahimè sono passato al lato oscuro, la mia "collezione" è solo digitale, eccetto due titoli per ps3 (MGS Legacy Collection e ICO & Shadow of the colossus).

Compenso con la mia collezione cinematografica però. :asd:

Ifride

Del particolare e gran bello Omega Boost io Blasorino ho preferito prendere la versione jap che differisce in filmati e musica da quella occidentale...

Comunque negli ultimi mesi l'acquisto totale è stato questo:



presi da un amico a prezzi amicissimi (ma lo dico sottovoce che anche se siamo fra quattro gatti, amici e chiaramente lo si sottolinea non per compiacimento ma per propria soddisfazione c'è qualche bruttone in giro che invece pensa alla "vanitas" :P ) che se no il solo Wario Land per Virtual Boy in questa condizioni mi sarebbe costato più di tutto il pacchetto (e tra l'altro mi permette di completare tutta la capolavorosa saga di  compare Wario).

Sono tutti pezzi eccezionali che non commento perchè parlano da soli  :inlove:  :inlove:  :gogogo:  :gogogo:

Poi sempre il mio amico che è passato da game evolution a vendere quasi tutta la sua collezione (fra le più belle in Italia ambito console) mi ha preso due giochi che avevo comprato da Alessandro da tempo, loro:



:inlove:

Qualche altra immagine a corredo:







Blasor

Citazione di: Ifride il  1 Ottobre, 2023, 16:17:28Del particolare e gran bello Omega Boost io Blasorino ho preferito prendere la versione jap che differisce in filmati e musica da quella occidentale...

E' che volevo capirci qualcosa degli eventi, piuttosto che avere differenti brani che posso recuperare in giro. Oltretutto la Pal è sottotitolata meglio della USA, per una volta.


Citazione di: Ifride il  1 Ottobre, 2023, 16:17:28(e tra l'altro mi permette di completare tutta la capolavorosa saga di  compare Wario)

Piangiamo insieme :'(
Tra l'altro il capitolo Virtual Boy è uno dei migliori e forse il miglior gioco per quella piattaforma.


Fatto bene a prendere la versione migliore del vecchio No More Heroes.
Un giorno avremo Bahamut Lagoon localizzato. Forse.

Curiosità, Tabula Rasa recuperato adesso? Richard Garriott o cosa?

Dimenticavo di dire Spikeout sarà in Yakuza 8.




Ifride

Grandi soddisfazioni sempre con Blasorino  :inlove:

Per Tabula Rasa che intendi? Il mio amico me l'ha regalato e anche se so che è venuto molto male mi piaceva l'idea di avere l'ultima opera di Garriot.

Blasor

Ah no figurati, chiedevo perché a memoria è un MMO defunto nel 2009, magari si può ancora effettivamente giocare in qualche maniera e non lo so.

Ifride

No, che io sappia hanno chiuso i server.

Blasor

Eh. Non tutti hanno la fanbase dei Phantasy Star Online :D

Joe