News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2019, 19:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Eksam il 13 Maggio, 2023, 19:38:34il problema è che se si stesse parlando di un TLOU qualsiasi si parlerebbe di rinascimento del videogioco e del lavoro maestoso fatto dagli sviluppatori (tanto da portare migliaia di persone a fare la fila) e si accuserebbe chi gli h dato 6 di essere un fascista di estrema destra che vuol compiere qualche genocidio.

Perché questo è esclusivo appannaggio di chi si mostra visivamente current gen. Infatti succedeva anche a Nintendo, ce lo ricordiamo benissimo. Ma solo prima della fine del 2006.
Dopo si poteva review-bombare impunemente anche un Twilight Princess o un Radiant Dawn, nell'indifferenza generale.

Order of Dagon

Qualcuno ha trovato un modo di farmare frecce? Sono sempre senza in qualche modo  :bua:


Bluforce


Turrican3

Mi ha un po' spiazzato il fatto che stavolta non venga fornita subito la paravela, difatti non ricordo (a parte forse le prove di forza) di aver dovuto mai abbandonare un sacrario in BotW perché convinto di non avere tutto il necessario per portarlo a termine. :hmm:

A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, e potrebbe anche essere stante che mediamente mi sembrano richiedere più materia grigia (ma è presto per dirlo, non sono neppure a 10) :hmm:

Turrican3

Ahah che meraviglia, il gioco ha riconosciuto il salvataggio di BotW e allo stallaggio ho trovato i cavalli di 6 anni fa. :inlove:


Buds95

Oggi piccola delusione. Stavo per la mia strada, quando ho incrociato uno dei tanti punti di costruzione con i materiali. Costruisco una struttura, ci metto un po' a idearla e finirla, poi me la porto dietro. Nel tragitto trovo una caverna, per cui faccio una piccola, ma piccola davvero, deviazione per esplorarla. Torno dopo 2-3 minuti e la struttura è scomparsa. Probabilmente se ci si allontana più di X unità in linea d'aria tutto viene resettato. Peccato davvero.

Turrican3


Order of Dagon

Eh purtroppo sì.

A me piacerebbe ci fosse un modo per invocare il cavallo ogni tanto, o trovare un distributore di ruote da qualche parte :asd:

Turrican3

Hmm di ruote per ora ne vedo abbastanza in giro nei punti materiale sparsi qua e là.

Per il cavallo invece, come in BotW, c'è il tasto per richiamarlo ma funziona solo se non è troppo lontano (e credo anche sia "realistico", oggi pomeriggio l'avevo lasciato dietro un cancello chiuso, unica via di passaggio: e non è riuscito a passare :bua: )

Order of Dagon

Lo ammetto: sono troppo stupido per elaborare alcune soluzioni di alcuni enigmi e sacrari di ToTK.

Qualcuno è riuscito a farla la prova di forza?

Turrican3

Citazione di: Order of Dagon il 15 Maggio, 2023, 10:59:04Qualcuno è riuscito a farla la prova di forza?

Sì. :D

Ma non è detto che abbiamo fatto la medesima, se è come BotW (nel quale ce n'erano più d'uno).

===================================

Allora, per onestà intellettuale devo fare un piccolo appunto concettuale a TotK.

Versione breve: da un punto di vista teorico mi sa che è leggermente (?) meno "aperto" del predecessore.

Versione lunga: se la memoria non m'inganna una volta passato il tutorial dell'altopiano TUTTI i sacrari di BotW si potevano portare a termine.

Qui in TotK mi sembra che NON sia così: avendo deciso di partire un po' per i fattacci miei sin da subito ho già beccato un paio di sacrari in cui è sostanzialmente indispensabile avere qualcosa che non rientra nella dotazione iniziale di Link.

Vero è che il gioco in qualche modo ti indirizza subito verso la paravela (è una cosa che salta fuori seguendo uno tra i primissimi obiettivi principali), vero è che almeno in uno di questi due sacrari è molto probabile che ce la si possa cavare anche semplicemente con qualche cuore in più - non so quanti, dovrei verificare - e ultimo ma non meno importante, vero è che ci sono tante, ma così TANTE cose da fare che si potrebbe obiettare sia di fatto un non-problema.

Epperò venendo da BotW questa scelta proprio non me l'aspettavo, confesso che per un attimo ho temuto il baco micidiale. E quel che è peggio, non è da escludere ce ne possano essere altri.

Bluforce



Continuate a esporre i vostri punti di vista. Io continuo a prendere appunti.

Turrican3

Mi è sorto un dubbio atroce rimuginando sulla questione di cui sopra, potrei essere stato troppo frettoloso nelle mie conclusioni. :look:

E adesso devo aspettare chissà quante ore per poterlo fugare, aaaaargh. :lol: