News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Star Wars Ep. VIII - Gli ultimi Jedi [2]

Aperto da Turrican3, 19 Dicembre, 2017, 14:39:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Dovrebbero dargli un taglio a questi film che hanno la pretesa di essere un seguito, io andrei avanti con film alla spin-off , tipo Storie dalle Guerre Stellari.
Meglio dell'ultimo ma povero di anima.

maxam

Citazione di: Kiwi il 21 Dicembre, 2017, 09:48:21

Secondo me un ottimo film, io non riesco a capire come avete fatto a digerire Ep. I e II e non questo :|


La prendo un po larga.
In questi giorni mi è capitato di vedere "Biancaneve e il cacciatore".
Hanno preso la famosa fiaba, l'hanno destrutturata e riassemblata in stile Batman Cavalliere Oscuro / Pianeta delle Simmie 2 / Trono di spade.
Più o meno la stessa sorte era toccata a "La bella addormetata" qualche anno e più recentemente con "King Artur".

Ebbene con Episodio VIII, hanno fatto più o meno la stessa cosa: dato che non ho più niente da dire perchè il mio cervellino non sforna più idee decenti prendo una fiaba (questa volta moderna e vagamente fantascientifica) la destrutturo, la riassemblo in salda cyberpunk (o come volete chiamarlo lo stile manistream attuale), mischio le carte nella maniera più scontata e banalotta e poi servo caldo caldo.

Chiamatemi pure fan, nostalgico o quello che volete. A me cosi non va. Torno a giocare a SWTOR che è meglio.

Solid Snake

Citazione di: maxam il 21 Dicembre, 2017, 12:32:06
La prendo un po larga.
In questi giorni mi è capitato di vedere "Biancaneve e il cacciatore".
Hanno preso la famosa fiaba, l'hanno destrutturata e riassemblata in stile Batman Cavalliere Oscuro / Pianeta delle Simmie 2 / Trono di spade.
Più o meno la stessa sorte era toccata a "La bella addormetata" qualche anno e più recentemente con "King Artur".

Ebbene con Episodio VIII, hanno fatto più o meno la stessa cosa: dato che non ho più niente da dire perchè il mio cervellino non sforna più idee decenti prendo una fiaba (questa volta moderna e vagamente fantascientifica) la destrutturo, la riassemblo in salda cyberpunk (o come volete chiamarlo lo stile manistream attuale), mischio le carte nella maniera più scontata e banalotta e poi servo caldo caldo.

Chiamatemi pure fan, nostalgico o quello che volete. A me cosi non va. Torno a giocare a SWTOR che è meglio.
Ma infatti tu sei libero di esprimere il tuo disappunto ci mancherebbe, io dico solo che siamo/siete legati troppo ai primi tre episodi e se non analizzate il film prendendo un po' le distanze dai precedenti capitoli non apprezzerete più nulla che sia nell'universo Star Wars o almeno io la penso cosi  :-)

Bluforce

Io il punto di vista di maxam lo capisco.

Ma temo che l'attuale sia un andazzo destinato a peggiorare.

Sensei

MAX, certo che pure tu ti vedi Biancaneve e il cacciatore.... :hihi:

maxam


Giulo75

#36
Bello, davvero bello.

Ancora piu' bello del gia' meritevolissimo SW7.

Johnson piu' ragionato rispetto a un regista d'azione pura come Abrams.
Cast che si mantiene sempre su alti livelli.
Nulla di scontato. Insomma, non era come guardare Jurassic World

Critica antimilitarista Disney piu' pungente che mai. :sisi:

Ma solo io non ho visto tutta questa oscurita'/sporcizia/cyberpunk? :sweat:
Cioe', siamo anni luce di distanza rispetto a Rogue One. Questo e' un film che getta nuove basi per il futuro, Rogue One era pervaso di malinconia...

Scroscio di applausi in sala al termine del film. :gogogo:

Giulo75

Citazione di: Rot! il 19 Dicembre, 2017, 21:59:31

Un'altra gatta da pelare e' che non si capisce dove andra' a parare. Mentre prima la road map mi sembrava chiara e si sovrapponeva alla vecchia trilogia, con Kylo Ren che dopo aver ucciso il padre abbracciava senza remore il lato oscuro, Rey seguiva la guida di Luke e ci sarebbe stato un confronto finale nel quale Kylo Ren si sarebbe redento e ribellato a Snoke. Ora le carte sono mescolate e la situazione e' confusa. Non c'e' un cattivo vero, non c'e' un cliffhanger e , dal mio punto di vista non c'e' un vero motivo per aspettare il seguito (il risveglio della Forza, mostrando Luke, era al contrario gravido di promesse)
Naturalmente cascherò' di nuovo nella trappola al prossimo giro  :bua:
[/spoiler]

Saluti

Non c'e' un cattivo unico perche' il Primo Ordine non e' di qualcuno. E' un ideale. Non e' l'Impero.

Giulo75

Comunque l'unica vera critica da parte mia e' alla lunghezza del film. Si esce dalla sala un po' sommersi dal fiume di scene e informazioni.
Difatti leggere "Poe Dameron non pervenuto o ridimensionato" mi fa un po' strano. Appare praticamente in meta' film e porta in salvo l'alleanza ribelle.

Turrican3

Io effettivamente l'ho visto tendente al dark "solo" nella parte con Luke sull'isolotto. :look:

Riguardo Poe (e Finn) boh, resto dell'idea che in questo film svolgano un ruolo abbastanza da comprimari, perlomeno in rapporto a ciò che era per me lecito immaginare come evoluzione della storia dopo Episodio VII.

Qui direi che il film ruota attorno a Rey, Kylo e Luke... e a tal proposito, mi domando se rivedremo quest'ultimo in "versione spirituale" al pari di Yoda e Obi Wan. :look:

Giulo75

Ma vogliamo parlare della distruzione della Supremacy? Una scena che diventera' di culto negli anni a venire. Di una potenza visiva "stellare".

Turrican3

Dici l'affettata col salto nell'iperspazio?

Sì, quella merita. :sisi:

SilentBobZ

Tutto merito di Miss Super Collo, Stratega Suprema del calcolo combinatorio "collisorio" del salto iperspaziale  :look:

Giulo75

Ma poi vogliamo dirla la chicca?
Rey combatte Kylo utilizzando la spada di Anakin. :gogogo:

Giulo75

E aggiungiamoci:
La spada di Anakin uccide Snoke. :sisi: