News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Comunque non riesco a trovare una switch usata a meno di 200 euro..  :hmm:

Turrican3

Ma ne vale la pena? :sweat:

Con 260 euro circa puoi averla nuova di zecca (non la OLED chiaramente)

Joe

Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2023, 08:22:05E dopo neppure due anni, mi appresto a richiedere assistenza anche per questo joycon sinistro, sempre per lo stramaledetto drift dello stick analogico.

Mah... :|

Assurdo!   :|

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2023, 08:29:08Ma ne vale la pena? :sweat:

Con 260 euro circa puoi averla nuova di zecca (non la OLED chiaramente)

Eh no appunto  :hihi:

Anche perchè sono abbastanza convinto che sia solo questione di tempo che arrivi l'annuncio di switch 2 e che questo sia pienamente retrocompatibile.

Ne trovassi una con il deck a 150 euro potrei pure prenderla e recuperare poi almeno parte dei soldi dandola dentro per la switch 2. Ma così no

(Sì, dopo anni di riflessione ho deciso che la 2° console non sarà PS5 ma Nintendo :sisi:)

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 16 Maggio, 2023, 09:19:07Ne trovassi una con il deck a 150 euro

Eh 150 con la dock mi pare davvero complicato. :D

In passato c'era la Lite attorno a quella cifra, ma con quello schermetto piccino mi sa che la tollerabilità di questa opzione dipende molto dal gioco (e dalla vista :hihi: ), per dire ieri sera mi son messo su Zelda in portabilità - con la "liscia" del lancio, non Lite e neppure OLED, ergo lo schermo ad oggi intermedio nell'offerta Switch - e forse per la prima volta in 6+ anni ho un po' patito. :'(

Ma ho anche rifatto da poco gli occhiali quindi va presa con le pinze. :bua: :sweat:

Citazione di: Joe il 16 Maggio, 2023, 08:41:34Assurdo!   :|

Puoi dirlo forte.
Ma ormai è acclarato lo stick-pacco di questa generazione.

Ricordiamo che teoricamente/apparentemente era un joycon nuovo di zecca. Vediamo se me lo rimpiazzano tutto quanto pure stavolta, ma non credo (spero di cuore non pensino di volermelo far pagare però, stavolta non l'ho sfiorato neppure per sbaglio con un cacciavite!)

Order of Dagon

Anche io ieri ho provato a giocare un po in portabilità, mai più :asd:

Turrican3

Cambiato occhiali anche tu di recente? :hihi:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2023, 09:28:53In passato c'era la Lite attorno a quella cifra..


La Lite ce l'ha mia figlia.. e ho giurato a me stesso che non l'avrei mai più presa in mano.  :hihi:

Blasor


Turrican3

#3354
Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2023, 08:22:05E dopo neppure due anni, mi appresto a richiedere assistenza anche per questo joycon sinistro, sempre per lo stramaledetto drift dello stick analogico.

Joycon già preso in carico dall'assistenza Nintendo, dopo il ritiro a domicilio di due giorni fa.

Nel frattempo complice l'arrivo di Zelda TotK ed il desiderio (rimasto tale da... praticamente sempre) di avere una coppia di controller un po' più ergonomici del joycon, ho preso su un pad/doppio joycon ergonomico NYXI - che curiosamente non vedo più su Amazon :sweat: - che sembra veramente caruccio. Avrei gradito 10 euro in meno ma alla fine va bene pure così, sulla carta ha tutte le funzionalità che mi interessano ma vediamo se regge la prova-provata.

Qua tutti i dettagli e le foto, sostanzialmente è molto simile allo Split Pad Pro di HORI ma rispetto a quest'ultimo quello che ho preso adesso è completamente wireless e ha pure i sensori di movimento.
Manca solo NFC che ad oggi non ho mai usato su Switch e comunque se proprio servisse ho delle alternative.

Unica magagna di cui non mi ero accorto, i due joycon hanno ingressi USB-C separato per la ricarica. Speravo che il gingillo che li tiene assieme avesse un'unica presa che andasse ad alimentare entrambi (se non erro è così che è ingegnerizzazo il power grip di Nintendo) invece no... valuterò se c'è la possibilità di modificarlo ma prima devo provarlo per benino e capire se il controller è davvero valido come sembra.

Joe


Turrican3

Abbastanza, seppur con una lieve asimmetria: mi trovo più a mio agio con lo stick sinistro, quello di destra il pollice teoricamente andrebbe tenuto in posizione diversa, meno comoda/naturale dell'altro.

Devo anche verificare bene come mi trovo in modalità a mani disgiunte, con Zelda TotK per adesso sto giocando con l'accrocchio che tiene le due metà assieme ma è l'eccezione, non certo la regola. :D

Verificherò e vi farò sapere.

NB: mi inquieta il fatto che sia totalmente sparito da Amazon :sweat:

Blasor


Blasor

Mi sono allegramente accorto lo scorso ottobre Super Rare ha rilasciato retail i due giochi Shin'en per Switch più noti: Fast RMX e The Touryst. Di quest'ultimo mi permetto di segnalare il topic, dato come sottolinea anche Blu, merita :D


 


Purtroppo ora ne rimane disponibile solo l'edizione più costosa, che comprende in più cartolina e steelbook.

Fast dovrebbe essere l'edizione "definitiva", dato riportano 36 piste e non 30.

Turrican3

Troppi soldini per me, con tutto il rispetto non riesco a pensare di spenderci una cifra che è pari a Zelda TotK. :|

Il gioco comunque rimane nei miei preferiti eShop.

============================

Nel frattempo CREDO che abbiano già riparato (gratuitamente, stante che non mi hanno mandato alcun preventivo) il joycon e a breve presumo me lo rispediranno. Poco male, con il pad/split di NYXI mi sto trovando abbastanza bene e mi sa proprio che lo terrò. :sisi: