Spinoff polemiche (ex thread PS4 Pro / Scorpio)

Aperto da Biggy, 7 Settembre, 2016, 16:34:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

#15
Citazione di: Biggy il  8 Settembre, 2016, 01:02:03
Vedremo giochi "1080P diversamente reali a 30fps diversamente stabili e dettagli diversamente alti" (insomma ciofeche zoppe) su Ps4, e giochi a 1080p@60fps, oppure 4k farlocco (poco più che 1080p upscalato) a quasi 30fps, entrambi a dettagli pieni, su Ps4 Pro.

Cosa pensate sceglieranno i più?

- Modello Solid: fare come ilmarito che per fare un dispetto alla moglie si taglia l'uccello, restando su Oldstation4, per non aggiungere 150€ alla carretta con tre vecchi giochi da Gamestop?

- Modello Bluforce: avere la nuova console e vedere giochi scattare come sulla vecchia per avere un pizzico di risoluzione reale in più, che da "distanze tv" neppure si vede (chissà quanti giocano col muso spalmato su un 60"4k) ?

- Modello Ditt. : non giocarlo e prendersela con Bioware che non apre uno studio apposito per degradare il gioco su NX, spendendo 5 milioni per guadagnare 5 mila lire  :P

- Modello Pro(fetico) : 1080p @ 60fps, che sarà lo standard su Ps4 Pro (altrimenti la si sarebbe chiamata 4k e ci sarebbe stato il 4k per i film)

Io (anche perché non ho tv 4k) ho già scelto come giocare Mass Effect Andromeda, che casualmente viene mostrato adesso su Ps4Pro, dopo un altrettanto casuale rinvio a Marzo 2017.

Un progetto di questa portata, obbligato a uscire su Ps4, non avrrbbe avuto grossi consensi, anzi critiche feroci per le limitazioni tecniche (vedi Fallout 4), ed ecco che milioni di investimento volano via e una software house chiude miseramente.

E allora meglio il remaster dei vecchi Mass Effect su Ps4, e Mass Effect Andromeda che si identifica univocamente con Ps4Pro, venendo mostrato il giorno del suo annuncio ufficiale.
Roba pesantissima.
Beh sai spendere soldi per prendermi un TV 4K per sfruttare "meglio" una consolle che mi dara gli stessi giochi anche su PS4 e' da "babbei" ed io non faccio parte di quella categoria  :ciao:
Detto Questo la conferenza l'hai vista???il primo marchio presentato e' stato 4K ma ovviamente tu non hai seguito la conferenza  :lol: :lol: :lol:
Ultima cosa "ne ho le palle piene" che se non la si pensa come te si e' stupidi , arretrati etcc vediamo di finirla  ::)

Biggy

#16
Mi fa un pò sorridere  ::) che, di fronte a due console distinte,  una il doppio più potente dell'altra, si parli di due modelli di una stessa console.

Autoconvincimento abbestia  :gogogo:

Sostanzialmente,  stante la retro-compatibilitá di Ps4 Pro, la sostanziale novità è la "antero-compatibilitá" della oldgen Ps4 mediante titoli "scalabili", per i quali tuttavia è ragionevole pensare che nessuno si sbatterá più di tanto.

L'interesse sarà avere il massimo risultato possibile con l'hardware migliore, anche per spingere la gente a effettuare il passaggio al nuovo hardware.

Fatto questo,  si downgraderá senza troppa fatica nè scrupoli, anche a costo di rilasciare titoli sontuosi su Pro, che sulla oldgen ormai obsoleta (già al lancio) Ps4 andranno a scatti a 900p "dinamici" senza antialiasing e illuminazione avanzata.

Io la compatibilità (di facciata) te la garantisco.
Poi sono c@##i tuoi se vorrai giocare i nuovi titoli tidotti in quello stato penoso.
Non ti ho mai detto che avrei fatto tutto il possibile per ottimizzarli, solo che ti garantivo che li avresti potuti usare.

È dura da accettare, ma è la realtà.

È la vita.

Forse chi ha avuto a che fare con la sanguinosa ricerca di una donna e di un lavoro definitivi, può meglio comprendere quei clichè.

L'errore fu Ps4.

Errare humanum est, perseverare in errore solidum bluforcumque.




Bluforce


Mystic


Sensei

Citazione di: Mystic il  8 Settembre, 2016, 15:57:02
vi comunico che ho pre-ordinato ps4 pro  :gogogo:
eccolo il mystico spendaccione! cosí mi piaci! prendine una seconda e mandala a biggy cosí si mette a giocare e rompe meno  :P :P :P

Biggy

CitazioneCosa va bene su Gamers4um:

• la dialettica e lo scambio di opinioni civile, argomentato


...

Cosa NON va bene su Gamers4um:

• la member war/l'insulto personale: se qualcuno vi sta sulle scatole prendetevi a male parole via MSN, email, quel che vi pare, ma non annoiate gli altri utenti del forum (e l'admin ) con frignate inutili. Esiste da tempo sul forum la funzione "ignore", che consente di nascondere il contenuto dei post degli utenti che vi risultano indigesti: utilizzatela, se necessario. 

...

E' bene precisare comunque che le discussioni, anche accese ma costruttive non sono proibite ma anzi incentivate, perchè è dal confronto reciprocamente rispettoso tra punti di vista differenti che si sviluppa la crescita della community. Anche le battute spiritose sono bene accette: questo forum non vuole essere un posto noioso, ma come sempre la parola d'ordine è buon senso.

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=2.0


Non mi risilta sia contemplato postare con sole faccine o gif (da qualche parte questo è espressamente proibito) scopo denigratorio in assenza di motivazioni da contrapporre a quelle civilmente esposte da altri utenti.




Bluforce

Citazione di: Biggy il  8 Settembre, 2016, 16:01:09
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=2.0


Non mi risilta sia contemplato postare con sole faccine o gif (da qualche parte questo è espressamente proibito) scopo denigratorio in assenza di motivazioni da contrapporre a quelle civilmente esposte da altri utenti.
Visto che rispetto a quel che scrivi ti denigri da solo, è in effetti inutile rispondere in modo divertente per farti passare da guascone.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  8 Settembre, 2016, 16:01:09Non mi risilta sia contemplato postare con sole faccine o gif (da qualche parte questo è espressamente proibito) scopo denigratorio in assenza di motivazioni da contrapporre a quelle civilmente esposte da altri utenti.

Ne abbiamo discusso civilmente a lungo a dire il vero.

Direi di darci un taglio da entrambi i lati del... muro perchè una discussione portata avanti così non ha alcun senso. :|

Rot!



Turrican3

#25
Per doveroso inciso va detto che per quanto fin troppo polemico nell'esposizione di Biggy, lo scenario "900p su PS4 per reggere il passo di Pro" (o soluzioni tecniche simili) francamente non mi pare poi così campato per aria.

Detto questo, e per la miliardesima volta, non ricominciate a mettermi in mezzo a polemiche per 'ste caxxate, grazie. :|

Bluforce

#26
900p che abbiamo visto anche senza che "la sola idea PS4 Pro" essere fra noi.

Anche 720p abbiamo visto in questa generazione.

Qua si parla di giochi ridotti "allo stato penoso", di giochi che vengono downgradati, di PS4 prepensionata.

Uno qua si impegna per offrire a chi legge questo forum delle informazioni serie, attendibili, provenienti da fonti certe (gli sviluppatori fra tutti), e non da profeti che cambiano idea a seconda di come va il vento.
Fonti ufficiali e terze che parlano di una PS4 Pro che ha un miglioramento "marginale" a 1080p rispetto alla PS4.
Fonti che parlano di giochi multigiocatori, pensa, col framerate tarato verso "il basso" per non creare discriminazioni verso chi ha la console meno potente.

E deve leggere sempre la solita solfa che pensa di alleggerire postando gif divertenti.
Nello specifico avevo anche chiesto a Biggy di farmi sapere se preferiva la non risposta o la risposta divertente. Se mi avesse risposto in un senso o nell'altro, avrei anche smesso di farlo sembrare un ragazzo divertente, invece che male informato e troll impenitente.

Ah, se mi merito il ban ditemelo che prima di esso posto la restante collezione di GIF "in before".

Turrican3

#27
Abbi pazienza Blu, ma in contesti simili IMHO le fonti contano il giusto, cioè poco o nulla: sai perfettamente ad esempio quanto ho venerato Iwata, ma nonostante avesse spergiurato il contrario mille volte, Nintendo alla fine le sue IP le ha portate su mobile. :)

Questo per ribadire come le aziende possono dichiarare di tutto, ma poi le parole vanno trasformate in fatti.

Nello specifico di Biggy, nessuno più di me sa quanto possa essere insistente e con un modo di fare fastidioso.

Ma fino a prova contraria siamo ancora nell'ambito delle speculazioni e se proprio le sue vi sembrano fuori dal mondo, ignoratele.

NB: manco a dirlo, il tuo apporto al forum è di livello elevatissimo e ben sai la stima che ripongo nei tuoi confronti sia nelle vesti di newser che di interlocutore :beer:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  8 Settembre, 2016, 17:42:36
Abbi pazienza Blu, ma in contesti simili IMHO le fonti contano il giusto, cioè poco o nulla: sai perfettamente ad esempio quanto ho venerato Iwata, ma nonostante avesse spergiurato il contrario mille volte, Nintendo alla fine le sue IP le ha portate su mobile. :)

Questo per ribadire come le aziende possono dichiarare di tutto, ma poi le parole vanno trasformate in fatti.

Nello specifico di Biggy, nessuno più di me sa quanto possa essere insistente e con un modo di fare fastidioso.

Ma fino a prova contraria siamo ancora nell'ambito delle speculazioni e se proprio le sue vi sembrano fuori dal mondo, ignoratele.

NB: manco a dirlo, il tuo apporto al forum è di livello elevatissimo e ben sai la stima che ripongo nei tuoi confronti sia nelle vesti di newser che di interlocutore :beer:
Io passo ciao  :ciao: non voglio esprimere il mio pensiero perché poi mi si direbbe che do le patenti ma tante'  :notooth:

Turrican3

I forum dovrebbero servire solo ed esclusivamente per confrontare il pensiero DEGLI utenti, non SUGLI utenti.

Già il mio post di prima è andato oltre ciò che reputo lecito, figuriamoci appioppare patenti...