Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii

Aperto da Ifride, 3 Agosto, 2016, 15:09:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il  5 Luglio, 2017, 16:50:00
Che gioco carinissimo,  :'( non sono mai riuscito a finirlo perché troppo difficile.

Idem, all'epoca mollai tutto per sfinimento. :sweat:

Sensei

ieri ho fatto qualche prova con Luigi Mansion per vedere se il portatile reggeva l'emulatore...  :sweat:

beh tutto liscio e considerando che la scheda video é quella integrata del processore mi sono pure stupito per la fluiditá...

Ora devo provarlo con Xenoblade e pregare che regga almeno i 20-25fps... :bua: :bua: :bua:

Turrican3

Credo che il grosso del peso dal punto di vista computazionale sia sul versante CPU.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  6 Luglio, 2017, 15:11:32
Credo che il grosso del peso dal punto di vista computazionale sia sul versante CPU.
effettivamente...

Ifride

Mi sa che ultimamente hanno fatto passi da gigante mostruosi. Per chi sa per bene l'inglese e conosce i tecnicismi rimando qui https://it.dolphin-emu.org/blog/2017/07/30/ubershaders/#cuthere

Ho guardato la pagina di Metroid prime trilogy - visto che fra poco andrò del secondo e del terzo - e sono arrivati quasi alla perfezione. Geni.

https://wiki.dolphin-emu.org/index.php?title=Metroid_Prime_%28Metroid_Prime%3A_Trilogy%29

Turrican3

Ottima segnalazione, segno per dare un'occhiata (adesso il mare ha priorità :D)

Sensei

ho ripreso Xenoblade e per il momento tutto sembra funzionare moooolto bene  :sisi:

Veramente un emulatore coi controghezz

Turrican3

Ho letto qualcosa in merito all'aggiornamento di cui diceva Ifride in precedenza, con le limitatissime nozioni di cui dispongo di programmazione GPU mi par di capire che hanno messo a punto una tecnica piuttosto raffinata (e complessa!) che, sulla carta, dovrebbe assicurare una buona resa anche degli effetti più complessi dei giochi Wii.

Ifride

Sto giocando per la prima volta Metroid Prime Echoes, versione trilogy, su sto po-po di emulatore e
Che dire...





Le scalettature sulla mia tv full hd a un metro e mezzo di distanza non si percepiscono quindi evito di usare AA.

Gioco con un design fantastico anche se sì, è una chiara continuazione del primo con l'interessante dualità del mondo, ma avercene, avercene!

Turrican3

Anche se, come (spannometricamente, me ne vengono in mente pochissimi!) un buon 95% dei seguiti intra-generazionali, non mi ha entusiasmato allo stesso modo del primo rimane un GRAN bel titolo, altrochè. :sisi:

Joe

Salve a tutti.  :D

Siccome vorrei finalmente provare a portare il Wii sulla mia TV in full HD o anche solo 720p, ma non sono sicuro di trovare la giusta soluzione per una postazione abbastanza "comoda", vorrei fare una prova spendendo il meno possibile.  :bua:

Vorrei sapere se conoscete questa barra, che costa sensibilmente meno della dolphinbar: https://www.amazon.it/OriGlam-wii-sensor-bar-sostituzione/dp/B01NBC8BHI/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Sapete se potrebbero esserci problemi di precisione nel riconoscimento del puntatore?  :look:

Turrican3

#26
Non la conosco ma nutro il sospetto manchi il vitale Bluetooth.

Riguardo il puntatore posso dirti che sì, avevo preso una barra molto economica e se non ricordo male NON andava a dovere (mi pare avesse meno LED, al 99% era questo il problema, ma ricontrollo per sicurezza)

Con la Dolphinbar spendi di più ma vai a botta sicura, io andrei su quella...

Mi permetto, per l'emulazione, di suggerirti di optare per il 720p, al più con sovracampionamento.

Turrican3

Confermo il minor numero di LED nella mia barra tirchia. :bua:

Per il funzionamento dovrei riprovare però.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 21 Aprile, 2018, 12:54:10
Non la conosco ma nutro il sospetto manchi il vitale Bluetooth.

Riguardo il puntatore posso dirti che sì, avevo preso una barra molto economica e se non ricordo male NON andava a dovere (mi pare avesse meno LED, al 99% era questo il problema, ma ricontrollo per sicurezza)

Con la Dolphinbar spendi di più ma vai a botta sicura, io andrei su quella...

Mi permetto, per l'emulazione, di suggerirti di optare per il 720p, al più con sovracampionamento.
Quindi la Dolphinbar include il BT? Allora il costo è giustificato! Anche perché la mia vecchissima chiavetta BT è andata smarrita (e non so neanche se sia compatibile). Vada per la dolphinbar allora. Dovrò probabilmente prolungarla però.
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Turrican3

Con la Dolphinbar hai anche certezza che l'emulatore agganci alla perfezione il wiimote: io NON ci ero riuscito con il mio adattatore bluetooth USB, ahimè!