[PS4][PS5][PC] Death Stranding - il nuovo gioco di Hideo Kojima

Aperto da Bluforce, 16 Dicembre, 2015, 14:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Ifride il 22 Agosto, 2022, 10:43:54E' uno dei pochi giochi che infatti ho comprato pure in fisica pc, iniziato, fatto qualche cosina ma...ogni volta era quasi un lavoro, non avevo proprio piacere, ma poi tutti quei menù, testi, non ce la faccio più a tollerarli come una volta (messi in un gioco del genere, triangle strategy ne ha certamente di più per dire, ma l'ho adorato) e l'ho lasciato e disinstallato senza rimpianti.

Quindi puoi regalarmelo senza rimpianti.  :sisi:

Ifride

Dai, facciamo un bello scambio, te lo dó per sam e max hit the road big box italiano :D

Joe

Citazione di: Ifride il 23 Agosto, 2022, 09:07:04Dai, facciamo un bello scambio, te lo dó per sam e max hit the road big box italiano :D
Mi dispiace, il mio è americano. Peccato!  :hihi:

Bluforce

Intanto, quanto avrò giocato? Un'oretta?

Ho appena consegnato il corpo della presidente all'inceneritore.

Diciamo che Death Stranding è il VG più fuori di testa (e non in senso positivo), inquietante ed angosciante che mi sia capitato di giocare negli ultimi cinque o sei lustri :bua:

Bluforce

#304
Citazione di: Bluforce il 23 Agosto, 2022, 14:55:17...
Death Stranding è il VG più fuori di testa (e non in senso positivo)
...
Quel "non in senso positivo", non so se è chiaro, si riferisce alle tematiche e non al gioco in sé che al momento lungi da me dal "giudicare".
Diciamo che sin dall'annuncio non avevo avuto particolare simpatia per alcuni elementi introdotti nel gioco (il neonato su tutti), ed il primo approccio col gioco ha amplificato la mia sensazione di disagio.

Rispetto lo sforzo mentale e creativo per mettere su un mondo con quelle "regole", ma la mia sensazione da umile videogiocatore è che Kojima abbia voluto esagerare nel proporre elementi che potevano essere evitati o introdotti in maniera meno "scenografica".

Cioè, capisco che da uno che ha messo su l'inferno di roba di MGS non è che ci si potesse aspettare "the Princess is in another castle", ma in Death Stranding, libero dai canoni metalgearsoliddiani, pare non abbia messo alcun freno alle strambe idee che gli venivano in mente.

Tempo fa dissi che Kojima probabilmente avrebbe bisogno di un amico che gli dica "no, dai, questo magari no", e mi sa che ancora non l'ha trovato 'sto amico.

Detto ciò, rimango incredibilmente affascinato e procederò sicuramente.

Blasor

https://twitter.com/gematsu/status/1603456588303503379

Ma se devi rivoluzionare il media per come lo conosciamo, che senso ha "l'adattamento"?

Turrican3

#306
"Iniziato".

Ussignur. :|


EDIT: trattasi di Death Stranding Director's Cut, versione PC

Don G

mi ero perso il film di DS  :|
vabbè, ormai TLOU ha creato il precedente e ste cose diventeranno sempre più frequenti. giochi che scimiottano film che alla fine diventano film. fortuna che ogni 10 adattamenti live action di giochi quintupla A ci esce un raro cyberpunk anime.

Blasor



Turrican3

Premessa: io vi giuro su quanto ho di più caro al mondo che cerco sempre di approcciarmi ai titoli più dubbi (che non a caso acquisto perlopiù pesantemente scontati) con la mente più aperta possibile.

Poi magari non ci riesco, però ci provo.

Ma santissimiddio, Kojima da MGS4 in poi ci prova con tutte le sue forze a smontarmi. :|

Questo un breve riassunto dei miei primi 100 minuti su Death Stranding: prima ho usato il virgolettato non a caso, stante che di gioco attivo pad alla mano conto ad occhio e croce 10 minuti scarsi.

Racconto di un disastro.
Gente che piange.
Fattorino in moto.
Impronte di mostro (?) invisibile.
Gente che piange ancora ma in coppia.
Gente che piange, nuda.
Tasto "arrampicati" ma in realtà non puoi arrampicarti un granché.
Precipizio e a seguire gastroscopia.
Neonato in utero da asporto.
Cadavere in putrefazione atipica in pozzo petrolifero sabbiemobilesco con una moltitudine di impronte di mostro invisibile e colosso aspiratutto, più tentativo di suicidio con coltellate multiple.
Pisolino.


:|

Al risveglio con Benicio del Toro mi sono rotto i cabbasisi, ho saltato la cutscene, salvato e spento tutto.

Vediamo se reggo un secondo tentativo.

Buds95

:hihi:
Per me non furono un problema nemmeno le super-criticate cinematiche di MGS 4 quindi non faccio molto testo :bua:
A memoria la trama mi piacque, ma il gioco potrebbe essere interessante anche senza seguirla, posto possano catturare le dinamiche di gameplay che sono, senza dubbio, particolari :sisi:

Turrican3

Come al solito sono confuso sul da farsi (a prescindere dall'imminente Zelda e dalle mie preferenze in generale) perché in molti mi parlano bene dell'aspetto narrativo, quindi non vorrei perdermi troppo a saltare i filmati... ma al tempo stesso, se devo finire con l'annoiarmi anche no grazie, ché non gioco per mestiere. :sweat:

Vediamo dai! :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2023, 22:15:29"Iniziato".

Ussignur. :|

Lo sapevo, lo sapevo!  :lol:

Edit:
OK, letto il primo commento. Posso solo dirti che se salti le cut-scene, cancella il gioco e passa ad altro. Per reggere l'impianto videoludico scarno (ma molto particolare e originale, imho, nel bene e nel male) la trama, i personaggi e l'ambientazione (scarna anch'essa) devono entrarti "dentro". Altrimenti è finita ancor prima di iniziare. Uno dei titoli più divisivi dell'ultimo decennio.

Turrican3

Era davvero molto tardi devo aggiungere ad onor del vero. Ergo, palpebra suoer calante e soglia di tolleranza per forza di cose più bassa della norma. :hihi:

Ma è vero pure che l'inizio non è stato dei migliori, per i miei gusti almeno.

Vediamo. :sisi: