News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4][PC] Horizon Zero Dawn

Aperto da Turrican3, 7 Giugno, 2016, 08:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



[E3 2017]

The Frozen Wild (DLC previsto entro l'anno)

Turrican3

https://blog.us.playstation.com/2017/07/06/horizon-zero-dawn-patch-1-30-adds-new-game-face-paint-options-ultra-hard-difficulty-more/

Aggiornamento disponibile, tra le altre cose aggiunge un livello di difficoltà supplementare e l'opzione NewGame+ per chi ha già completato l'avventura una volta.

Danziger

#122
http://it.ign.com/horizon-ps4/133426/news/prenotabile-horizon-zero-dawn-complete-edition




Prenotabile la Complete Edition di Horizon, che conterrà, ovviamente, tutti i DLC poi usciti!
Il gioco sarà disponibile a partire dal 6 Dicembre, al prezzo di 50.99 euro!

Se prenotato, avrete come sempre, i 2 euro di sconto!

Io l'ho appena fatto! Non l'ho ancora giocato, ma questa occasione non potevo lasciarmela sfuggire  :gogogo:

Sensei

ho il gioco ma ancora non l'ho giocato...e credo che ancora rimarrá nel cellophane per molto  :bua:

Turrican3


maxam

#125
L'ho preso ieri, in versione "Complete Ediction".

Non è molto che ci gioco, quindi il mio giudizio potrebbe anche cambiare ma.....nessuno lo dice che è un'accozzaglia, un tagli a cuci di altri VG senza ne arte ne parte?
Un po TLOU, un po Unchart, un po Morrowind, un po Fallout, un po DA:Inquisition, un po Hunger Games. Ma nemmeno lontanamente avvicinabile a questi ultimi.

E questo sarebbe un gioco da 10/10?

E Aloy (detta a che la Lega) sarebbe una con carisama?

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA  :asd: :sweat:


maxam


maxam

Per pura curiosità, chi di voi ha finito il gioco?

Mystic


maxam

Citazione di: Nodial il  8 Aprile, 2017, 12:29:36
Io invece sto trovando il gameplay parecchio noioso, fose perchè ho finito da poco Zelda ed il confronto è quasi automatico essendo entrambi due free roaming.
Non discuto assolutamente la grafica, tanto di cappello, è davvero qualcosa di maestoso, però mi annoia, figurati che sono passato a giocare a Thimbleweed Park (che nel frattempo ho finito).
Da oggi lo continuerò sperando mi "prenda" un pò di più.

Assolutamente d'accordo con Stefano.

Kiwi

Citazione di: maxam il  9 Febbraio, 2018, 00:33:16
Assolutamente d'accordo con Stefano.
Io sto facendo il contrario e ho la sensazione contraria. :sweat:
In Zelda mi sembra tutto un po' dispersivo e più ripetitivo.
Però i dungeon sono sempre bellissimi :inlove:

maxam

Ieri ho concluso la trama principale e mi sembra giusto dare un giudizio definitivo.

Partiamo dai punti positivi.
Sostanzialmente uno: la parte tecnica e la grafica. Un mondo vasto, particolareggiato, pieno di scenari mozzafiato, variegato. Da solo vale gran parte del prezzo del gioco. Veramente tanto di cappello ai Gorrilla. Un 10 vero.

Punti neutri.
La trama. DI base è originale ma un plot non proprio ben gestito rende il suo svolgimento poco coinvolgente. Tutti è prevedibile senza grossi colpi di scena e la storia si trascina con un ritmo talmente blando che non si vede l'ora di finirla più per sfinimento che per reale curiosità. Urge un buon sceneggiatore. Un 6 risicato.

Punti negativi.
Purtroppo sono la maggioranza.
Per iniziare la totale mancanza di gameplay autoctono. Tutto ma proprio tutto è una scopiazzatura di giochi esistenti.
Altro grosso difetto sta nella veramente limitata capacità di crescita del personaggio. Alla fine del gioco con il personaggio completamente potenziato e le armi migliori resta sempre estremamente ostico abbattere le macchine, quasi come se si fosse all'inizio del gioco stesso.
Unito al fatto che il territorio è veramente strabordante (secondo me in modo eccessivo) di macchine, diventa veramente noioso muoversi sulla mappa. E' una continua battaglia impari dove si consumano solo munizioni che poi in qualche modo devono essere riapprovigionate.spendendo ore a cercare le varie materie prime. In sostanza "una rottura di palle".
Il personaggio Aloy non ha alcun spessore. Alle volte arrogante nelle risposte, Poco empatica. Sempre prevedibile.

Infine vorrei enfatizzare ancora un punto: giocando ho provato un profondo senso di solitudine. Non ci sono compagni o amici con cui dialogare. Non c'è una squadra. La protagonista come detto è algidamente fuori trama e per tutta la durata del gioco ci si trova a girovagare in deprimente solitudine.

Bluforce

Citazione di: maxam il 19 Febbraio, 2018, 19:25:37
E' una continua battaglia impari dove si consumano solo munizioni che poi in qualche modo devono essere riapprovigionate.spendendo ore a cercare le varie materie prime. In sostanza "una rottura di palle".
Io premetto che il gioco non l'ho giocato, e ciò che fino ad oggi mi ha tenuto alla larga è proprio la sensazione netta di una notevole discrepanza fra il numero di munizioni e l'abbattimento dei nemici. La cosa ai miei occhi era palese già dai video.
Maxam conferma, e quindi io passo :D

Kiwi

Citazione di: maxam il 19 Febbraio, 2018, 19:25:37
Ieri ho concluso la trama principale e mi sembra giusto dare un giudizio definitivo.

Partiamo dai punti positivi.
Sostanzialmente uno: la parte tecnica e la grafica. Un mondo vasto, particolareggiato, pieno di scenari mozzafiato, variegato. Da solo vale gran parte del prezzo del gioco. Veramente tanto di cappello ai Gorrilla. Un 10 vero.

Punti neutri.
La trama. DI base è originale ma un plot non proprio ben gestito rende il suo svolgimento poco coinvolgente. Tutti è prevedibile senza grossi colpi di scena e la storia si trascina con un ritmo talmente blando che non si vede l'ora di finirla più per sfinimento che per reale curiosità. Urge un buon sceneggiatore. Un 6 risicato.
Sono in disaccordo, non è una trama incredibile ma l'ho trovata interessante. il ritmo è in linea con altri giochi open world.

Citazione
Punti negativi.
Purtroppo sono la maggioranza.
Per iniziare la totale mancanza di gameplay autoctono. Tutto ma proprio tutto è una scopiazzatura di giochi esistenti.
Come il 99% dei giochi ormai. Le innovazioni spesso riguardano piccoli dettagli. Ho trovato tutto ben confezionato e privo di particolari difetti o legnosità, perché non ho mai avuto problemi con i movimenti del personaggio e l'uso delle diverse armi e pure la camera mi seguiva sempre bene.

Citazione
Altro grosso difetto sta nella veramente limitata capacità di crescita del personaggio. Alla fine del gioco con il personaggio completamente potenziato e le armi migliori resta sempre estremamente ostico abbattere le macchine, quasi come se si fosse all'inizio del gioco stesso.
Unito al fatto che il territorio è veramente strabordante (secondo me in modo eccessivo) di macchine, diventa veramente noioso muoversi sulla mappa. E' una continua battaglia impari dove si consumano solo munizioni che poi in qualche modo devono essere riapprovigionate.spendendo ore a cercare le varie materie prime. In sostanza "una rottura di palle".
E' vero che non è facile muoversi a piedi in certe situazioni, però ci sono parecchi modi per spostarsi: si possono usare i viaggi veloci, salire su una macchina dopo l'overdrive per essere abbastanza veloci da poter evitare qualsiasi combattimento con le altre macchine che si incrociano oppure a volte è bello passare in mezzo senza farsi notare oppure cercare di distruggerle tutte.
Per le armi non ho mai avuto grossi problemi di penuria di munizioni (ne sto avendo di più con Zelda), bisogna trovare le tattiche e le armi giuste per ogni nemico e cercare di utilizzare anche gli Override per riuscire ad avere delle macchine dalla propria parte durante i combattimenti più difficili.
Quelle poche volte che mi son ritrovato senza alcuni materiali li ho semplicemente comprati vendendo un po' di oggetti recuperati in giro.
Citazione
Il personaggio Aloy non ha alcun spessore. Alle volte arrogante nelle risposte, Poco empatica. Sempre prevedibile.
Concordo, gli manca carisma come a tutti i personaggi del gioco, su questo Guerrilla deve lavorare molto.
Ho trovato più interessanti le registrazioni passate che i dialoghi tra i protagonisti :sweat:

Citazione
Infine vorrei enfatizzare ancora un punto: giocando ho provato un profondo senso di solitudine. Non ci sono compagni o amici con cui dialogare. Non c'è una squadra. La protagonista come detto è algidamente fuori trama e per tutta la durata del gioco ci si trova a girovagare in deprimente solitudine.
La protagonista parte per un viaggio solitario, è una scelta voluta che probabilmente non piace a tutti, ma non è l'unico gioco che ha un approcio del genere (es. The Witcher, Zelda...)


Pur con qualche difetto, soprattutto sulla narrazione, ho trovato Horizon uno dei giochi meglio confezionati di questa generazione.
Giocarci è stato impegnativo in certe situazioni perché dovevo trovare la tecnica giusta per abbattere alcuni tipologie di macchine, in molte situazioni puoi scegliere tra un approcio più tattico ed uno diretto.

Non mi sono mai annoiato, non so è perché il gioco precedente per me è stato Prey che ho trovato di una noia mortale (in certi momenti è stato difficile continuare a giocare) e quindi me l'ha fatto valutare meglio; ma resta il fatto che ora che sto giocando a Zelda trovo decisamente più noioso muoversi in solitaria senza quasi incontrare nemici che trovarne parecchi come in Horizon.

Sinceramente, tolta la trama, faccio fatica a capire che grandi difetti possa avere questo gioco per gli amanti del genere :sweat:

Mystic

#134
quotone per il buon kiwi  :gogogo:

secondo me Horizon è un gran bel gioco.