Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2015/2016] [3]

Aperto da Turrican3, 22 Marzo, 2016, 09:57:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Turrican3

E quindi alla fine parla spagnolo la Cempsons, anzi parla Madrid: finalissima Atletico-Real.

Turrican3

Verona amara ma fortunatamente non fatale per la Juve, che interrompe il lunghissimo filotto positivo che le ha permesso di recuperare lo svantaggio e conquistare lo scudetto.

Standing ovation per Toni che lascia il mondo del calcio. :beer:

Bluforce

Qualche notizia:
Conte assolto dall'accusa di frode sportiva.
Ventura verso la nazionale.
Higuain segna il nuovo record di gol in serie A, ben 36.

Mystic

la nazionale più scarsa degli ultimi anni  :notooth:

dal centrocampo in poi siamo alla frutta.

almeno abbiamo la difesa della Juve.

ma resto fiducioso. VINCEREMO GLI EUROPEI! VINCEREMO!! Booo bo bo bo bo boooooooo boooo boooo bo bo bo bo booooo (dovrebbe essere quella canzoncina dei mondiali 2006  :asd: )

devo andare ancora a prendermi la maglietta della nazionale!

Turrican3

#65
E la Juve si aggiudica pure la Coppa del Nonno, un po' a fatica, contro il Milan nei supplementari. Dicono i commentatori Rai (sempre pessimi) sia la prima volta che una squadra vince per due volte di fila scudetto e CdN. E chi sono io per dire che non è vero? :D

Segna Morata, forse all'ultima con la maglia bianconera.

Milan fuori dalle coppe, Balotelli non pervenuto. :biggy:

:P

Parsifal

E aggiungiamo pure questa va.
Eh no Bario Mariotelli non ha fatto la differenza (nemmeno) stasera  :tsk:


Resta Alvaro restaaaa  :'(

Turrican3

Ho letto di cifre assurde per rimpiazzarlo con Cavani. Assurde. :|

Francamente mi pare insensato: se devi spendere comunque un patrimonio tra cartellino e ingaggio, perché non usare i medesimi quattrini investendo su un giovane?

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 22 Maggio, 2016, 00:33:45
Ho letto di cifre assurde per rimpiazzarlo con Cavani. Assurde. :|

Francamente mi pare insensato: se devi spendere comunque un patrimonio tra cartellino e ingaggio, perché non usare i medesimi quattrini investendo su un giovane?

Ci son delle fazioni a riguardo, ma son d'accordo con te. Cavani è un bagno di sangue economicamente parlando, mica lo disdegno se arriva alla Juve eh, ma prediligo un'altra strategia.
Un giocatore come per Morata, per caratteristiche soprattutto in CL, non è facile da sostituire.

Turrican3

Per me il problema è principalmente anagrafico: lasciamo perdere chi parla di 40 milioni (follia allo stato brado), anche fossero "solo" 20, mi pare evidente che non è proprio la stessa cosa spenderli per un ragazzo che ancora deve compiere 24 anni rispetto ad uno di 29.

Poi boh, come al solito non posso dirmi grande conoscitore di Cavani quindi magari lo sto clamorosamente sottovalutando, a prescindere da ciò che riporta la sua carta d'identità.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 22 Maggio, 2016, 09:45:10
Per me il problema è principalmente anagrafico: lasciamo perdere chi parla di 40 milioni (follia allo stato brado), anche fossero "solo" 20, mi pare evidente che non è proprio la stessa cosa spenderli per un ragazzo che ancora deve compiere 24 anni rispetto ad uno di 29.

Poi boh, come al solito non posso dirmi grande conoscitore di Cavani quindi magari lo sto clamorosamente sottovalutando, a prescindere da ciò che riporta la sua carta d'identità.
40 milioni, umanamente parlando, sarebbero una follia anche per Dio in terra.
Semplicemente se vuoi stare nel mondo del pallone DEVI fare girare i soldi. O meglio ripulirli. Al Barcellona e al Bayer Monaco sono stati piu' volte indagati per questo. Ricordiamoci che il calcio e' l'unico sport al mondo dove si viene "stipendiati" indipendentemente dal lavoro svolto o dall'impegno profuso. :hihi:

Parsifal

Per la Juve (che ha la sua potenza di fuoco e i suoi costi annuali da rispettare altrimenti si va in debito) pagare un trentenne 45/50 mln. più 12/14 mln. di stipendio (al lordo) per tre anni di contratto è una cifra molto pesante e difficile da ammortizzare annualmente, anche perchè poi difficilmente lo puoi rivendere a meno di non fare minusvalenza.
In ogni caso non basta che esce Morata che guadagna 6 lordi annui per prendere Cavani, perchè ripeto la società deve rientrare nei suoi costi.

Turrican3

@Giulo

Beh dipende, Buffon non venne pagato 100 miliardi o giù di lì?

Direi che li è valsi dal primo all'ultimo centesimo. :gogogo:

Mystic

non lo so.. non sono molto convinto su Cavani. boh

Cmq ieri leggevo che Parigi ha detto "mais non.. Cavani reste chez nous"