[SEMIOT] Screening Room, dai creatori di Napster il cinema in casa

Aperto da Turrican3, 13 Marzo, 2016, 13:19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://collider.com/jj-abrams-steven-spielberg-peter-jackson-screening-room-sean-parker/

Dai creatori di Napster, arriva questo gingillo che potrebbe cambiare molte abitudini dei cinefili.

Ma di che si tratta?
Un box antipirateria a 150 dollari che consente di vedere a casa i film in contemporanea con l'uscita nei cinema.

Costo? 50 dollari per film (comprensivi di due biglietti "fisici" per visionare o rivisionare il medesimo film in sala).

E a quanto pare c'è la benedizione di gente come Spielberg e JJ Abrams, che hanno investito nell'azienda.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2016, 13:19:44

Costo? 50 dollari per film (comprensivi di due biglietti "fisici" per visionare o rivisionare il medesimo film in sala).

a me sembra una figata.

ma imho non lo faranno. la lobby dei cinema farà guerra a sto coso

e poi per non parlare della possibile pirateria

Turrican3

A me pare più problematico il discorso prezzo a dire il vero... vedremo, la cosa personalmente è da ritenersi piuttosto interessante.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2016, 14:18:48
A me pare più problematico il discorso prezzo a dire il vero...

non saprei. imho il prezzo non può essere di 10 dollari. alla fine ti guardi a casa in contemporanea un film che viene fatto girare nei cinema.
cioe.. oggigiorno non roba da poco. quindi il prezzo mi sembra più che adeguato all'offerta.

Parsifal

50 euro per vedersi un film in contemporanea con l'uscita nelle sale ma a casa mia e che non ho lo stesso impianto video/audio che hanno queste??? :look: :bua:
Roba per chi lo può fare (€€) o non può permettersi di andare al cinema.

Una cosa mi accomuna cmq a questa idea, la visione a casa...ma a modo mio  :sisi:
E a seconda dei casi, moto, auto e passeggiata verso il cinema.

Mystic

Citazione di: Parsifal il 14 Marzo, 2016, 22:16:16
50 euro per vedersi un film in contemporanea con l'uscita nelle sale ma a casa mia e che non ho lo stesso impianto video/audio che hanno queste??? :look: :bua:
ma a casa tua no hai nessuno che ti toglie la visuale, che rompe le ball per tutta la visione del film etc. etc.  e puoi anche startene comodo in mutande sul tuo divano di fiducia  :hihi:

Parsifal

Citazione di: Mystic il 14 Marzo, 2016, 23:51:17
ma a casa tua no hai nessuno che ti toglie la visuale, che rompe le ball per tutta la visione del film etc. etc.  e puoi anche startene comodo in mutande sul tuo divano di fiducia  :hihi:

Infatti lo faccio tutt'oggi senza spendere ne 50 euro ne 1 euro  :notooth:
Poi si ci sono quei film che preferisco andarmi a vedere in sala o che vuole andare a vedere la donzella.

Turrican3

Citazione di: Mystic il 14 Marzo, 2016, 22:06:01
non saprei. imho il prezzo non può essere di 10 dollari. alla fine ti guardi a casa in contemporanea un film che viene fatto girare nei cinema.

Posso capire che il prezzo sia superiore al cinema.

Però dovrebbe esserlo in misura ragionevole.
Magari rapportata al numero di persone che effettivamente visionano il film (non era Kinect che aveva il rilevamento persone? :D ecco, una cosa di quel genere, giacché se il film lo guardo da solo o con altre 7-8 persone non è proprio la stessa cosa)

Bluforce

C'è anche chi non può andare al cinema per vari motivi.

Piccolissima parte del mondo, lo capisco, e probabilmente vedersi un film è l'ultimo dei pensieri, ma può comunque essere uno svago abbastanza piacevole.
Certo, 50 Euro è un prezzo decisamente eccessivo, in effetti.