News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

A bedda Inga ieri e oggi (Frankenstein Junior inside)

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2010, 14:57:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

In seguito a visione totale -in precedenza avevo solo visto distrattamente qualche spezzone isolato- dello spassoso film di Mel Brooks ("solo" 36 anni di ritardo: i miei tempi biblici con Zelda Ocarina e Mario64 impallidiscono :bua:) mi sono incuriosito e sono andato a cercare qualche informazione sulla coprotagonista Teri Garr, che interpreta "a bedda Inga" (cit. + lol) in Frankenstein Junior.

Questa era Inga ieri (1974)


Questa è Inga oggi (2005)


Diamine Inga... pardon Teri, mettiti a dieta! :mad:


EDIT rehost immagini

Rot!

Ammetterai: film di culto totale - l'unico di Mel Brooks che io ami veramente.
Roba che ne esco pazzo.
Tutte le volte che ne cito una battuta e gli sbarbatelli non colgono mi viene una sensazione di desolata mestizia.  :old:

Le mie preferite:

- Rimetta a posto la candela !
- NO. GRAZIE.
- Tu sei bellissimo (mimando la sviolinata)

E mille altre, cribbio sono troppe...

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 28 Febbraio, 2010, 15:19:23Ammetterai: film di culto totale

Per dirla tutta non mi ha fatto letteralmente piegare in due dalle risate (come molti passaggi de "I Tenenbaum" ad esempio), era più qualcosa -e più spesso- del tipo "muahahah forte questa!". Comunque sì, assolutamente cult-movie, il trittico degli attori protagonisti spicca su tutti ma vale la pena menzionare anche ruoli secondari (quella sagoma del capitano) e persino un cameo di Gene Hackman del quale mi sono accorto solo ai titoli di coda. :notooth:

PS: credo che la mia "battuta" preferita sia il nitrito dei cavalli. :lol: :lol2:

Rot!

No, aspetta, che discorso !
Royal Tenembaum è un film di una caratura differente, il paragone non si pone proprio.
Messa così non posso che darti ragione, anche se il valore dei Tenembaum non sta solo nella qualità delle risate che mi ha strappato (dal volume non altissimo, ma dannatamente incisive, se posso esprimermi così). E tuttavia, nel suo piccolo, Frankestain Jr è un film praticamente perfetto, IMHO  :)

Saluti

Rot!

E comunque non mi visualizza l'immagine di Inga cicciona.  :hihi:
Poco male, la cosa non potrebbe interessarmi di meno   :P

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 28 Febbraio, 2010, 16:15:11E tuttavia, nel suo piccolo, Frankestain Jr è un film praticamente perfetto, IMHO  :)

Intendevi dire FrankenstIn, giusto? :D

Quoto naturalmente, non intendevo affatto sminuire il film, anche perchè (non ricordando benissimo Balle Spaziali, che dovrei rivedere prima o poi) credo che anche per me valga il discorso de "l'unico di Brooks che io ami veramente". Da ieri peraltro. :notooth: :bua:

Citazione di: Rot! il 28 Febbraio, 2010, 16:15:55E comunque non mi visualizza l'immagine di Inga cicciona.

Se vuoi la uppo su G4 così puoi apprezzarla meglio nella sua attuale adiposità! :hihi:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2010, 16:27:34
Intendevi dire FrankenstIn, giusto? :D

Citazionenon ho più tempo da dedicare neanche alla rilettura dei miei post, sempre pieni di vergognosi ed umilianti refusi.

:tsk:

Saluti




Turrican3

Ma nuuuuu, non ti ho "pizzicato" l'errore, volevo solo ricordare l'ennesimo tormentone del film! :D

Blasor

http://www.youtube.com/watch?v=G6dIrYomGEY http://www.youtube.com/watch?v=oLStLdL6xi8
http://www.youtube.com/watch?v=mctpFdBgbmA

:lol2: :lol2: :lol2:

Turrican3

RIMETTA - A - POSTO - LA - CANDELA

...

BENE! - PENSO - DI - AVER - CAPITO - TUTTO - ORA


Ora... apra bene le orecchie...

:lol: :lol2:

Rot!

E io bloccherò la libreria col mio corpo !

:lol2:

Saluti !

Colapesce

Frankenstei jr. è la madre di tutte le parodie cinematografiche.
La mia stima per Mel Brooks è grande ed è mescolata all'invidia non solo per il suo smisurato talento, ma anche perché egli ha fatto innamorare di sé la donna più bella, affascinante, elegante ed intelligente del cinema americano: Anne Bancroft.
Anne, quando puoi, perché non mi vieni a trovare nei miei sogni più belli?

Ciao attutti.

Giulo75

Ho rivisto stasera la celeberrima parodia di Mel Brooks e...non mi ero mai accorto che c'era un cameo di Gene Hackman(che ci sa fare nei ruoli comici, vedasi I Tenenbaum e Heartbreakers). :lol:
Che tra l'altro non appare nei titoli iniziali. :asd:

Blasor

L'eremita, sì, l'avevo scoperto tempo fa. Non mi stanco mai di rivederlo questo film, veramente :lol2:

Gene ne i Tenenbaum è fortissimo, anche in Get Shorty e Piume di Struzzo, il remake de Il Vizietto :lol:

Turrican3

L'ho preso in BR qualche settimana fa (e mi pare un'edizione davvero degna nonostante la pellicola abbia una certa età... ho comprato riversamenti HD infimi di lungometraggi mooooolto più recenti) e mi son gustato giusto tutto il cameo in oggetto per intero :lol: dando un'occhiata veloce al film come faccio spesso.