[MULTI] Metal Gear Solid 3 - Snake Eater (anche 3D e Delta)

Aperto da maxam, 11 Luglio, 2005, 15:47:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

...ma al momento "solo" in una edizione limitata prevista in Giappone.

Nel frattempo, i fan più accaniti di Kojima-san possono godersi una versione maggiormente comprensibile (per la maggior parte di noi Occidentali perlomeno) del Blog del gamedesigner, disponibile adesso anche in inglese... http://www.blog.konami.jp/gs/hideoblog/ (vedi anche sotto)

fonte: ps2.ign.com

Metal Gear Solid 4 Trailer Coming Home
Konami to include trailer with limited version of Subsistence.

October 24, 2005 - Metal Gear Solid 3 Subsistence already has enough bonus content to ensure purchase by even those who cleared MGS3 when it saw release last year. But Konami and Kojima Productions have decided to add a bit more insurance, in the form of a trailer for a certain Metal Gear Solid 4.

A pamphlet handed out at the PlayStation-sponsored Akihabara Entertainment Festival in Tokyo (we've scanned the pamphlet... see below) reveals that the Japanese version of Subsistence will include a video of Metal Gear Solid 4. The pamphlet doesn't make clear if the included video will be the Tokyo Game Show trailer or something new, but seeing as how a high resolution version of the trailer has yet to make its way onto the internet, the former seems likely.

The trailer will be included on the third disk in the Subsistence package, known as "Existence." This disk, which also includes a three and a half hour edit of MGS3's cinematic scenes for those who are too weak-sauce to work through the full game in order to experience the storyline, is only included in the first run of the game and in the special head set bundle, so those wanting to make sure they get a glimpse at MGS4 will want to pick up one of these two versions. Subsistence is set for Japanese release on 12/22 of this year.

There's no word yet on the possibility of this awesome bonus being included with the US version of Subsistence, which isn't scheduled for release until the first quarter of 2006. We'll let you know once Konami starts talking.

---------------------------------------------

fonte: www.gamespot.com

Hideo Kojima's blog now in English
Western gamers get the chance to peruse Metal Gear Solid director's musings on movies, music, game design, and more.

It's not every day gamers get to look at the inner workings of the mind of a game development legend like Metal Gear Solid creator Hideo Kojima. Wait, scratch that. It is every day for Japanese gamers, as the esteemed developer has been publishing his blog on Kojima Productions' Web site since late September.

However, it looks like English-speaking audiences may soon be enjoying the same peek behind the curtains as their Japanese counterparts. Kojima's first six blog entries have been translated in to English and are now available at Kojima Productions' Web site. At the moment, it only contains six entries from September 24 through September 29, but the "Hideoblog" header at the top of the page also has a sign tacked to it that reads "pre-open."

Despite the limited number of entries, Kojima's musings manage to cover a wide array of themes and subjects. He discusses the rigors of game development, blowing off steam with the staff, his desire to see Bewitched, meeting Sin City creator Frank Miller, his appreciation for Franz Ferdinand, and plenty more. Here are just a few bits that stuck out in a quick scan of his entries.

On returning to direct Metal Gear Solid 4:

I enjoy creating games. I want to hang on to the creative experience. I only have to prove that I have the willpower to do so. The image of Grandpa Snake is a reflection of the determination of this middle-aged man.

On a personal note:

At this time of the year I tend to catch an affectation; this is much more troublesome than a cold. The affectation caught up with me this year. After TGS it has become most troublesome. Loneliness. I feel almost to the point of being crushed by it. Isolation! I must press through this. I should shop for a new leather jacket; a new jacket will protect me from the loneliness carried on the wind.

On Charlie and the Chocolate Factory:

I regret that today's children may identify more with the four children, before they identify with Charlie. Our children live with the prospects of a gloomy, dark, and uncertain future. Our materialistic society disallows children the chance to become like Charlie because of the priorities placed on the fulfillment of desires, the pressure of entrance examinations, and other forms of competition. Yes--they are forbidden any means of becoming like Charlie.

Turrican3

Turrican3

Finalmente ho capito :notooth: (meglio tardi che mai  :hihi:)

Da quello che si può dedurre dal filmato visionabile nell'hands-on di Gamespot andato online oggi sembra che la visuale non sia ne' alla RE4 ne' in prima persona, ma che "semplicemente" (e finalmente) si possa ruotare la telecamera a totale discrezione del giocatore.

Mystic

Biggy

Prima non vedevi al di là del tuo naso, ora puoi vedere anche dove ti sarebbe impossibile vedere ruotando irrealisticamente (alla Splinter Cell, che appunto non mi è mai piaciuto per questo) il punto di vista ... come puoi vedere quello che fa il nemico dietro l'albero col quale ti ripari, se sei girato di spalle e non puoi fisicamente guardare quello che lui sta facendo ?

Ma fare un gioco COME SI DEVE (come era il primo MGS) no eh :tsk: ?

Boh  :mmmm:

:notte: ... passo anche questo ...

Giulo75

Certo che un MGS in soggettiva prima o poi dovranno farlo... :teach:
Riddick insegna. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2005, 00:20:49Prima non vedevi al di là del tuo naso, ora puoi vedere anche dove ti sarebbe impossibile vedere ruotando irrealisticamente (alla Splinter Cell, che appunto non mi è mai piaciuto per questo) il punto di vista ... come puoi vedere quello che fa il nemico dietro l'albero col quale ti ripari, se sei girato di spalle e non puoi fisicamente guardare quello che lui sta facendo ?

Ma fare un gioco COME SI DEVE (come era il primo MGS) no eh :tsk: ?

Puoi provare a contattare il team di Kojima direttamente, magari ti ascoltano...

http://www.konami.jp/gs/kojima_pro/english/index.html

ma è bene che tu sappia che:

It is Konami policy not to accept any proposals concerning our products and services, unless we have advertised for suggestions or ideas on our website. This is to avoid any possible confusion in future between proposals from third parties and our own.

Ciò premesso, mi pare che stiamo davvero perdendo il lume della ragione: ti lamenti del fatto che sia irrealistico ruotare la telecamera liberamente, e ci può anche stare. Peccato che non ti stia bene nemmeno l'attuale sistema  :ohno:, che paradossalmente... ti obbliga a passare alla visuale in soggettiva (più realistico di così!) per mirare e fare altre cosette...

Ora il problema è: è il miglior sistema possibile?
No, non lo è (IMHO) perchè spesso risulta un po' macchinoso. Però dovremmo anche dire che trasformare MGS in un FPS, avendo quindi sempre la visuale in soggettiva, probabilmente (per non dire sicuramente) stravolgerebbe il gioco. Insomma, non è un problema di facile soluzione, se si vuole che il gioco rimanga principalmente uno stealth e non si trasformi nell'ennesimo shooter in prima persona.

PS: sul primo MGS sono sicuro che stavi scherzando... o la mia memoria comincia seriamente a perdere colpi, perchè il sistema di telecamere me lo ricordo tale e quale a quello degli ultimi due episodi.  ::)  :tsk:

Mystic

mah.. secondo me la soluzine e semplice.

basta inserire il radar  :sweat:

Giulo75

CitazionePerò dovremmo anche dire che trasformare MGS in un FPS, avendo quindi sempre la visuale in soggettiva, probabilmente (per non dire sicuramente) stravolgerebbe il gioco.
Ma la visuale in soggettiva non implica la generalizzazione in FPS. :P
Morrowind o Riddick non fanno parte di quel genere(anche se nel secondo si spara ogni tanto).

Citazionebasta inserire il radar 
In effetti. Nel gioco hanno la tecnologia per nuclearizzare l'intero sistema solare ricreando un nuovo big bang ma non si riesce a vadere ad un palmo dal naso dovendosi esibire in contorti movimenti del pad. :lol:
IMHO reputo MGS3 il gioco piu' deludente di questa generazione. Abbandonato per noia sopravvenuta... :sbonk:

Turrican3

Ehm scusate, ma il radar in MGS3 c'è.

Solo che si tratta di un normale oggetto come tutti gli altri, e se attivato "consuma" la batteria. Per me questo rende più realistico ma soprattutto più ricco di sfida il gioco, non a caso (sicuramente nel 2, non ricordo se pure l'uno su psx fosse così) c'era la possibilità di aumentare il livello di difficoltà proprio togliendo il radar.

Ma poi parliamoci chiaro, MGS non è uno shooter! Poi se uno vuole farsi strada facendo una carneficina è libero di (provare a  :hihi:) farlo, ma lo spirito del gioco mi sembra un attimino diverso...

I vostri interventi comunque dimostrano come sia difficile accontentare tutti.  :sweat:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 20 Dicembre, 2005, 09:08:50
Ehm scusate, ma il radar in MGS3 c'è.

Solo che si tratta di un normale oggetto come tutti gli altri, e se attivato "consuma" la batteria. Per me questo rende più realistico ma soprattutto più ricco di sfida il gioco,

io lo trovo "frustrante"...

Turrican3

Citazione di: Mystic il 20 Dicembre, 2005, 09:13:06io lo trovo "frustrante"...

Ma che gusto c'è in uno stealth a sapere perfettamente dove si trovano i nemici, persino (il punto è questo IMHO) quelli che normalmente non potresti vedere?  :mmmm:

Boh non lo so, avere il radar sempre attivo in un gioco alla MGS mi sa tanto di giocare un adventure leggendo la soluzione...  :look:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 20 Dicembre, 2005, 09:18:56
Ma che gusto c'è in uno stealth a sapere perfettamente dove si trovano i nemici, persino (il punto è questo IMHO) quelli che normalmente non potresti vedere?  :mmmm:

MGS e MGS2 mi hanno preso parecchio..

e non e stato il radar e rendere l'esperienza meno bella...

percio

Rot!

Che dire?
Non so, non ho il gioco sotto mano e non riesco a vedere i video.. in via del tutto ipotetica l'idea che sia l'utente a dover smaneggiare con l'inquadratura non mi convince completamente, ma in un contesto giocato potrebbe non essere una soluzione malvagia.
Per il resto... da come me la ricordo io in MGS la camera era persino un po' peggio; in Snake eater il radar c'è, ma non ha la stessa funzionalità che possedeva nei capitoli precedenti - io a dire il vero ho sempre giocato senza; come già ho sostenuto è il sistema di controllo in generale che andrebbe un po' svecchiato; anche secondo me non ha senso pensare a MGS in soggetiva, mi pare che ci sia una tendeza di chi ama questo tipo di visuale a volerla in ogni gioco, boh...

Saluti

PS: Una domandina. In MGS3 c'è il lock automatico sul berasglio? Mi spiego: in MGS2 quando Snake si sporge da un angolo, premendo il pulsante per mirare il nostro estrae l'arma, esce allo scoperto ed automaticamente punta l'arma sul malcapitato bersaglio. In Snake Eater funziona così?

Solid Snake

Citazione di: 400finiti il 20 Dicembre, 2005, 01:02:14
Certo che un MGS in soggettiva prima o poi dovranno farlo... :teach:
Riddick insegna. :sisi:

Giammai  :teach: se no sarebbe la prima volta che non giocerei un MGS ,cma in definitiva oltre la visuale c'e qualcosa di nuovo in questo Substance??Vale l'acquisto?