News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC][PS5][XSX] Dragon’s Dogma II

Aperto da Blasor, 17 Giugno, 2022, 01:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

L'unico grande difetto di questo gioco sarà non avere il nerabisso.

Plauso a ign comunque che riesce a rendere noioso anche un gioco dome Dragons Dogma.

Blasor

Citazione di: Eksam il  5 Gennaio, 2024, 21:38:57Plauso a ign comunque che riesce a rendere noioso anche un gioco dome Dragons Dogma.

Ci riuscirà ancora? Gameplay della nuova "classe".


Eksam

Qua sono stati bravi, dai, anche se il ruolo passivo del trickster li ha aiutati parecchio. Vocation interessante ma che non userò mai. :asd:

stobbArt

io farò il mio solito cavaliere/guerriero che al massimo si evolverà in un paladino o simile :bua:

Bluforce


Blasor

Preoccuparsi di non essere in pari con le saghe nei 2020's, anche con solo due capitoli all'attivo.

https://twitter.com/VGC_News/status/1747213599267844532

C'è del genio. :lol:

Eksam

Non che il protagonista del primo avesse chissà che background narrativo.  :sweat:

Order of Dagon

Io la trama del primo manco me la ricordo  :asd:

Blasor


3cod3

Anche il primo non li aveva, ma sta frase che ha detto è un pelo backfire perché molti si lamentarono della loro mancanza :look:
Quindi dd1 era noioso... ? :asd:

Sinceramente era divertente viaggiare nel primo dd per le prime 10 ore, con la notte oscura e la ricerca della strada... poi diventava una rottura rifare le stesse strade mille volte.
Ed è un difetto che probabilmente espando per tutto il gioco... troppo ripetitivo e farmoso alla lunga.

Eksam

Nel primo ci stavano i telecristalli che potevi piazzare dove volevi e teletrasportarti ogni volta con la pietra del viaggio. Per il due si parlava durante i provati di una carovana per i fast travel, vedremo.

3cod3

Citazione di: Eksam il 24 Gennaio, 2024, 10:18:42Nel primo ci stavano i telecristalli che potevi piazzare dove volevi e teletrasportarti ogni volta con la pietra del viaggio.

Si, ma erano pochi e ci voleva un bel po' per averli.

Comunque di base non sono contrario al non-viaggio rapido, semplicemente va implementato meglio.

Order of Dagon

Mi ricordo di RDR 2 che l'ho fatto tutto senza fare i viaggi rapidi, proprio perchè in ogni viaggio avevi la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo.

In DD1 ricordo che mi ruppe le palle perchè il personaggio si muoveva come se avesse i testicoli perennemente ingrossati, perchè non c'erano mezzi di trasporto e perchè c'erano poche shortcut.

Insomma, spero si siano regolati stavolta.

3cod3

Citazione di: Order of Dagon il 24 Gennaio, 2024, 14:25:20Mi ricordo di RDR 2 che l'ho fatto tutto senza fare i viaggi rapidi, proprio perchè in ogni viaggio avevi la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo.

Io l'opposto dopo poco perchè erano uno strazio.
C'è da tenere conto anche di questo, della soggettività, lo stesso gioco può spingere al non viaggio rapido una persona come all'opposto un'altra.

Rh_negativo

Io in Spiderman e Horizon non ho MAI usato i viaggi rapidi proprio perché era divertente andare a zonzo (e non ci voleva poi troppo tempo).
In RDR2 mi partiva un'imprecazione ogni volta che il gioco mi diceva di andare dall'altra parte della mappa  :sweat:

In DD1 andare in giro mi piaceva, il problema era semmai il backtraking che ti costringeva a rifare la stessa strada svariate volte nel corso dell'avventura.