News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [4]

Aperto da Turrican3, 11 Marzo, 2023, 08:20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Turrican3

https://www.dday.it/redazione/47735/lindiscrezione-che-scuote-il-mercato-fastweb-sta-comprando-vodafone-italia-i-clienti-consumer-ad-iliad

Secondo Bloomberg sarebbe in fase avanzata la trattativa per l'acquisizione di Vodafone Italia da parte di Fastweb. L'accordo sarebbe finalizzato in primis all'appetibilità della rete, giacché pare che i clienti consumer verrebbero "girati" a Iliad.

Quando si dice percezione sballata...

Pensavo che Vodafone fosse un colosso MOLTO più grande di Fastweb e che un'eventuale acquisizione sarebbe stata in senso diametralmente opposto. :D

O forse la divisione italiana è un pesce relativamente piccolo che sono disposti a sacrificare. Boh! :hmm:

Bluforce

Quindi se va come dicono, gli utenti Vodafone si ritroveranno da un giorno all'altro ad essere utenti Iliad, il loro incubo peggiore praticamente :hihi:

Turrican3

Ma oggi come oggi Iliad come sta messa a rete? :hmm:

Giusto per capire se possa esserci qualche risvolto positivo per l'utenza.

(scusate ma proprio sono fuori dal mondo per queste robe ormai :sweat:)

Blasor

Io quando chiamo Iliad in media mi dà spento il 50% minimo delle volte e poi si lamentano non li ho chiamati, fai tu :bua:

Non che Fastweb mobile possa andare peggio di adesso, onestamente.

Turrican3

Molto bene. :bua: :lol: :sweat:

Comunque errore mio nel chiedere in maniera un po' ambigua o comunque poco chiara, chiedo venia... intendevo saperne di più sulla struttura: se hanno una rete di proprietà, si appoggiano ad altri a seconda della zona o degli accordi, sono 100% virtuali, cose così, io proprio non ho idea. :D

Blasor

Io ero rimasto alla bellissima favola delle "antenne", mi accorgo fortunatamente la situazione sta evolvendo (o "cambiando" a seconda dei punti di vista): https://it.wikipedia.org/wiki/Iliad_Italia#Rete_mobile

Di base resta il doppio filo con Wind-Tre e quello è stato annunciato riguardo "consumer" potrebbe essere anche figlio dell'accordo con Fastweb siglato l'anno scorso.
Il punto è nonostante risulti essere MNO con rete propria, a me non risulta ancora abbiano attivato alcunché.

Qualcuno magari è più aggiornato.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2023, 08:09:53https://www.dday.it/redazione/47735/lindiscrezione-che-scuote-il-mercato-fastweb-sta-comprando-vodafone-italia-i-clienti-consumer-ad-iliad

Secondo Bloomberg sarebbe in fase avanzata la trattativa per l'acquisizione di Vodafone Italia da parte di Fastweb. L'accordo sarebbe finalizzato in primis all'appetibilità della rete, giacché pare che i clienti consumer verrebbero "girati" a Iliad.

Quando si dice percezione sballata...

Pensavo che Vodafone fosse un colosso MOLTO più grande di Fastweb e che un'eventuale acquisizione sarebbe stata in senso diametralmente opposto. :D

O forse la divisione italiana è un pesce relativamente piccolo che sono disposti a sacrificare. Boh! :hmm:

Cioè non potranno più usufruire della rete vodafone??  :|

Turrican3

Citazione di: Blasor il  5 Dicembre, 2023, 12:54:46Il punto è nonostante risulti essere MNO con rete propria, a me non risulta ancora abbiano attivato alcunché.

Bene, grassie. :bua: :sweat:

Citazione di: Parsifal il  5 Dicembre, 2023, 12:59:32Cioè non potranno più usufruire della rete vodafone??  :|

Onestamente non mi è chiaro. :hmm:

L'articolo, se hai visto, recita così:

"In quest'ottica sembra che nella partita possa rientrare anche Iliad: Fastweb potrebbe rivendere la divisione retail, quindi i clienti consumer, alla stessa Iliad che già lo scorso anno si era detta interessata."

ed in effetti rileggendolo ora ho ancora più dubbi di prima perchè non capisco se con "divisione retail" possano intendere, più banalmente, i punti vendita fisici sparsi un po' ovunque.

Lo scopriremo. :D

Blasor

Io credo la distinzione sia consumer/business, che poi è la distinzione tipo dei contratti, utente medio o per lavoro insomma.

Turrican3

#55
Piccolo aggiornamento su OpenFiber: stanno apparentemente lavorando come dei dannati, in tutta la mia zona (cioè non solo nel mio comune ma anche in alcuni di quelli limitrofi) saltano fuori pose di fibra come funghi. :o

Speriamo bene...

stobbArt

da me siamo collegati ma non possiamo ancora fare contratti da mesi ormai :'(

Turrican3


Bluforce

#58
È più facile "burocrazia".

Oggi ho chiesto passaggio ad Iliad Fibra. Vediamo come andrà.
Intanto 40 Euri se li sono già presi :bua:

Da me ci sono voluti sei mesi dal fine lavori alla vendibilitá.

stobbArt

Decisamente burocrazia, siamo in 4 gatti da queste parti, mi sembra un po' presto per la saturazione :bua: