[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [6]

Aperto da Blasor, 17 Luglio, 2023, 15:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

Ride your Wave. La scena di surfing di Space Dandy mi ha fatto provare più emozioni di questo film. L'ultima mezz'ora dopo il plot twist sostanzialmente inutile.
Yuasa come Imaishi ha disperatamente bisogno di riabbracciare le sue origini più astratte e sperimentali (con la differenza che il secondo è al lavoro su PSG2 quindi dormo sereno).

Eksam

Citazione di: Blasor il  7 Ottobre, 2023, 19:38:26Il mio sogno è il cofanetto con tutti :'(
Che in Italia non accadrà mai.

Contando che è Yamato, trovare il blu-ray su amazon, sarebbe già un sogno.

Blasor

https://twitter.com/kanata_mako/status/1709574753747673465

Citazione di: Google TraduttoreIt is true that there is a serious shortage of animators...

Speaking of how few people there are, the total number of VTubers is much larger than the total number of animators in Japan...

Non puoi visualizzare questo allegato.

:asd:


:cry:

Don G

Stato al Romics. Ringrazio il garçon allo stand della Coconino che praticamente mi ha fatto recuperare i soldi dell'intero viaggio svendendomi metà del loro catalogo giappo e non. Mi sa che è finito persino nei guai per quanto sconto mi abbia fatto  :sweat:

Miglior/peggior momento della fiera quando cerco di convincere altri colleghi a leggersi Maruo ed in un momento di lapsus freudiano dico che la sua migliore opera è "Shojo Ramune" ed ero di fronte a loro quando hanno googlato  :bua:


Blasor

Considerato il Romics è la fiera dello sconto latente quando non inesistente, credo di sì :asd:
Coconino mi ha fregato una volta con la fantomatica sceneggiatura di Trillo, sta bene così per sempre (anche perché i dindi con la collector di Monster Allergy mi pare li ha visti e pure bene).
Comunque una delle peggiori edizioni a mani basse, sono riusciti a buttare nel secchio ogni idea/intuizione carina della scorsa volta.

edit: non so come ho potuto confondere Coconino con Tunué, la vecchiaia :old:



Citazione di: Don G il  9 Ottobre, 2023, 21:54:12Miglior/peggior momento della fiera quando cerco di convincere altri colleghi a leggersi Maruo ed in un momento di lapsus freudiano dico che la sua migliore opera è "Shojo Ramune" ed ero di fronte a loro quando hanno googlato  :bua:

I momenti, quelli belli :lol:

Don G

nessuno di noi c'era mai stato ma gli altri dicevano che non reggeva contro Napoli

Blasor

Dipende molto da quello che cerchi ma per questa edizione immagino poco ma sicuro. Per curiosità, cosa ritenevano migliore?
Prima o poi dovrò tornarci, a Napoli, non la vedo da anni.

Don G

Per dimensione e per le cosplayer :sisi:


Comunque mi sono imbarcato in quell'avventura chiamata Japan Sinks e pare essere scritta da una IA o da qualche forma di vita aliena che si spaccia per umana. Atmosfera semplicemente delirante. Già nei primi episodi si intravedono delle interazioni umane non proprio plausibili, ma adesso sono a metà serie e la madre al posto di permettere ai propri figli di evacuare dopo un'allerta nazionale decide di passare le proprie giornate a coltivare marjuana per una setta religiosa  :|
Di questo passo qui scappa fuori il capolavoro involontario

Blasor

Prima o poi lo farò anche io, il problema è che esiste Tokyo Magnitude.



Citazione di: Don G il 10 Ottobre, 2023, 22:22:28Per dimensione e per le cosplayer :sisi:

Hanno ragionissima allora :bua:


Blasor


Parsifal

Per chi ne avesse ancora voglia insomma  :asd:
Io poi mi son un pò perso, non so nemmeno se DB Super sia stato l'ultimo.

Cmq Dragon Ball Daima...ove tutti i protagonisti verranno trasformati in bambini (questo in parte non mi è nuovo..). Anche Toriyama ha preso parte al progetto.

Blasor

Il più classico dei concept fanservice e Daima in slang viene anche tradotto come "marketing diretto". Se non è genio questo :asd:

Super ha raggiunto vette di pretesto che neanche vecchie serie al loro peggio, ormai è solo questione di quanto Toriyama riesce a mettere da parte per sé e la sua famiglia prima sia troppo tardi.
E chiamalo scemo.

Parsifal

Citazione di: Blasor il 12 Ottobre, 2023, 21:07:24Il più classico dei concept fanservice e Daima in slang viene anche tradotto come "marketing diretto". Se non è genio questo :asd:

Super ha raggiunto vette di pretesto che neanche vecchie serie al loro peggio, ormai è solo questione di quanto Toriyama riesce a mettere da parte per sé e la sua famiglia prima sia troppo tardi.
E chiamalo scemo.


Di certo è già messo bene, anche per qualche generazione, dipende lo stile di vita poi. Tempo fà leggevo la classifica stilata (facilmente trovabile su google) dei mangaka più ricchi ed il loro patrimonio netto stimato. Toriyama è tra i primi..............Oda ovviamente manco a dirlo occupa la prima posizzione.
Detto questo non immaginavo che i mangaka, quanto meno quelli famosi, potessero arrivare a certe cifre, parliamo di milioni su milioni.

Don G

Finito Japan Sinks 2020.
Oggettivamente serie da 3.5 (di cui un punto regalato per la OST), ma rientra facilmente nella top 5 delle cose anime più brutte che abbia mai visto, quindi secondo certi punti di vista gli darei un voto di 7.

Difficile descrivere il feeling questa serie senza fare esempi concreti ma davvero ogni 2 minuti di questo anime meriterebbero uno studio approfondito




La marjuana. Le sette. Il paraplegico. Le frasi inglesi a caso. Il comico gaijin. La ferita alla gamba che la ragazza decide di non trattare per 10 episodi. Le morti completamente gratuite. I poteri sovrannaturali. Le battaglie rap. Gli smartphone che non si scaricano mai. Il marinaio che senza un motivo inizia a sputare sangue e due minuti dopo lo troviamo mangiato da uno squalo.
Ho visto questa serie sempre di sera a letto ed avevo l'impressione di essere in uno stato di dormiveglia delirante perchè le cose in questo anime accadono e basta.

Non aiuta poi il fatto che dopo i primi 3-4 episodi il budget finisce e diventi la serie più quality mai prodotta dalla compagnia.

La cosa peggiore di tutta la vicenda è leggere in giro di gente che riesce a farsi coinvolgere emotivamente da un prodotto simile. No wonder che poi i punteggi di 6 su MAL li ritrovi solo per i prodotti di nicchia o per la peggiore merda.

Don G

E ringrazio la compagnia che gestisce la distribuzione di Inuoh per avermi fatto attendere 2 anni come il coglione per vedere questo in film in sala solo per poi costringermi a scaricarlo perchè l'unica programmazione in lingua originale la mettono ad orari improponibili 5 giorni dopo l'uscita ufficiale nazionale.