[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [6]

Aperto da Blasor, 17 Luglio, 2023, 15:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2023, 22:54:40Mi avreste anche messo voglia ma già per il solo 4-5 (ovvero il giovedì indicato dal buon Blasor, senza scomodare giorni presumibilmente più invitanti per le masse) ci sono prezzi allucinanti per volo+albergo. :'(

Considera Nuova Fiera di Roma si tiene a galla giusto con quello e qualche evento con gli animali, probabilmente :sweat:


Citazione di: Don G il 25 Settembre, 2023, 22:44:07A Milano la cosa che più attirava la mia attenzione era quei 3-4 stand di roba import (che magari erano anche stupidagini che avevano acquistato a 200 yen ma avevano il loro fascino esotico). Se ne riuscissi a trovare uno a Roma sarebbe già un traguardo.

Allora caschi bene, si difende su quel versante.
Si trovano numeri sparsi e riviste intere manga Jap, ho notato da poco uno stand con limited edition di certi numeri di serie, persino. Ora si trovano più artbook di prima ma gli stand nuovi, con la roba più recente, se li fanno pagare a peso d'oro (conviene Amazon jap con tutta la dogana, in proporzione). Però puoi sfogliarli che non è poco.
C'è lo stand per gli amici Dynit (in realtà Terminal Video), un po' caro ma ricco, dove puoi trovare forse anche qualche anime ma soprattutto colonne sonore Jap a profusione, espongono soprattutto vinili ma su richiesta sono pieni di cd da scartabellare. Dischi che trovi anche in giro, magari usati e più vintage.
Videogames non Pal se ne trovano parecchi, vecchi e nuovi.
Figures e oggettistica a chili, purtroppo anche vario falso, fare attenzione.

edit:

Citazione di: Don G il 25 Settembre, 2023, 22:49:51Intanto i biglietti dei concerti europei sono tutti soldout da mesi. Peccato perchè sarei voluto andare a Parigi per l'occasione.

A proposito, il Japan Expo di Parigi. LA fiera europea su ogni cosa è il Giappone. Onestamente non sono sicuro esista qualcosa di più completo e affascinante fuori dal Giappone.

Blasor

Citazione di: BlasorRistampano Ikigami a culo :| Dieci fottutissimi anni Panini. DIECI.

Segnalo dopo la prima infornata di marzo, col volume 1, sta seguendo la seconda di settembre con i numeri dal 2 al 5. Seguirà terza infornata il mese prossimo con i numeri dal 6 al 10.

Blasor



E' infine disponibile la Ping Pong Collection (Fumetterie di già, Amazon a breve).
36 carte di listino, enjoy no more of 5% di sconto per legge.

Bombainnescata




Blasor

^ Veramente, ma dato al mercato nostrano ormai stanno sulle palle perché ci speculano poco, sono rimasti giusto lo UK e gli USA a culo.

Il problema di questo, bello davvero, è che GKids è perennemente region lock a memoria. Quantomeno Mind Game lo riporteranno presto in Italia.

Parsifal

Scopro che è da poco iniziata una nuova stagione di Captain Tsubasa....ma quante cavolo ne fanno.
Mi sono un pò perso onestamente tra sequel, reboot e rereboot, tanto che non ricordo nemmeno di aver visto o meno l'ultima antecedente a questa..

Blasor

^ Se ho capito questa dovrebbe riprendere e concludere quella del 2018 che arrivava dopo il volume 20 della vecchia serie manga. Per cui arrivare fondamentalmente alla fine dei di 37 volumi originali.
Dato sia la serie dei '90 che quella dei 2000 in realtà andavano oltre, adattando sia World Youth di 18 volumi che Road to 2002 di 15 volumi (mai saputo se tutta intera, questa), di fatto non ci dovrebbe essere materiale molto nuovo in questo anime in corso, per chi ha visto tutte le vecchie serie animate.
Problema semmai è che manca ancora tutta la parte di storia successiva (Golden 23 di 12 volumi, Calcio di 2, En la liga di 6, Rising Sun di 18 e ancora in corso).


Blasor




Mi sto commuovendo per quanto è bello, Pluto. Persino con la CG che scatta.



Blasor

Il punto degli annunci Yamato Video: https://www.animeclick.it/news/100761-yamato-video-annuncia-novita-per-i-simulcast-e-nuovi-doppiaggi

Honneamise è 2024 in home video.



Sempre grande attesa per Dungeon Meshi (e sempre sottotitoli in inglese attivabili).



Sigla dei Bump of Chicken, ottimo :gogogo:

Eksam

Perfect Blue 2024, venti anni che aspetto, ditemi che non è un sogno o che ho letto male.  :cry:


Blasor

Citazione di: Eksam il  7 Ottobre, 2023, 18:33:38Perfect Blue 2024, venti anni che aspetto, ditemi che non è un sogno o che ho letto male.  :cry:

Il mio sogno è il cofanetto con tutti :'(
Che in Italia non accadrà mai.


Citazione di: Don G il  7 Ottobre, 2023, 18:40:27pareri su Violet Evergarden?

Audiovisivamente splendido, personalmente mi stava convincendo anche narrativamente. Mi sono fermato per altri motivi, prima o poi riprenderò.