News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [6]

Aperto da Blasor, 17 Luglio, 2023, 15:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

Ricordo. All'epoca avevo cercato di basharlo ma dopo aver scoperto che ci sono artisti che utilizzano gli ending 3D SENZA ritoccare a penna mi rimangio tutte le critiche :asd:

Comunque 2 film anime per DEDEDEDEDEDEDEcoso. Speriamo che l'annuncio mi faccia comparire sul web delle scanlation decenti.

Don G

Iniziato e droppato a metà Narutaru (Shadow Star).
Il mangaka vuole predere un classico trope fantastico e ricontestualizzarlo in un setting realistico, ma non è nemmeno capace di scrivere un dialogo realistico o quantomeno un personaggio che non sia un completo socio/psicopatico. Volevo continuarlo solo per avere la soddisfazione di crepare i villain ma tanto so che al 100% ci saranno dei capitoli con dei tentativi pietosi di redimerli e mi sarebbe partito un embolo.
Mi piaceva giusto la cutie con tendenze suicidarie ma non la cacciano fuori abbastanza per stickare.
Disegni mediocri ed impaginatura spesso confusionaria.

Blasor


Blasor

Citazione di: Blasor il 17 Luglio, 2023, 15:41:52Intanto La fenice "the movie" è sempre meraviglioso. Ricordo ce l'ha Disney+.






Grazie a Disney+ Singapore abbiamo anche i sottotitoli.

In Giappone andrà anche al cinema, i primi di novembre, con un finale alternativo.



Citazione di: BlasorColpo gobbo Netflix perché il nuovo anime di Akuma-kun è bello veramente.



Per cui grande fiducia per questi festeggiamenti del centenario di Mizuki, di cui fa parte anche il prossimo film su Kitarou.



Qui niente sottotitoli, purtroppo.




Ho visto Hikari ha preso per l'Italia l'ultima serie "space opera" firmata da Kia Asamiya.



https://www.animeclick.it/manga/33247/taiyokei-sf-boken-taizen-speope

Bello, anche perché fin'ora se l'erano filata giusto i francesi.




Berserk riparte questo mese con l'inizio di un nuovo arco. Non sto scherzando. https://www.animenewsnetwork.com/news/2023-09-07/berserk-manga-starts-new-arc-gets-new-chapter-on-september-22/.202073




Ovviamente mettiamo anche l'ultimo teaser di Koyomi Vamp.



Don G

La sorpresa più grossa per me è stata che questo genere di operazione commerciale sia stata proposta pure negli States. Che vogliano spolverare la serie in prospettiva di nuovo materiale?

(mi chiedo quanto abbiano il coraggio di tagliare considerando che la trilogia originale sono 3 ore e mezza di film)

Blasor

Citazione di: Don G il 20 Settembre, 2023, 19:40:21Che vogliano spolverare la serie in prospettiva di nuovo materiale?

Lo credo (e me lo aspetterei dopo Madoka 4).

Va anche detto Aniplex USA è diventata molto più ricca e rilevante, mentre gli americani quando mandi i Producer's cut sfoltiti il più possibile al cinema sono sempre contenti, a prescindere dagli anime :asd:




Nel frattempo stanno uscendo i verbali del processo allo stragista dell'incendio a Kyoto Animation e sono moralmente disgustosi, esattamente come immaginavo. Temo gli daranno l'infermità mentale di questo passo.
Pensare che quando chiacchierando sostenevo continuare a fare concorsi con ricco montepremi, dove ti facevi mandare decine e decine di manoscritti senza decretare mai un vincitore, non fosse per niente una buona idea nonché pericoloso, mi si diceva ero esagerato...
E no, neanche per aver prodotto Free! se lo meritavano.

Don G


Blasor

Sosteneva gli avessero rubato idee da manoscritti di novels aveva inviato per i concorsi (neppure solo uno, a memoria).
Cosa peraltro probabilissima, nonostante questo neanche è riuscito a dimostrarlo. Il punto più basso si è toccato quando ha parlato di scene di sua invenzione riciclate, secondo lui, proprio per Free e K-On. Scene stupidissime di un filleraggio da manuale di ogni singolo anime-fuffa esistente.

Ultimamente ha implicato le vittime sono state un danno collaterale per la colpevolezza del furto delle sue idee.

Un'altra ventina di sedute toccherà sorbettarsi, prima del verdetto a gennaio 2024, mi pare.
Ricordo in Giappone c'è ancora la pena di morte, anche se raramente utilizzata. Almeno qualche ergastoletto di modo non veda più la luce del sole, mi accontenterei.

Blasor

Citazione di: Blasor il 25 Luglio, 2023, 15:11:01FLCL Shoegaze (serie) da capire se ce la fa entro l'anno;

La riposta è sì.



Almeno non è in 3D. Almeno quello.

Don G

holy shitto, ma apprendo solo adesso che Gundam ha actually un manga creato dal character designer stile EVA ed è bellissimo da vedere?

https://youtu.be/io_sNkGYOKw?si=xmQGnEmlprG7GuGp


mannaggia a cristo che mi sono imputanto di recuperare le cose specificamente scritte e dirette da tomino altrimenti avrei cestinato l'anime e mi sarei buttato direttamente su questo.

EDIT:

CitazioneBrain Powered is Tomino's answer to Aum Shinrikyo. As Anno himself said, the similarity between Evangelion and Aum was just a coincidence, but Tomino intentionally made an antithesis against Aum in Brain Powered.

this guy is cooking

Blasor

Ma chi Yoshikazu? Figura imprescindibile per Gundam, noto per i manga storiografici (qualcosa arrivò anche da noi, molto bello quello su Nerone), Arion e Venus Wars. In Italia già apprezzato a suo tempo per Combattler V, Raideen e, personalmente, Kum Kum (diretto da Rintaro).
Bellissime le sue illustrazioni per le novel di Dirty Pair negli '80.

Il problema di Brain Powered è che qualsiasi cosa volesse essere, poteva esserlo meglio :bua:
Pochi non citarono la setta in qualche maniera al tempo, persino Excel Saga :|

Don G

@Blasor opinioni sul Romics? Rispetto al Comicon di Napoli è più o meno grande? ci sono degli amici che mi stanno convincendo a farci un'espedizione di un giorno.
So che non è Lucca ma sicuramente è meno impegnativo e stressante da organizzare e dalle nostre parti l'offerta è veramente misera e pacchiana su questo settore.

Blasor

Dipende molto da quello che cercate, se posso indirizzarvi al meglio.
Comicon sono stato una volta e mezza anni fa, sicuramente lato case editrici è più affine a Lucca (e infatti gli annunci lì li fanno, al Romics no).
Romics vale per la mostra mercato, sempre almeno tre padiglioni pieni zeppi di stand dove bene o male trovi sempre qualcosa, che sia di fumetto/cinema/serial in generale, animanga vecchio e nuovo, retro e videogames, gioco da tavolo, persino dischi, snack asiatici ecc. Anche se Bulgari impazza, il prezzo onesto va cercato, oltre che viene sovraesposta gadgettistica molto trendy e di dubbio gusto che ogni finto nerd che si rispetti dovrebbe a quanto pare possedere. Pure cinesate, purtroppo.
Se trovi anche qualche evento di tuo gusto tanto meglio, è sempre più raro. Le proiezioni e anteprime erano oro, ormai ridotte a marchette.

Io da anni vado rigorosavente giovedì mattina e me ne vado per pranzo. E' l'unica fascia posso liberarmi, poco affollata, nonché l'unico giorno poco o nulla infestato di youtubers.

Don G

A Milano la cosa che più attirava la mia attenzione era quei 3-4 stand di roba import (che magari erano anche stupidagini che avevano acquistato a 200 yen ma avevano il loro fascino esotico). Se ne riuscissi a trovare uno a Roma sarebbe già un traguardo.

Turrican3

Mi avreste anche messo voglia ma già per il solo 4-5 (ovvero il giovedì indicato dal buon Blasor, senza scomodare giorni presumibilmente più invitanti per le masse) ci sono prezzi allucinanti per volo+albergo. :'(