[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 30 Giugno, 2023, 10:39:02Però lì si parla di aziende statali privatizzate no?

Immagino che nel caso del Giappone la definizione di "interesse nazionale" risulti ampliata. :hihi:

No a parte gli scherzi, se non erro anche qua abbiamo (avuto) qualcosa di comparabile, penso alla famigerata TIM Sparkle. Ma probabilissimamente non è l'unica.

Rh_negativo

Citazione di: Buds95 il 30 Giugno, 2023, 09:37:27Capisco :sisi:
Boh, a meno che non ci siano qualche norma a "difesa" delle proprietà "interne" nei confronti di quelle estere mi pare poco sensato.
Cioè, per un paese europeo una cosa del genere mi pare insensata, però parlando del Giappone mai direi mai.


Se non ricordo male lo stato ha la Golden share e sono poco propensi a farsi comprare aziende :sisi:

Bluforce

A bocce ferme per almeno una settimana, lancio una provocazione.

Non sarebbe meglio "per tutti" se questa acquisizione andasse in porto?
Mi spiego.
MS spenderebbe l'iradiddio monetaria, a causa di ciò s'è invisa agli enti regolatori di mezzo mondo, di certo non proverebbe a fare altre mosse a breve-medio termine.

Se l'acquisizione salta, suppongo possa esserci un attimo di "follia" in casa MS con quei 70 miliardi liberi.
No?

Turrican3

Immagino avranno già bello che pronto un piano B(/C/D/E :sweat:), a quei livelli e con quelle cifre la mattata penso sia abbastanza improbabile a meno di aziende monolitiche e soprattutto umorali - insomma gestite alla Elon Musk.

Rh_negativo

#1084
Citazione di: Bluforce il 30 Giugno, 2023, 17:12:52A bocce ferme per almeno una settimana, lancio una provocazione.

Non sarebbe meglio "per tutti" se questa acquisizione andasse in porto?

 :look:


Per me no, per motivi ampiamente discussi dalla Viosion di Ms che mi trova profondamente contrario alla parentela di Nadella con Satana :sisi:

Che se va male MS possa diventare una scheggia impazzita con 70 miliardi in mano non credo per due semplici motivi:
- ti hanno appena bloccato Activision non ci riprovi allo stesso modo
- non c'è un'altra Activision, comprasse tutti i team piccoli elencati qualche pagina fa non avrebbe comunque lo stesso impatto sul mercato. Forse forse EA con Fifa... ma neanche.


Turrican3


Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2023, 12:18:12Ahah maddai. :lol:

Dico solo che nessuno ha mai provato a spruzzargli in faccia acqua santa in pubblico...

Turrican3


Erony

Citazione di: Rh_negativo il  1 Luglio, 2023, 12:28:04Dico solo che nessuno ha mai provato a spruzzargli in faccia acqua santa in pubblico...

Ahaha 🤣

Mi sono immaginato Nadella in chiesa


Turrican3

https://www.washingtonpost.com/politics/2023/06/29/watchdog-group-calls-judge-recuse-ftc-microsoft-case

Colpo di scena, possibile ricusazione del giudice FTC che deve deliberare sul caso Activision: il figlio lavora in Microsoft e potrebbero esserci i presupposti per incompatibilità causa conflitto di interessi.

3cod3


Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2023, 10:03:57https://www.washingtonpost.com/politics/2023/06/29/watchdog-group-calls-judge-recuse-ftc-microsoft-case

Colpo di scena, possibile ricusazione del giudice FTC che deve deliberare sul caso Activision: il figlio lavora in Microsoft e potrebbero esserci i presupposti per incompatibilità causa conflitto di interessi.


Eh vabbè, siamo tra Ally McBeal e Law&Order ormai


Turrican3

#1094
Citazione di: Rh_negativo il  3 Luglio, 2023, 12:18:44(A questi non gli dicono che sono scaduti termini eh...)

A naso non mi pare così fuori dal mondo che ci sia maggiore rigidità per opporsi o comunque, in generale, presentare obiezioni/riserve rispetto all'iter autorizzativo.

EDIT: versione decisamente più breve, meccanismo del silenzio-assenso :D