News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 26 Giugno, 2023, 17:32:15E il problema sarebbe il Game Pass?

Di certo non è la soluzione (e hai appena dimostrato che non tutti i cambiamenti sono per forza positivi).

Per il resto scusa ma pare un "e allora le foibe"

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 26 Giugno, 2023, 17:42:51Di certo non è la soluzione (e hai appena dimostrato che non tutti i cambiamenti sono per forza positivi).

Per il resto scusa ma pare un "e allora le foibe"
Se ti pare quel che ti è parso, prova a rileggere.

Il mercato dei videogiochi negli ultimi anni è cambiato profondamente, e stiamo qua a disquisire se un servizio in abbonamento può "cambiare le sorti" di un qualsivoglia attore impegnato in questo settore.

Ti svelo un segreto, non le cambierà.
Nei prossimi anni avremo a che fare con cambiamenti ben più importanti di un servizio in abbonamento.

3cod3

Citazione di: Bluforce il 26 Giugno, 2023, 17:32:15- acquistare early access per giocare un paio di giorni prima

Mamma mia come mi fregano con questo :asd:

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 26 Giugno, 2023, 17:49:10Se ti pare quel che ti è parso, prova a rileggere.

Il mercato dei videogiochi negli ultimi anni è cambiato profondamente, e stiamo qua a disquisire se un servizio in abbonamento può "cambiare le sorti" di un qualsivoglia attore impegnato in questo settore.

Ti svelo un segreto, non le cambierà.
Nei prossimi anni avremo a che fare con cambiamenti ben più importanti di un servizio in abbonamento.

Non vedo perché una cosa debba escludere l'altra :look:
Sì il mercato ha avuto tanti cambiamenti, alcuni positivi alcuni negativi.
Il mio giudizio sul pass è che potenzialmente potrebbe essere molto negativo.
Il punto su cui non concordo con Turri è che per lui può essere una risposta alla sostenibilità dei AAA per me è il male perché i AAA sono sostenibili fino a quando li vendono, non lo sono quando li "regalano" o se devono scontrarsi con quelli "regalati".

Io sono convinto che se si imponesse questo tipo di distribuzione porterebbe a grossi cambiamenti (che non reputo positivi).

Non si imporrà? Tanto meglio :sisi:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2023, 16:53:23Eh fino a un certo punto secondo me.

Tre esempi velocissimi?
Censure MOLTO meno invasive (ve lo ricordate il sangue verde e cose così no?), i famigerati giochi maturi a pacchi (e qua scoperchiamo un vaso di Pandora che magari ci riserviamo per altro thread :bua: :lol:) e disponibilità per masse enormemente più ampie grazie a canali distributivi nei quali i videogiochi si vedevano poco e nulla (e comunque al più in qualità di giocattoli per bimbi)

Non sarà stato un cambio di paradigma ma secondo me ci si è andati vicinissimi. E tralasciamo tutto ciò che c'è dietro, a cominciare dal rapporto con le software house.

Buh, ho presente di cosa parli però a me sembra più un ampliamento del mercato e del target al quale si rivolgevano i videogiochi al tempo piuttosto che un cambiamento dei metodi dell'offerta (come da retail a abbonamento).

Fu una rivoluzione ma non nel senso di cui stiamo discutendo.. credo.

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2023, 16:53:23Riguardo il gamepass come cambio di paradigma... boh ancora secondo me non ci siamo arrivati. Magari ci arriveremo un domani ma per adesso mi sembra evidente che la formula "tonnellate di giochi con canone relativamente abbordabile" non sia abbastanza per spodestare Sony. Questo ovviamente NON implica che un domani non possa provarci Sony (e/o Nintendo, che però sta sempre più per i fatti suoi) con successo beninteso.

Beh ma Sony con il plus è quasi lì. L'unica differenza è che oggi Sony non offre i suoi Tripla A al lancio sul suo servizio.

In altri termini stiamo giá giocando in questo campo anche se in modo timido. Siamo all'inizio ma siamo giá lì.

Sony il suo sistema in abbonamento ce l'ha
Ubisoft ce l'ha
EA ce l'ha
MS - gamepass

E in quest'ultimo (ma anche nel plus di Sony) tripla A, o comunque titoli conosciuti e venduti al lancio a prezzo pieno o quasi, arrivano.. in differita ma arrivano.

Insomma.. tolta Nintendo abbiamo un'industria che se non ha giá virato in quella direzione ha giá messo una evidente freccia per svoltare.. imho.








Buds95

Citazione di: Rh_negativo il 27 Giugno, 2023, 09:58:09https://twitter.com/tomwarren/status/1673426382913777668?

Peccato, avrei tanto voluto vivere nella linea temporale in cui Bungie viene acquisita da Microsoft, si compra l'indipendenza e poi viene ri-acquisita da Microsoft :sisi:


Rh_negativo

Citazione di: Buds95 il 27 Giugno, 2023, 10:13:48Peccato, avrei tanto voluto vivere nella linea temporale in cui Bungie viene acquisita da Microsoft, si compra l'indipendenza e poi viene ri-acquisita da Microsoft :sisi:


Da sonaro anche io :sisi:

AntoSara


AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il 27 Giugno, 2023, 10:44:57https://twitter.com/stephentotilo/status/1673470891433271297?

Questa invece mi sembra un'email abbastanza stupida.
Cosa vuole Hines?
Nel momento in cui vieni acquisito e i brand Bethesda passano sotto il controllo di qualcun'altro hai poco da dire..