News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Diablo IV

Aperto da Turrican3, 1 Novembre, 2019, 20:24:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Non vedo l'ora, sono carico a pallettoni

Blasor

https://twitter.com/Diablo/status/1662205024326516737

Qualcuno ha fatto notare che per chi gioca standard, però, prima del 6 non si gioca :asd: E non solo.

AntoSara

A me è scesa la catena. Nessun Hype..

Rh_negativo



Blasor

CitazioneIconic Features From Older Iterations of the Game

:lol:

Rh_negativo

Alla fine mi sono lasciato convincere dagli amici e l'ho preso giusto per la coop.
Ieri ci ho giocato un paio d'ore in single...
Oddio se ti prende la fissa di migliorare le star, le armi, sbloccare poteri ecc.... È il gioco della vita.
Ma se non cadi in quelle meccaniche è la roba più ripetitiva del mondo.
Che siano main o fetch quest la struttura di gioco è sempre quella, vai avanti e tieni premuto il tasto di attacco.

Rh_negativo

#37
Io non riesco a trovare un senso nell'autolivellamento di questo gioco :asd:

esempio:

Sei al livello 2.
Entri in un'area e ti dice che è di livello 2. tutti i nemici sono di livello 2.
Tu fai 25 di danno e i nemici hanno 100 di vita.

Torni nella stessa area al livello 10.
Ti dice che l'area è diventata di livello 10 come tutti i nemici al suo interno!!!
Ora fai 100 di danno ma i nemici hanno 400 punti vita.

... praticamente per tutto il gioco non cambia niente  :|
Puoi farmare come un koreano o andare spedito, il gioco non sarà più facile o difficile per questo.

Addirittura le side quest cambiano di livello, ne accetti una consigliata a liv 18 quando sei al 16... arrivi al 18 prima di iniziarla ma... magicamente ora è diventata livello 20  :lol:
Ma che senso ha!?!?!?

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il  3 Giugno, 2023, 12:53:08Alla fine mi sono lasciato convincere dagli amici e l'ho preso giusto per la coop.

L'ultima volta che mi è successo ho preso Anthem al lancio  :(

CitazioneIeri ci ho giocato un paio d'ore in single...
Oddio se ti prende la fissa di migliorare le star, le armi, sbloccare poteri ecc.... È il gioco della vita.
Ma se non cadi in quelle meccaniche è la roba più ripetitiva del mondo.
Che siano main o fetch quest la struttura di gioco è sempre quella, vai avanti e tieni premuto il tasto di attacco.

Che poi è il motivo per cui il genere mi piace ma aspetto il gamepass/massimo 20 euro  :sisi:

Blasor


Rh_negativo

#40
Arriva il d1 è si comincia a giocare con gli amici.
E si parte con:

- ci siete tutti?
- ma dove cazzo vai?!
- ma già sei al livello 30?!?! Ma che c...
- prendiamo questa missione?
- quella già l'ho fatta, io non vedo l'npc
- sì ma non avviate le cut scene!! Che se non sono in area poi me le perdo!!
- oh signore ma volete venire qui?!
- un attimo che vado a vendere il loot
- si sì un secondo che devo respecare le abilità
- ma ci siete? Ma manca Tizio?! Perché????


...



Io già ho capito che finita la main sto gioco lo frullo, altro che 500 ore in endgame....

Blasor


Bluforce

Questa mi ha ricordato i resoconti di RH:


La descrizione dell'immagine, nel blocco nascosto:
Blocco nascosto
Explanation: Diablo 4 is essentially a mmo with everyone playing in the same field, and rather than using level minimums to restrict areas of the map until your character has a high enough level to not get wrecked, every enemy in the game scales to every player individually, so if a lvl 8 and lvl 45 player are fighting the same monster, that monster will have lvl 8 hit points and damage rolls for the lvl 8 player, while simultaneously having lvl 45 hit points and damage rolls for the lvl 45 player. And since the difficulty scales up significantly with increasing level, the effect is that the lvl 8 player does much more (proportional) damage and has a far easier time surviving against the same monster as a lvl 45 player. So it's not uncommon to be in a tough fight and be bailed out by a random player that has a fraction of your level count. It's.... a weird inversion, to say the least.
[close]

Rh_negativo

Confermo tutto :sisi:

Siamo arrivati alla fine del terzo atto.
I più farmoni oltre il livello 50 altri al 30... non cambia nulla.
Davvero puoi incontrare il giocatore random di livello 8 che ti abbatte in 4 colpi un nemico che tu vedi di livello 43 (ma lui lo vede di livello 8).

Da una parte è apprezzabile che puoi fare coop con chiunque senza preoccuparti di stare a pari livello, selezionare missioni troppo difficili, lasciare qualcuno indietro...
Dall'altra il gioco più basato sul farming al mondo è una grande illusione.
Il tasso di sfida è lo stesso (quasi nullo) dall'inizio alla fine (sì ok magari al livello incubo che sblocchi alla seconda run cambiera pure qualcosa ma io non ho proprio intenzione di arrivarci).
Il senso di progressione del pg c'è (sblocchi livelli a nastro, aumenti le stat, scegli i poteri, vari la build...) ma è il Truman show dei videogiochi, è tutto fatto per dare illusione.

AntoSara

Dunque.. è Diablo.
Cioè, non giriamoci troppo attorno.. tutto il gioco sta nell'andare a spasso e demolire ogni cosa ti si para davanti. Hanno aggiunto una sorta di "schivata" - non ricordo se c'era già nel terzo - che rende un po' più dinamico il tutto e, quantomeno quando si parla di boss e miniboss, i nemici hanno magari anche due o tre pattern d'attacco che ti obbligano a un approccio un pochino più ragionato negli scontri.

Autolivellamento: dunque, da un lato permette di fare coop più o meno con chiunque a qualunque livello, dall'altro rende assolutamente insulso il gioco in single player.
Il senso di progressione c'è se si considera lo sblocco di poteri/abilità e le varie personalizzazioni di cui puoi usufruire salendo di livello. Il risultato è una quantità di build possibili per ogni classe non dico infinita ma quasi.
Ora, cosa farsene di tutto ciò? Provare una build, respec, provarne un'altra, respec ancora - ovviamente customizzando con gemme, aspetti o focus l'armamentario - praticamente all'infinito.
Più di una volta ho fatto respec per affrontare un boss o un miniboss dove con una build mi sembrava di non andare da nessuna parte mentre con un'altra l'ho sciolto con lo sguardo.

Deve piacere questa roba (oltre alla caciara della coop, ovviamente), altrimenti rivolgetevi altrove.

Il farming classico per cui: sei di livello 10, incontri un boss che ti massacra, farming, torni che sei di livello 20 e lo massacri.. questo non esiste.
Per cambiare qualcosa devi agire principalmente sulla build e, in secondarissima battuta, sul "gameplay" inteso nel senso che devi imparare pattern vari e agire di conseguenza (senza immaginarvi un Bayonetta eh).

Storia: Boh, sono all'atto 1 e sono di livello 34... e mi sono già perso la storia. So che c'è Lilith e che è molto cattiva. Il resto me lo sono già fumato perso tra i vari mini dungeon, spedizioni, fetch quest secondarie e via dicendo..

Oh signori, è un ottimo gioco, da 8,5 serenissimo. Ma è Diablo nella sua versione social quindi tenete conto..