[NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2019, 19:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Al sacrario di Jirtag Mach ho costruito una sorta di deltaplano a motore. :|

Più o meno nella stessa zona ho sbloccato una novità vagamente reminescente di Super Mario Sunshine invece.

Ed ho ancora due slot liberi nella ruota degli strumenti, e sono sostanzialmente a zero come progresso della quest principale.

:|

Order of Dagon

Raga, sto sclerando, come si fa a cavalcare i cervi e i cinghiali?  :|

Devo fare una secondaria, ma non ci riesco. Se riesco a mettermici sopra mi sbalzano perchè finisco la resistenza, non riesco ad avvicinarmi furtivamente e quando mi vedono scappano come pazzi.

Ifride

Devi avvicinarti di soppiatto premendo l'analogico sinistro e magari potenziando il tutto con qualche cibo o pozione che ti rende ancora più silenzioso.

Buds95

#348
Negli ultimi giorno ho fatto un piccolo passo avanti nella principale, ho "purificato" la città dei Goron, ora sto girando un po' per i sacrari e tornando sui miei passi per fare qualche missione lasciata indietro. Continuo a lamentarmi dell'azzeramento delle "creazioni", non solo quando ci si allontana un po' ma non troppo, ieri stavo trascinando un carro molto amatoriale con il mio cavallo, ho messo la console in sospensione e oggi c'era solo il cavallo. Sparito tutto nonostante fossi letteralmente a pochi passi dal tutto.
Comunque sono tornato nel, diciamo, "hub" della mappa e ho incontrato un simpaticissimo Korogu gigante che con un balletto esilarante allarga la borsa per armi/archi/scudi :hihi:
Mi stanno piacendo parecchio i sacrari onestamente. Alcuni sono tanto semplici ma sono piacevolissimi i metodi di risoluzione degli enigmi.

Turrican3

Considera che spariscono anche i semplici oggetti lasciati per terra (anche se ho visto in un filmato che questo accade a distanza superiore a BotW), immagino sia stato uno dei millemila compromessi necessari a far stare tutto quanto là dentro. :sweat:

Io invece segnalo fluidità claudicante in certi punti del villaggio Calbarico, assai simile a quando entra in gioco la fisica "pesante". Ma qua penso sia più un discorso di GPU.

Anche per me pollice su per i sacrari, eccezion fatta per quelli istruttivi sul combattimento nei quali il testo "lento" mi fa perdere la pazienza. :D

Turrican3

#350
E venne il giorno del primo sacrario bruttino, ma bruttino forte. :D

Spero di ricordarmi di segnare il nome stasera... ciò detto, vuoi per la virata quasi da Silent Hill con tutto quel dannato buio, vuoi perchè comunque - pur non essendo come di consueto l'unica strada percorribile - andare a zonzo con la "torcia zonau" (chiamiamola così), sta di fatto che questo proprio non mi ha lasciato granchè.

EDIT - il sacrario era Qikakun - Una luce nell'oscurità

Order of Dagon

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2023, 11:15:56E venne il giorno del primo sacrario bruttino, ma bruttino forte. :D

Spero di ricordarmi di segnare il nome stasera... ciò detto, vuoi per la virata quasi da Silent Hill con tutto quel dannato buio, vuoi perchè comunque - pur non essendo come di consueto l'unica strada percorribile - andare a zonzo con la "torcia zonau" (chiamiamola così), sta di fatto che questo proprio non mi ha lasciato granchè.

Ah, fatto anche io qualche tempo fa. Brutto forte :asd:

Turrican3

Probabilmente me lo sarei goduto un po' di più utilizzando i semi luminosi a palla ma mi è venuto in mente dopo e comunque non mi era piaciuto così tanto da tornarci, non l'ho fatto per quelli belli belli figuriamoci qua. :asd:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 24 Maggio, 2023, 16:15:09Io invece segnalo fluidità claudicante in certi punti del villaggio Calbarico, assai simile a quando entra in gioco la fisica "pesante". Ma qua penso sia più un discorso di GPU.


Ci sono stato per la prima volta oggi, 'orca vacca quanto scende :hihi:

Ifride

Per la ricostruzione degli oggetti zonau hanno pensato anche a quello...solo che si potrebbe scoprire come dopo millemila ore.  :D

Turrican3

Hmm non sono sicuro al 100% di aver capito a cosa ti riferisci, casomai metti in spoiler? :D

Turrican3

CitazioneIn a TikTok video shared on Twitter by @TheAndyCortez, Young said, "The things that Tears of the Kingdom is doing, it just shouldn't be possible on the Switch. It would be a monumental thing to do on current next-gen consoles, and yet somehow Nintendo has managed to do it on something that amounts to a five year old cellphone."

[...]

"Each one of these systems would have been astounding if it was just it by itself. To have it all happening at the same time and all of it to be interconnecting and working and playing nice with each other while the entire Legend of Zelda game, the normal loop that we experience from Breath of the Wild, is just laying right on top, that doesn't seem possible."

As Young points out, the Switch is "notorious for having a very weak CPU" and memory speed that's "incredibly slow compared to modern hardware", so to have all of this going on at once and "behaving predictably" is nothing short of miraculous. "Nintendo's out here making people look like fools on hardware that's literally tenfold what the Switch is," he concludes, "and they're doing things that people thought were impossible on modern hardware."

https://www.yahoo.com/entertainment/game-dev-blown-away-zelda-162814899.html

In video-sintesi, quel che ho pensato (la data non mente) non appena intuito dove potessero andare a parare:


Blasor


Turrican3

Nuovo mini-aggiornamento rilasciato, va alla versione 1.1.2

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2023, 20:11:34Hmm non sono sicuro al 100% di aver capito a cosa ti riferisci, casomai metti in spoiler? :D

c'è un potere che ti permette di mettere in memoria le tue costruzioni e rifarle immediatamente se hai gli elementi disponibili. E se non ce l'hai utilizzi i cristalli zonau.