News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Joycon spedito ieri, dovrebbe arrivare la prossima settimana. Un po' più lenti delle volte scorse ma vabbè.

Intanto sto giocando sempre con il pad NYXI e non capisco se sono stati troppo modesti nello stimare l'autonomia, se è merito dell'illuminazione LED da me disabilitata seduta stante o che altro, fatto sta che a pelle siamo ampiamente oltre le 6+ ore dichiarate: la batteria parrebbe di identica capacità a quella dei joycon, che difatti di sicuro andavano ampiamente oltre le 10 ore. :hmm:

Non mi lamento eh, va benissimo così, solo che vorrei capire. :D

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/vanpool-developers-of-dillon-and-multiple-kirby-spin-offs-are-closing-down-today.724866/

Chiude oggi (!!!) i battenti Vanpool.

Metto qua perchè a quanto ho capito da un secolo sviluppavano solo per piattaforme Nintendo.

Blasor

Ma stiamo scherzando? Prima devono fare i vice-Skip, poi creano Dillon non è evidentemente servito a un razzo, quindi li spremono per manovalanza Kirby fino all'altro ieri e infine...?

Aspettiamo la conferma della caduta Skip per mettere l'ultimo chiodo sulla bara Love-de-Lic?


Nintendo che cazzo. Ecco a noi il mercato videoludico giapponese del 2023.

Turrican3

Ho giocato solo Tingle (DS) di roba Vanpool e ahimè non ne conservo ricordi entusiasmanti. :sweat:

Non credo quindi di essere mai riuscito a percepirne il reale talento. :hmm:

Blasor

Purtroppo come fu per i Fire Emblem DS, il Tingle migliore era il secondo e proprio come FE, rimase in Giappone.

E' vero per quanto è dato da sapere qui era un team noto principalmente per il retaggio e la manovalanza Nintendo, ma i primi titoli creati erano due esclusive ps2 (sempre bloccate in Giappone) assolutamente deliziose, mentre Dillon era (lo considero ormai zombie, al massimo) una ip con ottimo potenziale, sia di suo che alternata ad uno Star Fox come feeling, per dire.
Il punto è sempre che ogni risultato ottenuto o sopravvissuto su 3DS nell'ambito di investimento e copertura, su Switch invece di proseguire si schianta invevitabilmente contro un muro. E non è la prima volta che succede.
Vedere questi team lasciati marcire senza prendere provvedimenti è una cosa non mi abituerò mai a vedere. Però Next Level sì che merita di campare, eh beh.

Turrican3

Eh, l'andazzo mi pare abbastanza evidente: si fa solo roba medio-grossa (perlomeno per i canoni di Nintendo)

Per quel che riguarda NLG forse ricorderai che io ho più di una perplessità (anche "solo" a volerli confrontare con Retro) però spogliandomi per un attimo dei miei pregiudizi ti dirò: con quei risultati chi mai si sognerebbe di affossarli?

Blasor

Non credo siano i risultati l'unica discriminante, altrimenti sai quanti avrebbero preso/salvato prima?

La verità è che la politica Nintendo in questo somiglia al calciomercato della Lazio. A quel punto diventa tutto chiaro, ma non certo condivisibile :bua:

Turrican3

Citazione di: Blasor il  1 Giugno, 2023, 14:26:43Non credo siano i risultati l'unica discriminante, altrimenti sai quanti avrebbero preso/salvato prima?

Hmm a chi ti riferisci? :hmm:

Non mi viene in mente nessuno con risultati comparabili ai Luigi's Mansion curati da NLG.

Forse forse Atlus? Ma è una e neppure sono sicuro perché non ne conosco benissimo i numeri. Alphadream mi pare improbabile, gli ultimi Mario&Luigi non sono andati benissimo (comunque anni luce dietro Mansion)

Blasor

Capiamoci: i risultati di Luig's Mansion dipendono dal fatto è Luigi's Mansion, non dal fatto lo facciano loro. Si vede da come è uscito il 2, prima la "mano invisibile" ci mettesse una bella pezza per il 3, oltre che dalla versione 3DS del primo è andata comunque bene pure senza di loro (era Grezzo).
E non farmi cominciare a parlare di come è stata e andò 'sta porcheriola.
L'unica cosa "personale" a cui hanno dato un'impronta per cui sarebbero più necessari del solito, che abbiano mai imbroccato sotto Nintendo, sono gli sportivi (se vai a vedere Mario Strikers, perché Punch-Out è già ampiamente dimenticato).
Sono stati comprati per gli sportivi (su cui hanno già logorato quei poveracci di Camelot) e per risparmiarsi di dover fare interno, come sarebbe il caso, Luigi's Mansion. Oculatissssimo.

Ma lo sai come la penso della macro-microgestione Nintendo, ormai. Per cui non preoccupiamoci anche di garantire varietà e personalità nel parco titoli, come del resto sono sempre state ragionate le acquisizioni, mi raccomando.
Quindi non importa Vanpool abbia creato anche un'ip originale che ha fatto comodo e può crepare Cing, che solo con la roba faceva per loro vendeva. Come non prendiamo neppure in considerazione Mages che è piena di ip, al collasso e che ha solo dato lustro ad una loro serie morta da trent'anni. Lasciamo crepare Alphadream che tanto ce ne fotte solo di Xeno e Waifu Emblem per gli rpg (del resto Camelot, 1-Up Studio e Paper Mario insegnano), facciamo comprare Monster Games a qualcun altro che tanto siamo pieni di racing.
Notato son quasi tutti giapponesi? Ma no, acquistiamo manovalanza canadese che è meglio.


Turrican3

Boh valuteremo se/quando Kyoto deciderà di fargli fare altro. Donkey Kong di Retro fu una eccellente sorpresa che forse pochi si aspettavano, magari un giorno capiterà qualcosa di simile anche a loro. Sperando però che arrivi prima il loro Prime-equivalente, che ancora non si è visto. :asd: 

Però non sono sicuro di comprendere il nesso con la varietà dell'offerta: cioè NLG aveva già un accordo di esclusiva con Nintendo ad esempio, pensi avrebbero fatto (o meglio, gli avrebbero fatto fare) qualcosa di molto diverso se avessero lasciato le cose com'erano?

Blasor

Se potevano essere Retro la firma ce l'avrebbero messa da molto prima loro per primi :teeth:
Il problema sta a monte: chi se li accattava sennò? Cioè, prendi il curriculum 2003-2013 con l'anno dopo a siglare e toglici la roba Nintendo (oddio, Strikers Charged lasciacelo :asd:).
Ora, ti chiedi o non ti chiedi perché diavolo se li sono comprati? Non ti dà l'idea che saranno costati davvero poco? Cioè, nessuno s'è mai comprato per sbaglio nemmeno Eurocom, mi spiego?
Dal canto loro pura svolta, non gli sarà sembrato vero quando gli avranno fatto l'offerta, quanti anni ancora sarebbero durati sulla piazza altrimenti.

Il nesso con la varietà dell'offerta è che parto dall'assunto: se fai acquisizioni, soprattutto poche, vuoi garantire o ampliare l'offerta. Se mi stai garantendo la cessione di un prodotto prima interno e ampliando l'offerta di ennesimi sportivi di Mario, da qualche parte qualche cosa non trovo funzioni.
Prendi Rare: mai stata perfetta, eppure prendendola nel parco è entrato di tutto.

Comunque secondo me un'offertina per Atlus l'avranno pure fatta, ma saranno stati spicci e con quelli al massimo ci compri manovalanza canadese, appunto.

Bluforce


Blasor

In collaborazione con Sulmona, intuisco.

:asd: