News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 23 Maggio, 2023, 10:59:07A me pare che abbiano già deciso. E da un pezzo. :|

Mmmh, cominciamo da poco a vedere le conseguenze, la vera scelta la si avrà tra qualche anno sempre se il cloud non dia il colpo di grazia finale  :sisi:

AntoSara


Turrican3

No aspe', parla di live service games... sostanzialmente GaaS, insomma tipo Fortnite e compagnia bella.

Non c'entra nulla il cloud.

AntoSara

Si boh..

E' che letteralmente un secondo dopo sempre Warren ha postato questo

https://twitter.com/tomwarren/status/1661156706447925253

Io ci ho visto una relazione, però magari il mio cervello ha sfasato.

Turrican3

Allora è colpa tua, non hai messo tutte le carte sul tavolo. :hihi:

Blasor

Ed il Remote Play resta WiiU ma a forma di Switch, con DualSense.


Frozzo

Madò sembra veramente un dualsense segato a metà con un tablet mediacom in mezzo, con gli analogici pure troppo vicini allo schermino, boh  :sweat:

Bluforce

La cosa più brutta (ed inutile) mai vista in ambito videoludico proposta da una big.

Buds95

Se è quel che sembra, cioè un dispositivo che fa SOLO da remote play per PS5 (ma anche potesse collegarsi autonomamente al cloud non cambiarebbe il mio parere), mi chiedo a chi possa essere sembrata una buona idea.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 25 Maggio, 2023, 08:47:35mi chiedo a chi possa essere sembrata una buona idea

A qualcuno in Sony che ha notato il successo di Switch ma che in cuor suo preferiva il WiiU...

...dimostrando quindi di non averci capito una beneamata ceppa del riscontro commerciale di entrambi. :|

La vedo davvero durissima per 'sto coso però boh, vedremo.

Turrican3

Comunque a mente fredda... c'è di buono che possono abbandonarlo al suo destino in un nanosecondo senza per questo scontentare gli acquirenti (perlomeno finchè non dovesse rendersi necessario qualche aggiornamento software) e sono abbastanza convinto che a livello progettuale sia costato davvero pochissimo quindi immagino possa avere senso provarci.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2023, 09:58:59e sono abbastanza convinto che a livello progettuale sia costato davvero pochissimo quindi immagino possa avere senso provarci.
Quel che dicevo anche io ieri in diretta, facendo un parallelismo tra la possibilità di creare una Steam Deck e questo dispositivo qui. A livello di ricerca e sviluppo, nonché di produzione, siamo su due piani completamente differenti. Ma il mio dubbio è: perché non fare un'applicazione per smartphone e tablet? Sarebbe costata ancora meno. Probabilmente sbaglio io a partire dal presupposto che questo progetto è morto in partenza, ma qui stanno barattando il (potenziale) successo dell'idea grazie all'utilizzo massivo del servizio con la volontà di monetizzarci sopra il prima possibile (la butto lì, secondo me il prezzo sarà più vicino ai 200 che ai 100 euro).
Poi chiaro, per fare una conclusione simile mi mancano troppe informazioni, magari hanno già messo in conto che anche vendendone poche migliaia di unità possano fare profitto, cosa che con l'app non potrebbero fare.

Eksam


Citazione di: Frozzo il 25 Maggio, 2023, 05:40:02Madò sembra veramente un dualsense segato a metà con un tablet mediacom in mezzo
Link lascia Nintendo ed entra in Sony.  :sisi:
https://twitter.com/spookysquid/status/1661492785197862913

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 25 Maggio, 2023, 10:15:01Quel che dicevo anche io ieri in diretta, facendo un parallelismo tra la possibilità di creare una Steam Deck e questo dispositivo qui. A livello di ricerca e sviluppo, nonché di produzione, siamo su due piani completamente differenti.

Assolutamente, direi che non c'è proprio paragone col mettere in piedi un Deck: fosse "solo" (!!) per le diversissime implicazioni sul software. :sisi:

Qua parliamo di un gingillo che sostanzialmente deve solo ruotare alla console i comandi e da questa ricevere il flusso audio/video più (presumo) la vibrazione, se non esagerano con lo schermo - ma anche in quel caso figuriamoci, non escluderei che possano adottare schermi prodotti da loro stessi con ovvi vantaggi - possono ritrovarsi con margini molto, molto interessanti credo.

A meno che non venga fuori che c'è molta più intelligenza a bordo di quel che immagino, per carità non voglio esagerare con la profetizzazione. :D

Ciò detto, a mio parere hanno optato per questa strada anzichè per quella mobile (dove peraltro proprio in questi giorni ho intraviso un affare concettualmente non troppo dissimile, due manopole con al centro lo spazio per il cellulare) per offrire al popolo Sony un qualcosa di stilisticamente molto prossimo alla console, oltre che per ovvii motivi omogeneo a livello di esperienza, laddove nella babele dei telefonini poteva venir fuori un macello sia hardware che software.

stobbArt

Citazione di: Eksam il 25 Maggio, 2023, 10:22:54Link lascia Nintendo ed entra in Sony.  :sisi:
https://twitter.com/spookysquid/status/1661492785197862913

si sono visti prodotti pensati dai fan decisamente più credbili di questo in passato :bua: