News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [22]

Aperto da Bluforce, 13 Aprile, 2023, 11:46:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Comunque a me pare strano che siano impazziti tutti assieme. Ok "fare cartello" per fatturare tutti di più, ma puoi farlo con un'azienda (o due, a seconda di cosa vedremo da Intel che al momento pare non essere intenzionata a muoversi) che ha 1/5 del tuo market share e che avrebbe un'occasione ghiottissima per divorare quote di mercato?

Non ho visto test incrociati di varie testate ma, a occhio, mi pare sia un piccolo piccolo miglioramento gen su gen (va quanto una 6650 XT costando un pelo meno in media -c'è a meno ma ci sarebbero da fare discorsi noiosi e pieno di congetture- da noi, negli USA pare costi un pelo di più, e consumando un pelo meno).

Davvero, possibile ci sfugga qualcosa e i costi in fabbrica siano lievitati in maniera rilevante?

Bluforce

Citazione di: AntoSara il 24 Maggio, 2023, 15:57:54Prezzo previsto?  :look:

Edit. Ho letto. 270 Dollari... beh dai.
Che da nooi sono 300 Euro.
Più la tassa per le versioni custom.

Diciamo che oggi a 350 in Italia trovi una 6700 XT, che va più forte e ha 12GB di VRAM invece che 8.
Attorno ai 250 Euro trovi la 6650 XT che va quanto questa nuova 7600 ed ha la stessa VRAM.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 24 Maggio, 2023, 16:03:32Davvero, possibile ci sfugga qualcosa e i costi in fabbrica siano lievitati in maniera rilevante?

Perché no?

Sono su mobile e mi viene complicato dare link diretto ma se cerchi il thread della legge di Moore c'è un video di Sophie Wilson ("mamma" degli ARM) in cui si parla di varie cosette che, sebbene nello specifico legate alle CPU, sospetto potrebbero essere applicabili anche in questo caso. :hmm:

Bluforce

Per quanto io sia d'accordo sull'aumento dei costi, certe cose continuano a non avere senso.

Ad esempio, aumentano così tanto solo i costi della GPU? Le altre componenti dei PC, dalle CPU in giù, hanno mantenuto prezzi "normali".

Per me su queste GPU, e intendo specifiche e prezzi, ha inciso tanto il boom pandemico insieme alla questione miner che compravano GPU a qualsiasi prezzo.

Bluforce

E non dimentichiamoci che Lisa e Fonzie sono cugini.


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Maggio, 2023, 18:25:59Per me su queste GPU, e intendo specifiche e prezzi, ha inciso tanto il boom pandemico insieme alla questione miner che compravano GPU a qualsiasi prezzo.

Se le cose stanno così al prossimo giro (o forse addirittura al successivo) dovremmo notare qualche differenza allora.

Frozzo

In pe
Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2023, 09:23:01Se le cose stanno così al prossimo giro (o forse addirittura al successivo) dovremmo notare qualche differenza allora.
In peggio  :bua:

Turrican3


Bluforce

Ci sarà da aspettare parecchio.

Nvidia ha presentato tutto, la line up è completa. Al massimo faranno revisioni il prossimo anno, e poi le 5000 nel 2025.
AMD... c'è da sperare in una ottima 7700, ma per me finisce male :bua:

Intel dovrebbe presentare e fare uscire entro quest'anno le revisioni delle GPU attuali, denominate Alchemist+, che in teoria si spera possano migliorare l'enorme consumo in idle delle attuali Alchemist.
Poi le Battlemage (nuove GPU) nel 2024.

Bluforce



Bluforce

Insomma, è vicinissima al trilione di Dollari, come Apple, Alphabet, Amazon, e Microsoft.

La situazione mi ricorda il titolo di un film con Little Tony, "Peggio per me... meglio per te".

Frozzo


Bluforce

Per la RX 7600 c'è lo stesso destino della RTX 4060 Ti. Scontata subito.
Si trova a 259 Euro in Spagna. Uno sconto di circa 13 punti percentuali.
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-7600-drops-to-e259-in-spain-just-one-day-after-launch

Speriamo che il mercato posizionerà queste GPU dove meritano di stare.

Bluforce

 :lol:

Nvidia è "un'azienda semi-sconosciuta".
Parola di Federico Rampini, sul Corriere.
https://twitter.com/FedericoRampini/status/1662146627350544392