News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[FUMETTI] ZeroCalcare - il thread dedicato [2]

Aperto da Blasor, 11 Maggio, 2023, 13:55:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 11 Maggio, 2023, 12:11:15https://twitter.com/NetflixIT/status/1656600067547987968

La nuova serie animata di Zerocalcare, "Questo mondo non mi renderà cattivo", arriva su Netflix il 9 giugno.

Oh ottimo, temevo in piena estate.

Blasor


Turrican3


Parsifal

Ancora non ho visto la seconda, cmq che coppia spassosa  :lol:


Blasor


Turrican3

Citazione di: Parsifal il 18 Giugno, 2023, 01:20:10Ancora non ho visto la seconda, cmq che coppia spassosa  :lol:

Si integrano alla perfezione. :asd:

Giulo75

Questa stagione non mi è piaciuta granché anche se si ride facile grazie alla grossolanita'.  :D

Alla fine ho dovuto fare una doccia per lavarmi via la retorica e il politically correct che piovevano copiosi come fosse un film della Disney.
Lui lo fa anche capire a più riprese che Netflix con i suoi soldi comanda ma che senso ha?  :hmm:

Parsifal

Io invece ho trovato che abbiano dato tutto sommato della libertà in tal senso.
Cmq la prima stagione mi era piaciuta di piú, nonostante anche in questa, al di là delle tematiche serie, i colpi di genio da nerd e non son sempre copiosi.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 27 Luglio, 2023, 23:43:01Io invece ho trovato che abbiano dato tutto sommato della libertà in tal senso.
Cmq la prima stagione mi era piaciuta di piú, nonostante anche in questa, al di là delle tematiche serie, i colpi di genio da nerd e non son sempre copiosi.
E' molto bravo, a mio parere il miglior fumettista in Italia insieme a Ortolani. Due metodi di raccontare agli antipodi.
La serie tv di Rat-Man era pero' poco piu' che sufficiente.

Turrican3

La nuova serie non l'ho ancora iniziata ma fatico ad immaginare Zerocalcare in versione politically correct. :hmm:

Qualche esempio se possibile non troppo spoileroso?

Giulo75

#10
Citazione di: Turrican3 il 28 Luglio, 2023, 07:56:43La nuova serie non l'ho ancora iniziata ma fatico ad immaginare Zerocalcare in versione politically correct. :hmm:

Qualche esempio se possibile non troppo spoileroso?
Ma Zerocalcare non fa nulla di politicamente scorretto.  :hmm: Scrivere o dire tante parolacce è solo un metodo per aiutarsi con le gag dato che non è uno autore prettamente comico. Neppure in cantiere se ne sentono così tante.  :D


Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 28 Luglio, 2023, 12:41:44Ma Zerocalcare non fa nulla di politicamente scorretto.

Oddioddioddio non lo so mica eh. :look:

E non mi riferisco certo alle parolacce. :hihi:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 28 Luglio, 2023, 14:25:03Oddioddioddio non lo so mica eh. :look:

E non mi riferisco certo alle parolacce. :hihi:
Cosa e' "politicamente scorretto" per te? :hihi:

Turrican3

Mettiamola così: diciamo che ci sono categorie di persone verso le quali non mi pare che ZC abbia mai dimostrato particolare apprezzamento, ecco. :D

Giulo75