[MOVIE] Indiana Jones e il Quadrante del Destino (2023)

Aperto da Bluforce, 5 Gennaio, 2016, 21:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Bluforce il  4 Dicembre, 2022, 08:30:18Confesso: io guardo volentieri anche il quarto film.

Pure io ma c'ha parti che rasentano la fantascienza. Ho ancora l'orticaria per le liane o la congrega dei teschi alieni che schioppano telepaticamente la sovietica e poi aprono il portale per un'altra dimensione.
Non sapevo più se era Tomb Raider o Relic Hunter.

3cod3

Citazione di: Bluforce il  4 Dicembre, 2022, 08:30:18Confesso: io guardo volentieri anche il quarto film.

Io no :|
Non ci riesco, davvero.

Citazione di: Parsifal il  4 Dicembre, 2022, 10:52:56Si il tempio maledetto è quello meno Indy, una cosa un pochino a parte.

E' il mio preferito :look:

Parsifal


Bluforce


Turrican3


Blasor

Notare il 4 è costato un po' più della metà.

Parsifal

Tuttavia non sono tanto sorpreso, per certi mega progetti raggiungere certe cifre ormai ci sta.
Il problema è se floppano, ma Indi 5 dubito che lo farà.

Bluforce


Turrican3


Blasor

Alla fine il cavallo non è peggio delle liane, posso farcela.

Turrican3

https://twitter.com/THR/status/1659298815575470082

Harrison Ford commosso per i 6 minuti di applausi a Cannes per il nuovo Indiana Jones.

Blasor

Potrei riassumere con:

Citazione di: Blasor il  4 Dicembre, 2022, 13:18:30Non sapevo più se era Tomb Raider o Relic Hunter.

Il 4 aveva i suoi indiscutibili problemi e può tranquillamente essere colpa mia, a questo punto, che ho problemi coi ragazzini negli Indiana Jones... ma non riesco a togliermi dalla testa 'sto quinto film non ha veramente motivo di esistere.
La nostalgia è canaglia e poca, il plot probabilmente il peggiore mai visto in ogni singolo film e videogioco fin'ora (fatto salvo per il movente del cattivo e la scena finale, anche se quest'ultima esiste principalmente in virtù delle trovate per allungare il brodo), il "fantasy" portato all'estremo.
Gli attori vogliono e non sono certo loro il problema. Hanno perfezionato ma non troppo la pozione CG ringiovanisci-attore.
La parte a Tangeri è ai limiti del carta carbone della stessa parte a Malta in Jurassic World 3 :|
Spero vivamente la piantino, coi film.

Turrican3

Io ancora non l'ho metabolizzato del tutto.

Tendenzialmente per me è no ma vorrei rivederlo (assieme al 4, durante il lockdown ho rimesso su la trilogia ma mi son fermato lì), certo già così non è che sia partito col piede giusto...

Giulo75

Citazione di: Blasor il 16 Luglio, 2023, 22:05:38Potrei riassumere con:

Il 4 aveva i suoi indiscutibili problemi e può tranquillamente essere colpa mia, a questo punto, che ho problemi coi ragazzini negli Indiana Jones... ma non riesco a togliermi dalla testa 'sto quinto film non ha veramente motivo di esistere.
La nostalgia è canaglia e poca, il plot probabilmente il peggiore mai visto in ogni singolo film e videogioco fin'ora (fatto salvo per il movente del cattivo e la scena finale, anche se quest'ultima esiste principalmente in virtù delle trovate per allungare il brodo), il "fantasy" portato all'estremo.
Gli attori vogliono e non sono certo loro il problema. Hanno perfezionato ma non troppo la pozione CG ringiovanisci-attore.
La parte a Tangeri è ai limiti del carta carbone della stessa parte a Malta in Jurassic World 3 :|
Spero vivamente la piantino, coi film.

Che è un po' il problema principale di quasi tutti i blockbuster made in USA: l'essere film inutili, inclusivi fino al ridicolo e svuotati da ogni parvenza di trama.
Le produzioni orientali cominciano a marcare le distanze...

Blasor

Ti dirò, qui non c'è particolare problema di inclusività, per quanto si speculi nell'ultimissimo fotogramma ci sia il passaggio di testimone alla figlioccia simpatica come un Indiana Jones isekai, ma secondo me è assai pretestuoso concluderlo. Notare non sto dicendo che Disney non possa essere pretestuosa, anzi :asd:


E' che 'sto film è scritto da quattro e dico quattro persone diverse e a prescindere da chi siano (comunque non sono nell'ambiente da ieri l'altro, tutt'altro), si vede.