[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [5]

Aperto da Eksam, 6 Aprile, 2023, 17:48:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Don G il 23 Aprile, 2023, 23:15:22sto vedendo wakfu per affinare la mia comprensione di lingua e devo fare un applauso ai francesi. sono a solo a 4 episodi ma noto una certa dedizione a sfornare waifu con costanza :sisi:

C'è ancora il mio topic del 2013 :o

Mi mancano gli special del 2014 (già da parte) e la stagione 3 però (neppure sapevo fosse uscita), magari quando finisci la stagione 2 avvertimi che mi unisco!

Blasor

Citazione di: BlasorDopo lo scandalo Tokyo Babylon 2021, GoHands torna stranamente in pista.



https://www.animenewsnetwork.com/news/2023-03-14/the-girl-i-like-forgot-her-glasses-anime-reveals-1st-promo-video-visual-staff-cast/.195954

Palette meno stra-saturata del solito e se dice bene la regia non sarà ubriaca.

Non una ma ben due serie, ce la fanno?



Su questa il loro stile ci sta stranissimo, ma adoro già il gatto gigante.

Don G

Visto Terror in Resonance. Un esempio da manuale di come i giapponesi siano dei maestri nell'autosabotarsi e scrivere boiate senza capo ne coda.
Se dovessi riassumere questa serie in una parola sarebbe "insignificante", nel senso che non trovo un significato nella sua esistenza. Le scene d'azione thriller sono scritte troppo male per essere accattivanti, i personaggi non sono approfonditi adeguatamente e lo screentime già risicato viene cannibalizzato dalla presenza inutile dei personaggi femminili. La serie funziona fino a metà quando la partita si gioca fra i due ragazzi ed il detective, poi entra in scena l'anime bitch che si diverte a far scoppiare mezzo giappone con il patrocinio degli Stati Uniti senza validi motivi e la sospensione dell'incredulità va a farsi benedire.
Poteva anche diventare una di quelle serie dove la protagonista femminile da timida e mite manda a fanculo il mondo e decide di bombardare tutto con l'aiuto dei suoi bishonen.
Poteva essere tante cose più sensate che non fossero questa, ma questa è l'industria d'animazione giapponese e risultati simili sono la norma.

Me la sono sparata comunque tutta d'un colpo in una sera e l'ho seguita con un certo piacere, a voler dimostrare che la production quality e la regia davvero possono reggere qualsiasi cosa. Musiche belle ma sicuramente non è la classica selezione standout alla quale Watanabe ci ha abituato. Almeno Carole and Tuesday promette qualche traccia di Flying lotus e Thundercat.

Blasor

Siamo d'accordo che da due terzi (a essere generosi e quando se lo meritano, almeno io lo sono) non regge pienamente botta soprattutto perché corre troppo.
Siamo anche d'accordo Lisa a conti fatti non serve a un tubo, se non a fargli passare con un minimo di calore umano gli ultimi giorni prima della loro fine, creandogli comunque molti più problemi rispetto al "calore" trasmesso. Per non parlare del fatto alla fine torna pure alla vita di tutti i giorni e boh, com'è finita con la molto poco marginale questione della madre psicopatica? Il disastro di vita sociale? Sembra che si curi di più, questo sì, ma non sono situazioni da "stàcce", queste.
Aggiungo pure è la classica situazione da budget non distribuito benissimo e che sacrifica la parte finale, questa sì che è la vera norma, soprattutto nei progetti originali.

Ma che sia scritto male non me la sento assolutamente di dirlo. Non coi mattoni sbrodolati di telefilm girano, non con la situazione anime abbiamo, ma soprattutto contestualizzato al momento in cui uscì.
Sì, del rush finale mi sono ritrovato ad apprezzare più la regia delle rivelazioni, anche se l'azione resta secondo me valida e la chiusura rende giustizia all'obiettivo, nonché al concetto: far provare alla popolazione per cui loro erano stati vittima del progetto almeno un po' del loro disagio, portando a termine il piano di farsi catturare per dare massimo eco alla loro storia. Dimostrare, insomma, che il potere gioca ancora con le vite di chi vuole nascondendosi dietro a grandi ideali.
Poi vabbè, gli americani da fiction fanno... gli americani da fiction. Fondamentalmente tutti coloro che hanno subito il trattamento sarebbero morti, semplicemente i superstiti intendevano giocarsi il tempo che gli restava nel modo che ritenevano più opportuno per il loro animo e credo ci siano riusciti.


Per cui sì, We live in a society, però prima, più in grande e onestamente con più giustificazioni. Sono d'accordo il fulcro della questione è ricoperto di varia roba porta a meno di quello che potrebbe, ma c'è e si sente.




P.S. ma le variant cover dei manga con gli illustatori italiani. Ok, sono una persona male, ma la domanda resta: perché?


P.P.S.



Wow. Sarei tentato.

Blasor

Partono gli annunci del Comicon (NA).

Star Comics: https://www.animeclick.it/news/98851-star-comics-gli-annunci-del-28-aprile-al-napoli-comicon-2023

In sintesi vario One Piece e ripubblicano Aula alla deriva di Kazuo Umezz in formato più economico. Spunta anche l'edizione definitiva di Aria, mi tenta.


Jpop: https://www.animeclick.it/news/98859-j-pop-manga-gli-annunci-del-28-aprile-al-napoli-comicon-2023

Tezuka, continua Blue Giant, l'ultima serie di Daruma Matsuura (Kasane).



Ciao Aria.


edit:



Nuovo anime per Bartender e lo scopro così :|

Don G

guarda, il soggetto è pure valido, il problema è la gestione da cani. l'anime che gli sceneggiatori avevano in testa doveva avere il doppio degli episodi e degli actual character arcs.

Citazione di: Blasor il 26 Aprile, 2023, 21:07:36P.S. ma le variant cover dei manga con gli illustatori italiani. Ok, sono una persona male, ma la domanda resta: perché?


l'illustrazione variant di bakemonogatari 1 non mi dispiaceva.

Blasor

Più che altro è come se esce Dylan Dog con la copertina di Obata di Death Note. Non colgo.
A parte cavalcare curiosamente il successo dei manga per far interessare i lettori a...


Citazione di: Don G il 28 Aprile, 2023, 23:13:13l'anime che gli sceneggiatori avevano in testa doveva avere il doppio degli episodi e degli actual character arcs.

noitaminA. E' già tanto se ha avuto il priviliegio di esistere :bua:

Parsifal


Blasor

Comicon per ora poco ricco di annunci, oggi solo MangaSenpai che come da ultimo andazzo ha annunciato solo boys love.

Bombainnescata



Io giuro, sarei curioso di vedere American Berserk  :bua:
Immagino la scena dei biglietti  :lol:

Blasor

^ Le comparsate :lol: Hirasawa for life :gogogo:




Terzo giorno di annunci manga dal Comicon.

Jpop parte II: https://www.animeclick.it/news/98873-j-pop-manga-gli-annunci-del-30-aprile-al-napoli-comicon-2023

Un'antologia, del BL, manga di anime recenti.


SaldaPress: https://www.animeclick.it/news/98872-saldapress-gli-annunci-al-napoli-comicon-2023

Nuova casa editrice interessante di cui sto provando SEX. Annuncia uno shounen, uno yuri di tendenza ma soprattutto Alice to Zouroku che nonostante si trovi mi ero ripromesso di fare se arrivava e intendo ottemperare. Non me lo aspettavo.




Nel frattempo P.A. Works se ne esce con un nuovo film a tema alcolico, gradito.





Fa un po' specie non citino il loro lavoro col tema più affine, ma viva il pubblicitese.

Blasor

Annunci Comicon Star Comics parte II: https://www.animeclick.it/news/98878-star-comics-gli-annunci-del-30-aprile-al-napoli-comicon-2023

BL e altrettanta moda che culmina sicuramente con Shikimori's Not Just a Cutie, recentemente concluso. Marriagetoxin solleticava l'interesse ma non c'è posto.

Blasor

Plauso al nuovo avatar di Bomba :D




Colpo gobbo Netflix perché il nuovo anime di Akuma-kun è bello veramente.



Per cui grande fiducia per questi festeggiamenti del centenario di Mizuki, di cui fa parte anche il prossimo film su Kitarou.




Forse a chiudere gli annunci del Comicon, Star Comics parte III: https://www.animeclick.it/news/98886-star-comics-gli-annunci-del-primo-maggio-al-napoli-comicon-2023

Edizione deluxe di Mermaid Melody e il discutibile dark & edgy di Juujika no Rokunin. Di solito apprezzo le checklist di vendetta ma certi prodotti sono così pretestuosi per attivarle...


edit: rettifico: Jpop parte III: https://www.animeclick.it/news/98889-j-pop-manga-gli-annunci-del-primo-maggio-al-napoli-comicon-2023

Altra moda, interessante la roba di Junji Ito che valuterò.

Menzione speciale per Akane-Banashi, contro cui preciso non ho niente, anzi. Se non erro è il primo manga sul rakugo pubblicato su suolo italiano in assoluto. Mai coperto è costantemente giustificato come troppo nicchia o difficile da portare, anche a livello di traduzione, quando lo fa Jump ovviamente non vale.
Vaffanculo editoria italiana, di cuore.
Se vende poi per coerenza minimo Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu (per inciso pubblicato completamente in USA, inglese lingua notoriamente complessa e ricca di sfumature...), massimo Joshiraku (le palle di portare Kumeta, come no).

Don G

Gli artbook sono sempre ben accetti :sisi:

Bello Akuma-kun. Negli ultimi anni noto un certo buon gusto nell'adattamento di classici retro.


io ho riniziato (questa volta con l'intenzione di finirlo) tatami galaxy. semplice osservazione personale, ma è l'opera diretta da lui che meno mi sta colpendo dal punto di vista emotivo, ma sarà dovuto al romanzo di appartenza.

Ifride

Per me capolavoro Tatami Galaxy. E comunque per me Yuasa è uno degli autori preferiti in assoluto che c'è al momento nel settore.