News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [22]

Aperto da Bluforce, 13 Aprile, 2023, 11:46:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 13 Aprile, 2023, 17:37:08Niente. Oggi.
Probabilmente neanche domani (inteso nei prossimi mesi).

Ed è proprio questo che fa arrabbiare :bua:

E manco dopodomani, io non vorrei dire che il mercato GPU è andato per la tangente e non torna più, però...

Buds95

Citazione di: AntoSara il 13 Aprile, 2023, 17:03:13(poi chiaro, se dobbiamo andarci di raggio tracciante, 4K, frame rate sbloccato, dettagli/ombre/texture a Ultra e quant'altro.. va beh. Però non mi sembrava l'esigenza primaria di Buds  :bua: )

Ovviamente dove possibile maxerei, come facevo ai bei tempi con la RX 480 prima che si bruciasse :'( però il monitor è "nuovo" a 1440p e non ho la minima intenzione di cambiarlo prima di anni e anni.

Citazione di: Frozzo il 13 Aprile, 2023, 17:13:44Ci sono dei video molto fighi di gente che testa i giochi moderni con tipo le 1070 e si gioca benissimo. Purtroppo i giocatori pc sono spesso vittime sia del marketing diretto sia di quello indiretto di molti canali tech che ti spacciano come imprescindibili le novità.

Ah guarda, da quel punto di vista mi adatto abbastanza bene. Però la 570 inizia a diventare davvero stretta con i AAA usciti ultimamente (Halo è stato il peggio in assoluto -ma forse per colpa della CPU oltre che di un'ottimizzazione terrificante- e in multiplayer tutt'ora non vaso sopra i 50 quando va bene con tutto al minimo, ma anche Hogwarts Legacy aveva problemi di prestazioni non indifferenti). Cyberpunk pure fu difficoltoso, ma bene o male fu più appagante degli altri come prestazioni (visivamente molto sacrificato per raggiungere quel risultato, va detto).

Citazione di: Bluforce il 13 Aprile, 2023, 17:21:02La gente che gioca i titoli moderni con le GPU di un lustro fa, bisogna andarci coi piedi di piombo...

Guarda, come sopra, possibile è possibile ma dipende tanto da cosa ci si aspetta. Io ho in mente i 60 fps (e ormai cerco di tendere anche ai 100 visto il monitor) a qualunque costo e con la 570 (con una 1070 sicuramente me la caverei meglio, ma neanche esageratamente meglio) a parte alcuni casi sono riuscito a ottenerli più o meno. Ma letteralmente a qualunque costo, non vi dico come mi sono giocato Cyberpunk :bua:

Citazione di: Bluforce il 13 Aprile, 2023, 17:37:08Niente. Oggi.
Probabilmente neanche domani (inteso nei prossimi mesi).
Avessi la certezza che a fine anno ci fosse la svolta lato prezzi potrei anche fare un clamoroso sforzo (ricordo che comprai la 480 ad agosto 2016, downgradata a 570 a gennaio 2019 causa rottura) e aspettare. Ma onestamente quanto è credibile che arrivi una nuova generazione di schede a soli 12 mesi da quelle precedenti, a prezzi più bassi e che raggiunga i target prestazionali che abbiamo in mente?
Come dissi, mi sono beccato il periodo sfigato in cui essere tirato con la GPU. Poi ci ho messo pure del mio rifacendo il resto del PC e ora ho la pressione psicologica mia di non sprecare tutto quel ben di dio preso con una GPU inguardabile nel 2023 :bua:

SilentBobZ

Ma dai cosa vuoi aspettare ?
La nuova generazione mica è dietro l'angolo.
Ripeto, se ti interessa il DLSS3 prendi la 4070 quando esce e se mantiene il prezzo dichiarato.
Mica puoi aspettare una 4060 Ti  :asd:

Di qualcosa devi morire, non puoi morire ogni giorno un pezzo alla volta.

Buds95

Citazione di: SilentBobZ il 14 Aprile, 2023, 08:29:13La nuova generazione mica è dietro l'angolo.
Esatto, quindi aspettare significherebbe tirare, probabilmente, fino a fine 2024. Insomma.

Citazione di: SilentBobZ il 14 Aprile, 2023, 08:29:13Mica puoi aspettare una 4060 Ti  :asd:
Che tra l'altro, a meno di prezzi fuori di testa in senso positivo (tipo 400 euro), non prenderei per i rumor sulle prestazioni.

SilentBobZ

@Buds95

Ok è fatta puoi finalizzare il tuo carrello



Nvidia ti osserva da tanto e ti ha instillato le parole chiave da ipnosi DLSS3 1440p  :asd:

Alloc de full potenzial  :gogogo:




Buds95

Citazione di: SilentBobZ il 14 Aprile, 2023, 11:40:43@Buds95

Ok è fatta puoi finalizzare il tuo carrello



Nvidia ti osserva da tanto e ti ha instillato le parole chiave da ipnosi DLSS3 1440p  :asd:

Alloc de full potenzial  :gogogo:




:bua:
Spero di non pentirmene, per il mio gaming 1440p dovrebbe andare bene.
Tra l'altro ultimamente mi sono lanciato su Minecraft col buon @3cod3 e sono molto curioso di vederlo in raytracing, lui e Cyberpunk :look:

SilentBobZ

#21
Farai un salto quantico di prestazioni rispetto la tua attuale immortale GPU.

SilentBobZ

#22
Sia chiaro che anche se non lo conosco dal vivo a @Buds95 io voglio bene  :inlove:

Pero' mi capitano per caso , giuro  :D



Io consiglio sempre a Buds95 la 4070 ma sono sicuro che il video non lo condizionerà  :lol:

PRENDI la 4070 , non sarai manco il pioniere del DLSS, siamo arrivati a 3.
Sei curioso ed è giusto esserlo, la roba in RTX aggiunge realtà ? sicuramente si se usata bene.
RTX puro pesa un macigno , quindi serve per forza il DLSS.
Oggi è cosi' domani è un'altro giorno, domani inevitabimente si cadrà (riferito a me che sono avanti negli anni).

Buds95

Citazione di: SilentBobZ il 14 Aprile, 2023, 16:32:30Sia chiaro che anche se non lo conosco dal vivo a @Buds95 io voglio bene  :inlove:

Pero' mi capitano per caso , giuro  :D



Io consiglio sempre a Buds95 la 4070 ma sono sicuro che il video non lo condizionerà  :lol:

PRENDI la 4070 , non sarai manco il pioniere del DLSS, siamo arrivati a 3.
Sei curioso ed è giusto esserlo, la roba in RTX aggiunge realtà ? sicuramente si se usata bene.
RTX puro pesa un macigno , quindi serve per forza il DLSS.
Oggi è cosi' domani è un'altro giorno, domani inevitabimente si cadrà (riferito a me che sono avanti negli anni).

Ho messo in pausa il video perché ho visto la notifica, lo sto guardando proprio ora :bua:
C'è una certa curiosità per il mondo Nvidia indubbiamente, lo abbracciai con un portatile Dell nel 2011 ma è cambiato il mondo da quei tempi, visto che nemmeno esisteva GeForce Experience :D

Bluforce


Buds95

Ma perché queste cose non si vedono mai in Europa? :|

Bluforce

Citazione di: Buds95 il 15 Aprile, 2023, 17:49:09Ma perché queste cose non si vedono mai in Europa? :|
Perché siamo un mercato del piffero :gogogo:

Buds95

Allora.
La GPU è arrivata. Non posso provarla (per il momento nemmeno montarla) a causa del problema che ho descritto abbondantemente nell'altra discussione. Ma una cosa posso dirla: non ho granché esperienza sulle GPU custom, ma è proprio una poracciata base base la Ventus 2X :bua: pure il backplate in plastica non me lo aspettavo. Poco male, però lo segnalo :asd:


Turrican3

Stanno cercando di dimostrare che è sempre meglio aspettare. :bua: :lol:
(e quindi non comprare... MAI!)