News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [22]

Aperto da Bluforce, 13 Aprile, 2023, 11:46:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Bluforce

Citazione di: Bluforce il 12 Aprile, 2023, 13:29:20Per me fanno 16 e 12.
Mi autocito.

Effettivamente potrebbero non fare 16 per la 7800 e 12 per la 7700 :hmm:
La 6900 aveva 16GB di VRAM come la 6800.

Magari ripropongono e fanno 20GB la 7800 e 16GB la 7700.

Certo sarebbe ora che parlassero :bua:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 13 Aprile, 2023, 11:46:20Non farlo :hihi:



Me lo sono visto facendo colazione questo video :hihi:
E lo capisco, però posto che questa generazione di GPU è nata male è raddrizzarla è impossibile...che altre scelte ho? Aspettare? Se questa generazione di GPU durasse quanto la precedente dovrei tenere la 570 fino a fine 2024 :(

Citazione di: Bluforce il 13 Aprile, 2023, 11:51:48La 6900 aveva 16GB di VRAM come la 6800.

Magari ripropongono e fanno 20GB la 7800 e 16GB la 7700.
Ci potrebbe stare :sisi:
La 7800 a competere prestazionalmente con la 4070 (oppure a mettersi a metà tra 4070 e 4070ti) a prezzo simile o leggermente superiore alla 4070 (la 7900 parte da 899 dollari, è una forbice molto larga quella di 300 dollari).

Buds95

Allora.
Allora.

Io l'ho ordinata su Amazon ma rimane da pagare, entro 72 ore pena l'annullamento.
Mi prenderò questo tempo per riflettere :look:

Frozzo

Citazione di: Buds95 il 13 Aprile, 2023, 16:06:24Allora.
Allora.

Io l'ho ordinata su Amazon ma rimane da pagare, entro 72 ore pena l'annullamento.
Mi prenderò questo tempo per riflettere :look:

Se i prezzi sono quelli che vedo, tra 650 e 700, io comprerei  :sisi:

Buds95

Citazione di: Frozzo il 13 Aprile, 2023, 16:14:31Se i prezzi sono quelli che vedo, tra 650 e 700, io comprerei  :sisi:

669 per una personalizzazione in realtà molto base di MSI. Stesso prezzo della Founders che avrei preferito esteticamente ma per una serie di ragioni che non vi sto a dire avevo necessità di prendere da Amazon.
Comunque come detto mi prendo tempo per decidere se tenere l'ordine, sentitevi liberi di dirmi se faccio cazzata o se faccio bene :sisi:

AntoSara

Stai passando da una 570 a una 4070 per un prezzo (tutto sommato, considerato il periodo) più che accettabile.

Mi viene difficile dire che stai facendo una cazzata in assoluto  :D

Frozzo

Citazione di: AntoSara il 13 Aprile, 2023, 16:35:23Stai passando da una 570 a una 4070 per un prezzo (tutto sommato, considerato il periodo) più che accettabile.

Mi viene difficile dire che stai facendo una cazzata in assoluto  :D

Eh anche perchè sulla soglia dei 700 euro realisticamente cosa gli può capitare? Una sculata con una 3090 usata? Una 4080 usata se amazon warehouse impazzisce e ha il dito velocissimo a cliccare? Boh, mi sembra più concreta e fattibile la 4070  :sisi:

AntoSara

Ma si ma poi, signori miei, c'è il mai non abbastanza ricordato tema delle "prestazioni reali".
Cioè, qualche mese fa (forse l'ho anche postato qua dentro), avevo letto un articolo dal quale emergeva, con chiarezza e grafici, che con una 3060 giochi felicemente a 1080p con fps tra i 40 e 60 e dettagli medio alti con gran parte dell'offerta attuale.
Certo, rinunci a un po' di cose ma insomma...

Questo vuol dire che una 4070 con un settaggio adeguato e senza nemmeno tanti compromessi non ti limita assolutamente.

(poi chiaro, se dobbiamo andarci di raggio tracciante, 4K, frame rate sbloccato, dettagli/ombre/texture a Ultra e quant'altro.. va beh. Però non mi sembrava l'esigenza primaria di Buds  :bua: )

Frozzo

Citazione di: AntoSara il 13 Aprile, 2023, 17:03:13Ma si ma poi, signori miei, c'è il mai non abbastanza ricordato tema delle "prestazioni reali".
Cioè, qualche mese fa (forse l'ho anche postato qua dentro), avevo letto un articolo dal quale emergeva, con chiarezza e grafici, che con una 3060 giochi felicemente a 1080p con fps tra i 40 e 60 e dettagli medio alti con gran parte dell'offerta attuale.
Certo, rinunci a un po' di cose ma insomma...

Questo vuol dire che una 4070 con un settaggio adeguato e senza nemmeno tanti compromessi non ti limita assolutamente.

(poi chiaro, se dobbiamo andarci di raggio tracciante, 4K, frame rate sbloccato, dettagli/ombre/texture a Ultra e quant'altro.. va beh. Però non mi sembrava l'esigenza primaria di Buds  :bua: )

Ci sono dei video molto fighi di gente che testa i giochi moderni con tipo le 1070 e si gioca benissimo. Purtroppo i giocatori pc sono spesso vittime sia del marketing diretto sia di quello indiretto di molti canali tech che ti spacciano come imprescindibili le novità.

Bluforce

Beh, un attimo però.

La gente che gioca i titoli moderni con le GPU di un lustro fa, bisogna andarci coi piedi di piombo...

Poi ragazzi se uno spende una roba simile a 1000 Euro per una GPU, si aspetta prestazioni coerenti.
E non sto dicendo che la 4070 sia una carretta, però è lampante come sia appositamente limitata per poi invitarti a sostituirla con la 5000. E' un modus operandi vecchio e stravecchio che negli ultimi anni con le GPU neanche ci tengono a nasconderlo.

Già oggi a 4K ci sono giochi che si prendono 16GB di VRAM, e noi stiamo ancora qua nella fascia medio/bassa (prestazionalmente, non certo come costo) a parlare di 8 e 12 manco fossimo nel 2015.

Che sia un periodo schifoso per acquistare una GPU, qualunque si scelga, è assodato.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 13 Aprile, 2023, 17:21:02Beh, un attimo però.

La gente che gioca i titoli moderni con le GPU di un lustro fa, bisogna andarci coi piedi di piombo...

Poi ragazzi se uno spende una roba simile a 1000 Euro per una GPU, si aspetta prestazioni coerenti.
E non sto dicendo che la 4070 sia una carretta, però è lampante come sia appositamente limitata per poi invitarti a sostituirla con la 5000. E' un modus operandi vecchio e stravecchio che negli ultimi anni con le GPU neanche ci tengono a nasconderlo.

Già oggi a 4K ci sono giochi che si prendono 16GB di VRAM, e noi stiamo ancora qua nella fascia medio/bassa (prestazionalmente, non certo come costo) a parlare di 8 e 12 manco fossimo nel 2015.

Che sia un periodo schifoso per acquistare una GPU, qualunque si scelga, è assodato.

Discorso condivisibile, ma allora con cosa la sostituisce sta 570? Dove ti giri giri a qualcosa devi rinunciare  :sisi:
Alla fine con quei 700 euro cosa può prendere di più soddisfacente?

Bluforce

Niente. Oggi.
Probabilmente neanche domani (inteso nei prossimi mesi).

Ed è proprio questo che fa arrabbiare :bua:

Turrican3

Insomma, anche stavolta meglio aspettare. :lol:

Bluforce

E' proprio così, ma capisco che uno ad un certo punto debba decidersi.
E ripeto, sostituire la 570 è oramai obbligatorio.

Del resto possiamo già ipotizzare le prestazioni delle nuove AMD alla luce della top gamma 7900.
Non sappiamo niente di Intel, che magari farà passi da gigante e ci sorprenderà. O molto più probabilmente, no :hihi: