News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [5]

Aperto da Eksam, 6 Aprile, 2023, 17:48:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Criyng Freeman è il manga che ha ispirato il "Troppo Belli" di Costanzo, ci sono momenti che si sprofonda nel ridicolo.

Sanctuary comunque dovrebbe essere scritto da un altro.

Blasor


Blasor

https://shonen-jump-of-my-birthdate.neocities.org/


A me è capitato un numero sfigatissimo con in copertina una serie falciata dopo due soli volumi. Lo sa che lo odio :hihi:



CitazioneShonen Jump Issue: 1011
Contents

    Niji no Runner Ch. 1
    Dragon Ball Ch. 174
    Saint Seiya Ch. 122
    City Hunter Ch. 162
    Jungle King Tar-chan Ch. 11
    Kami-sama wa Southpaw Ch. 3
    Sakigake!! Otokojuku Ch. 153
    Kochikame Ch. 585
    Hokuto no Ken Ch. 234
    Hengen Sennin Asuka Ch. 2
    JoJo's Bizarre Adventure Ch. 72
    Moeru! Oniisan Ch. 52
    Tsuide ni Tonchinkan Ch. 161
    Kenritsu Umisora Kōkō Yakyū Buin Yamashita Tarō-kun Ch. 71
    God Sider Ch. 51
    The Momotaroh Ch. 33
    Bastard!! Ch. 11
    Yūrei Kozō ga Yatte Kita! Ch. 41

Don G

Citazione di: Eksam il  6 Aprile, 2023, 17:48:44Criyng Freeman è il manga che ha ispirato il "Troppo Belli" di Costanzo, ci sono momenti che si sprofonda nel ridicolo.

Sanctuary comunque dovrebbe essere scritto da un altro.

Sappi che un giorno parlerò con amici di Crying Freeman e citerò questo tuo post :sisi:
che poi ha veramente del genio con tutti i personaggi che si denudano prima di combattere. devo giusto capire se il genio sia involontario o meno leggendo il resto della sua roba.

non ho capito poi il suo status di cult come se lo ho è guadagnato considerando che su internet trovi tipo 10 persone anglofone che paiono averlo letto. ho il sospetto che i fan siano principalmente gente con un piede nella fossa che non posta nemmeno online e non c'è stato un ricambio generazionale della fanbase.

Blasor

Citazione di: Don G il  9 Aprile, 2023, 10:47:33non ho capito poi il suo status di cult come se lo ho è guadagnato

Perché anche questo non è propriamente scenggiato da lui, ma da Kazuo Koike, il cui curriculum parla da solo.

Don G

E il motivo per cui crying freeman è ricordato più del 80% della roba che ha scritto sarebbe?

Blasor

Che l'ha disegnato Ikegami.

:asd:


E' in assoluto più nota la sua roba scritta tra i '70 e gli '80, in ogni caso.

Eksam

Sto qua ha fatto Lone Wolf and Cub e Lady Snowblood? ma da dove gli è uscita quella cafonata...

Don G



HORY SHITTO

Diretto poi dallo stesso tipo di FLCL progressive. vuole proprio tentare di riproporre quello stile alle nuove generazioni. potrebbe essere la volta buona che mi convinco a vedere sti maledetti sequel nell'attesa che sta serie prenda forma.

Blasor

Sì è no, era un regista di episodio alla fine.



Forse più Abenobashi, che poi Bibury...




Però interessante eh, ci spero.


Don G

Beh anche la gente coinvolta dietro Odd taxi aveva un curriculum che non avrebbe fatto sperare nel miracolo però è successo.
I want to believe in original animes :sisi:

Don G

Visto FLCL Alternative. Ok, non mi aspettavo chissà che viste le cattive recensioni, ma mi sarei accontentato di una (1) scena con dei sakuga degni di nota o che valorizzasse la colonna sonora. Invece una serie sterile all'inverosimile.
L'essere quirky lo fa male. L'essere coming of age drama lo fa banale. Le citazioni a FLCL poi fanno più male che bene a sta serie. Sono riusciti a farmi detestare Haruko in qualche modo.

Voglio strapparmi sta unghia e finirmi Progressive stasera stesso e risvegliarmi facendo finta che sia stato tutto un incubo.

Blasor

In onestà non ho mai capito la necessità di avere altro FLCL. Già l'originale è andato spegnendosi proprio quando ha cominciato a pretendere di avere continuity, per cui giustamente, anni dopo, altra continuity.




E col trailer italiano si chiude il cerchio dei Cavalieri dello zodiaco.



Un giorno anche una mia fanfiction verrà pagata fior di quattrini.

Don G

guarda, il concetto di sequel ormai è stato spinto in chiavi talmente esasperate che non dico di no a prescindere a nessuna idea. diebuster ad esempio per quanto non sia un capolavoro è un prodotto che merita di esistere. FLCL 2/3 poteva essere di tutto, invece hanno scelto la via più banale possibile della sequelizzazione, e rendere FLCL qualcosa di formulaico è un crimine.

Don G

con grande fatica tolto di mezzo pure sto Progressive. Sarebbe pure vagamente più caruccio da seguire rispetto al precedente se non fosse che deturpa ancora di più l'originale provando ad essere un sequel ancora più diretto.