[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Io voglio solo tutti i cod (singleplayer) sul pass  :asd:




Bluforce

Credo sia difficile trovare un politico USA che non sia stato finanziato da MS.

Persino Bernie Sanders lo è.

La cosa invece divertente è che per come si è espressa la CMA, MS non è più "obbligata" a trovare un accordo con Sony.
Anche se personalmente non credo farà il contrario di quanto sbandierato da settimane.

Almeno nei primi anni.
Lo dicevo che era meglio firmare il contratto decennale...

Rh_negativo

Non lo sono mai stati obbligati a trovare accordi.
Volevano solo far vedere che li cercavano alla commissione.
Personalmente contento se Sony tiene il punto.

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 25 Marzo, 2023, 11:42:50Non lo sono mai stati obbligati a trovare accordi.
Volevano solo far vedere che li cercavano alla commissione.
Personalmente contento se Sony tiene il punto.
Dai RH, MS era obbligata di fatto a cercare accordi, per come si erano messe le cose.
Come è ancora obbligata a cercare accordi nell'ambito cloud.

E' chiaro che essi servivano anche a mostrare benevolenza. Mica potevano dire "Noi vogliamo ABK e rendiamo tutto esclusivo".
Del resto mi sembra di capire che chi quegli accordi li ha siglati, è parecchio contento.

Ripeto, io fossi in Sony avrei firmato.
"Pugno di mosche" incoming.

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 25 Marzo, 2023, 11:46:50Dai RH, MS era obbligata di fatto a cercare accordi, per come si erano messe le cose.
Come è ancora obbligata a cercare accordi nell'ambito cloud.

E' chiaro che essi servivano anche a mostrare benevolenza. Mica potevano dire "Noi vogliamo ABK e rendiamo tutto esclusivo".
Del resto mi sembra di capire che chi quegli accordi li ha siglati, è parecchio contento.

Ripeto, io fossi in Sony avrei firmato.
"Pugno di mosche" incoming.


La commissione doveva decidere se MS/Activision diventano un pericolo per il mercato.
Gli accordi sono propaganda ma non è scritto da nessuna parte che servano.
Chi lo ha fatti è contento perché prima non aveva nulla (Nintendo, Nvidia...).
Sony ha SOLO da rimetterci rispetto ad una Activision indipendente.

Nessun pugno di mosche a Ms l'esclusiva non conviene, è un bluff.

Bluforce

#788
Niente, non ci capiamo, amen :D

Eppure diciamo la stessa cosa :lol:

EDIT:
Edito per non sembrare troppo lapidario.

Ho scritto anche io come premessa che a mio avviso MS non toglierà CoD da PS, sarebbe semplicemente FOLLE rinunciare a tutti quei soldi, ma io sono un signor nessuno. Ryan è CEO di SIE ed in quanto tale deve salvaguardare la propria azienda e la propria utenza. E' il suo mestiere.
E farlo con un contratto decennale scritto con tanto di clausole di parità e bla bla bla è molto meglio che "fidarsi" del proprio rivale diretto.

Rh_negativo

Non so.
Per me meglio tentare fino all'ultimo di bloccarla visto che nella peggiore delle ipotesi poi non ti cambia nulla.
Fai più gli interessi dell'azienda così.

Bluforce

Ma tu dai per scontato non cambi nulla. Io non saprei.

Io già vedo MS dietro la finestra a pensare "mhh quasi quasi faccio uscire CoD una settimana* prima su Xbox".

*un mese, tre mesi, un semestre.


Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 25 Marzo, 2023, 12:06:51Ma tu dai per scontato non cambi nulla. Io non saprei.

Io già vedo MS dietro la finestra a pensare "mhh quasi quasi faccio uscire CoD una settimana* prima su Xbox".

*un mese, tre mesi, un semestre.


Lo fa uscire "gratis" contro 80 carte... il danno già è fatto.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 25 Marzo, 2023, 10:30:59La parte sui finanziamenti...

Occhio alla spiegazione però: non è l'azienda, sono dipendenti della stessa.

Che poi rimanga un comportamento palesemente interessato, specie per noi dove il lobbismo è ben più "nascosto" rispetto al loro, non ci piove eh. :D

Citazione di: Rh_negativo il 25 Marzo, 2023, 13:16:55Lo fa uscire "gratis" contro 80 carte... il danno già è fatto.

Premesso che bisogna anche capire per chi è il danno, e che secondo me proprio con giochi come CoD viene a galla il "limite" (nonché una delle ragioni principali per cui esiste :asd:) delle formule a canone... quel che dici è già realtà per molti altri titoli terze parti, eppure Sony domina.

Perché, se tu stesso ritieni che CoD continuerà ad uscire anche su sponda Sony, la sua presenza sul Pass dovrebbe fare una differenza che finora tutto quel ben di Dio non ha fatto?

Rh_negativo

#794
Citazione di: Turrican3 il 25 Marzo, 2023, 15:43:44Occhio alla spiegazione però: non è l'azienda, sono dipendenti della stessa.

Che poi rimanga un comportamento palesemente interessato, specie per noi dove il lobbismo è ben più "nascosto" rispetto al loro, non ci piove eh. :D

Premesso che bisogna anche capire per chi è il danno, e che secondo me proprio con giochi come CoD viene a galla il "limite" (nonché una delle ragioni principali per cui esiste :asd:) delle formule a canone... quel che dici è già realtà per molti altri titoli terze parti, eppure Sony domina.

Perché, se tu stesso ritieni che CoD continuerà ad uscire anche su sponda Sony, la sua presenza sul Pass dovrebbe fare una differenza che finora tutto quel ben di Dio non ha fatto?


Perché pochi giochi hanno una portata simile.
Credo che solo Cod, Fifa/Madden o Gta possano davvero fare la differenza.


Non abbiamo precedenti su giochi così grossi... sappiamo solo che MS era pronta a vendersi l'anima per averlo...