News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Colonne sonore

Aperto da Parsifal, 1 Dicembre, 2020, 14:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Giulo75

Citazione di: Blasor il  2 Marzo, 2022, 01:18:26^ Esattamente, la stessa identica :D

A volte i loro temi venivano ritoccati.



Altre volte no.

Questa canzone me ne ricorda un'altra. :hmm:

Giulo75

#32



Blasor

Ottima scelta, che rilancio.





Citazione di: Giulo75 il  4 Marzo, 2023, 00:21:27Questa canzone me ne ricorda un'altra. :hmm:

E' Fantasy, qualche post sopra :D

Giulo75

Citazione di: Blasor il  4 Marzo, 2023, 00:31:58E' Fantasy, qualche post sopra :D


Ah, ecco. :lol:






Alziamo il livello al massimo:





Doppi sensi a ripetizione.  :gogogo:

Blasor

 







Sulla scena a cui appartiene, in particolare, è tanta roba.

Blasor

   

In quei tempi, all'animazione, piaceva sparare canzoni d'impatto nei titoli di coda :D

Blasor


Turrican3

Hail Holy Queen la sto studiando adesso (assieme ad I will follow him), le bestemmie in turco che ho tirato su una certa battuta del brano - spartito originale con armonizzazione di Shaiman eh! - non le ho MAI tirate in tutta la mia ormai pluridecennale "carriera" amatoriale di corista. Mai mai mai e poi mai.

Spiego.
Sostanzialmente l'autore ha trasposto in polifonia fin troppo bene l'approccio - come dire - tenero iniziale delle suore, il problema è che è venuta fuori una sequenza dissonante "impossibile" per un orecchio come il mio. E non solo per il mio. :|

Blasor

Nel senso che è un incubo live, fuori da uno studio di registrazione? Non mi sorprenderebbe :asd:


Tutta la colonna sonora di quel film è godly (e infatti ce l'ho su disco assieme al 2), si spicciassero col 3 :cry:


Turrican3

Ni, nel senso che per qualche strano motivo la versione in polifonia (4 voci classico SATB) per noi poveri mortali è di gran lunga più str... di quella che cantano nel film. :|

Chissà con chi ce l'aveva quando l'ha armonizzata. :asd:

Giulo75


Giulo75


Giulo75




No, ma dai, Giorgio era ovunque. :D

Blasor

Nooooo adesso me la attacchi tutto domani la storia infinita, sicuro :lol:


Citazione di: Giulo75 il 24 Marzo, 2023, 23:26:10No, ma dai, Giorgio era ovunque. :D

Ci puoi giurare.