[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 23 Febbraio, 2023, 17:47:11In Usa Cod sul gamepass in esclusiva, in Uk no, in UE sul gamepass ma disponibile anche su PS5  :asd:

Ho già un principio di capogiro. :D


Blasor

Fosse uscita, non avresi saputo se genio o sregolatezza :hihi:

AntoSara

CitazioneInvestment firm Wedbush Securities said on Friday that Microsoft (NASDAQ:MSFT) has seen a "steady" flow of cloud computing deals since the weakness in December, while adding the tech giant is likely to close its deal for Activision Blizzard (NASDAQ:ATVI) despite negativity surrounding it.

Analyst Dan Ives, who has an outperform rating on Microsoft (MSFT), noted more recent checks on Microsoft (MSFT) than in recent weeks, as conditions have improved for the Satya Nadella-led company.

"While the macro is clearly a concern for CIOs looking to navigate an uncertain IT spending environment, many larger cloud platform deals have been given the green light for Redmond which is a positive so far this quarter and for 2023," Ives wrote in a note to clients. Ives raised his per-share price target on Microsoft (MSFT) to $290 s a result.

Ives added that cloud budgets for customers are "mostly in place" and any signs of deals being pushed out have "stabilized" over the past month.

The analyst also noted that while Azure growth has slowed from levels seen in the past, it is tracking ahead of the low 30% growth target it set and is likely seeing some share gains.

There ares some concerns that cloud deals in the financial space could be smaller-than-expected, given higher scrutiny than in the past, but that is being offset by strength from federal spending, as competitors Amazon (AMZN), Google (GOOG) (GOOGL), Oracle (ORCL) and IBM (IBM) are seeing a "surge" in federal activity.

With regards to the deal for Activision (ATVI), Ives added that despite the recent regulatory worries, the deal will "ultimately prevail" in both the U.S. and Europe, with the Call of Duty maker coming into Microsoft's (MSFT) coffers by late summer.

On Tuesday, Microsoft (MSFT) said it had signed deals with Nintendo and Nvidia to bring Xbox and Activision (ATVI) games to their respective platforms.

https://seekingalpha.com/news/3940578-microsoft-steady-cloud-deal-flow-activision-deal-likely-close-wedbush

Insomma, secondo questi, la cosa si fa perché MS sembra abbia perso forza nel mondo del cloud (?)

Spero di aver capito bene :look:

Bluforce


Turrican3

Citazione di: AntoSara il 25 Febbraio, 2023, 11:02:07Spero di aver capito bene :look:

Hmm onestamente dalla lettura mi sembrano due cose scorrelate. :look:

Citazione di: Bluforce il 25 Febbraio, 2023, 14:54:03E questi chi sarebbero? Scusate l'ignoranza :hihi:

Son quelli dove lavora(va? non lo sento nominare da secoli) il mitico Pachter.

Quindi l'affare salta al 99? :hihi:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 25 Febbraio, 2023, 15:18:20Hmm onestamente dalla lettura mi sembrano due cose scorrelate. :look:

Anche io ho avuto questa sensazione.. ma dunque perchè mai mettere due argomenti insieme in questo modo?  :look:

Buh, vabbeh  :bua:

Turrican3

La mia impressione è che abbiano voluto allungare il brodo, ma vai a sapere... :D

AntoSara

https://www.videogameschronicle.com/news/phil-spencer-says-xbox-will-exist-even-if-activision-blizzard-deal-is-blocked/

Piccolo aggiornamento.

Highlights.

Spencer "It's not some linchpin to the long term — Xbox will exist if this deal doesn't go through"

(maniavantismo? :look:)

P. S. l'originale è sul times (https://www.thetimes.co.uk/article/microsoft-makes-its-last-stand-in-69bn-battle-for-call-of-duty-5s0ff575x) ma è bloccato dall'abbonamento.




Turrican3


Frozzo

Citazione di: AntoSara il 27 Febbraio, 2023, 16:31:01Piccolo aggiornamento.

Highlights.

Spencer "It's not some linchpin to the long term — Xbox will exist if this deal doesn't go through"

(maniavantismo? :look:)



Io la puzza di morto continuo a sentirla...

Frozzo

Citazione di: Frozzo il 27 Febbraio, 2023, 16:58:05Io la puzza di morto continuo a sentirla...





E non sono il solo a quanto pare su questo treno

Rh_negativo

È che dopo un mese di autodafé "buu abbiamo poco mercato, siamo ultimi, abbiamo meno esclusive..." poi diventa difficile il giorno dopo tornare al "va tutto bene"  :look:

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 27 Febbraio, 2023, 19:16:35È che dopo un mese di autodafé "buu abbiamo poco mercato, siamo ultimi, abbiamo meno esclusive..." poi diventa difficile il giorno dopo tornare al "va tutto bene"  :look:

Eh perchè poi non salta l'acquisizione, ma se salta poi chi lo spiega agli azionisti che sono 20 anni che non buttano soldi in un ramo secco dove prendono cazzi in faccia da chiunque e che la spesa di 70 miliardi di dollari, non concretizzatasi e per cui hanno poi perso a vuoto 3 miliardi di dollari di penale, era una grande idea?
 

Rh_negativo

Autorità europea prende tempo.
Decisione spostata al 25 Aprile.

Intanto in America la richiesta di MS di chiamare in causa Sony è stata in parte accolta e in parte respinta.
Sony dovrà produrre gli accordi di esclusiva dal 2019 ad oggi (non mi è chiaro se intendano anche i progetti futuri per cui esistono già accordi, in ogni caso pare vengano tenuti fuori i progetti interni).