[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Oltretutto lasciando fuori dalla discussione parecchie figure che sarebbero interessate.
Perchè se COD va sul pass non è un problema per N'vidia... è un problema per Dice, Ea, 2K, THQ, Epic...

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 22 Febbraio, 2023, 14:39:45Oltretutto lasciando fuori dalla discussione parecchie figure che sarebbero interessate.
Perchè se COD va sul pass non è un problema per N'vidia... è un problema per Dice, Ea, 2K, THQ, Epic...

Tralaltro sì, è verissimo anche questo.

Buds95

Citazione di: Frozzo il 22 Febbraio, 2023, 14:36:48Che poi è il motivo per cui c'è tutto sto teatro: questi non riescono a fare analisi di mercato senza consultare i concorrenti della parte interessata, na roba che maaaaammamia. E non è solo in questo caso eh, quello è il delirio

Secondo me ci sta sentire tutti gli attori (e anzi, lo farei anche con una rappresentanza dei più piccoli, qualora esistesse). Ovviamente il parere deve essere ben soppesato.

Frozzo

Citazione di: Buds95 il 22 Febbraio, 2023, 15:35:45Secondo me ci sta sentire tutti gli attori (e anzi, lo farei anche con una rappresentanza dei più piccoli, qualora esistesse). Ovviamente il parere deve essere ben soppesato.

Il mio timore è che siano al limite del vincolante certi pareri a vedere come si stanno muovendo i vari enti e che questi non sappiano veramente valutare correttamente e oggettivamente certe manovre, ma questo ripeto a prescindere dalla vicenda MS-ABK, è un problema sistemico. Per tacere poi di quello UK che l'ha chiesto pure ai giocatori il parere, che vojo dì...

Bluforce

Non credo comunque siano stati lasciati fuori società potenzialmente interessate.
A quanto leggo hanno chiesto praticamente a tutti, compresi i citati sopra.


Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2023, 17:24:52Non credo comunque siano stati lasciati fuori società potenzialmente interessate.
A quanto leggo hanno chiesto praticamente a tutti, compresi i citati sopra.


Io ho letto solo di "sei competitor di MS".
Si sa come si sono espresse Ubisoft, Ea, 2K, THQ ecc... ? :look:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 22 Febbraio, 2023, 18:28:01https://news.microsoft.com/wp-content/uploads/prod/sites/653/2023/02/02212023-Brad-Smith-Brussels-Press-Conference-Transcript.pdf

Qui c'è la conferenza stampa tenuta da Microsoft a Bruxelles.
CitazioneFirst, to think about where people stand, as they've set forth their point of view about this
deal. The European Game Developer Federation has endorsed this deal. They represent
more than 2,000 gaming studios across Europe. This is the voice of Europe's small game
studios. And they stand by our side to advance this deal, in part because they, like us, see
the future as cross platform.

Quel che diceva Bluforce poco sopra.

Il resto, con una lettura veloce, è un misto tra citare compagnie favorevoli e dire che Sony è dominante nel mercato, che può opporsi così come le agenzie ma bla bla bla ora CoD è a disposizione di 120 milioni di giocatori (in realtà di più ndr) e con questi accordi Microsoft lo metterebbe a diposizione di altri 150 milioni potenziali.
Alla fine hanno fatto parallelismi con l'acquisizione di LinkedIn, di cui non conosco nulla, che pare abbia necessitato anch'essa di impegni specifici per essere approvata.

Turrican3

"Sony, like the regulators, has an alternative as well. It can either do a deal with Microsoft or argue that this deal should be blocked. We understand, in some ways, it can be tempting when you have an 80% share to just hope that the future never arrives, to hold on as long as possible to a current market share, to hope that that future that, as European game developers have said is cross platform, doesn't come until a later date.

But I don't think that's what regulators are in the business of doing. They're not here to protect super-dominant companies. Believe me, I know. I've come to Brussels, as some of you know, for many years for many hearings, and it never occurred to me to suggest that a company with such a large market share needed to be protected by smaller firms in a market, as they sought to grow and innovate"


Anche questo richiama un po' i discorsi che abbiamo fatto credo. :sisi:



Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 22 Febbraio, 2023, 19:30:10https://www.gamesindustry.biz/the-ongoing-absurdity-of-microsofts-bid-to-buy-activision-blizzard-opinion

Interessante riassunto.

Un buon punto di vista, concordo. Tranne la critica stucchevole al memino di Lulu Cheng Meservey, lì mi sono davvero cascate le palle.

Blasor

Citazione di: 3cod3 il 22 Febbraio, 2023, 19:24:00Against Deal:
Google

Giusto. Chi nell'ambiente videoludico potrebbe fare di meglio, è giusto si opponga.

:look:


Citazione di: 3cod3 il 22 Febbraio, 2023, 19:24:003rd Party in China

Citazione(it's always good to have a Chinese opponent in these conversations, I'm sure)

Rh_negativo

Citazione di: Frozzo il 22 Febbraio, 2023, 19:48:34Un buon punto di vista, concordo. Tranne la critica stucchevole al memino di Lulu Cheng Meservey, lì mi sono davvero cascate le palle.


Oggettivamente un punto abbastanza basso però..

(certo va in secondo piano con un Kotick che minaccia l'UK di diventare la Death Valley se non gli laciano prendere i suoi 40 milioni di buona uscita :asd:)

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 22 Febbraio, 2023, 20:37:56Oggettivamente un punto abbastanza basso però..

(certo va in secondo piano con un Kotick che minaccia l'UK di diventare la Death Valley se non gli laciano prendere i suoi 40 milioni di buona uscita :asd:)

Mannò dai, viviamo in un mondo invaso e pervaso dai social (purtroppo) e i memini sono spesso e volentieri il modo migliore per semplificare un concetto e proporlo a tutti, non ci vedo punti bassi. Kotick sull'orlo di una crisi di nervi lo è molto di più  :asd: