News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1628350370165493761

Sembra che i contratti con Sony riguardanti Call of Duty siano validi fino all'anno prossimo.

Frozzo


Blasor


Frozzo

Citazione di: Blasor il 22 Febbraio, 2023, 13:46:29^ Diplomatico. Mi piace :sisi:

Fortuna che non ho incarichi istituzionali o vivrei perennemente sotto scorta :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 22 Febbraio, 2023, 13:28:42Sembra che i contratti con Sony riguardanti Call of Duty siano validi fino all'anno prossimo.
Ora io dico una cosa.

A mio avviso Sony, firmando l'accordo decennale, potrebbe non fare una cosa tanto brutta.
Avrebbe garantito CoD fino all'era PS6, e se piange un altro pochino magari ci esce un accordo ancora più conveniente.

In questi dieci anni può succedere di tutto, difficile ipotizzare cosa sarà il videogioco per allora, quanto (e se) conterà ancora CoD, e via discorrendo.

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2023, 14:02:12Ora io dico una cosa.

A mio avviso Sony, firmando l'accordo decennale, potrebbe non fare una cosa tanto brutta.
Avrebbe garantito CoD fino all'era PS6, e se piange un altro pochino magari ci esce un accordo ancora più conveniente.

In questi dieci anni può succedere di tutto, difficile ipotizzare cosa sarà il videogioco per allora, quanto (e se) conterà ancora CoD, e via discorrendo.

Ma che succede se invece l'accordo salta (o se va in porto ma senza il consenso di Sony)?
pensate che non fanno più uscire Cod su playstation per ripicca?

Io continuo a non vedere NESSUN vantaggio possibile per Sony da questa acquisizione.

Bluforce

E perché una acquisizione di MS dovrebbe avere vantaggi per Sony? :hmm:

Non deve portare svantaggi.
Io francamente dubito che in ogni caso MS abbia intenzione di togliere CoD da una piattaforma così importante, ma se si può avere per iscritto, perché no?

Male che va Sony ha dieci anni per farsi un CoD in casa e mettersi al riparo da un eventuale colpo basso della futura MS.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 22 Febbraio, 2023, 13:28:42Sembra che i contratti con Sony riguardanti Call of Duty siano validi fino all'anno prossimo.

Era un contratto per Tot capitoli... peraltro quest'anno NON doveva esserci un nuovo capitolo ma pare sia saltato fuori dal nulla ultimamente (forse proprio per sbrigarsi a togliersi dalle palle gli accordi).
Ora io sarei davvero curioso di leggerli questi accordi perchè solitamente Sony mette clausole per cui un gioco non può uscire su altri servizi (gamepass) durante il periodo in esame.
Quindi che succede se concludono l'accordo quest'anno?

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2023, 14:17:20E perché una acquisizione di MS dovrebbe avere vantaggi per Sony? :hmm:

Ah per nessuno al mondo.
Ma perchè Sony dovrebbe pronunciarsi a favore allora?

Dirà che è contraria e i vari organi di controllo traggano le loro conclusioni.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2023, 14:02:12A mio avviso Sony, firmando l'accordo decennale, potrebbe non fare una cosa tanto brutta.
[...]
In questi dieci anni può succedere di tutto, difficile ipotizzare cosa sarà il videogioco per allora, quanto (e se) conterà ancora CoD, e via discorrendo.

Ma sì come detto in questi giorni son totalmente d'accordo, IMHO è MS che si accolla il rischio più grosso per come stanno le cose adesso.

Oh raga' io mi ricordo che bene o male c'erano timori non troppo dissimili ai tempi del famigerato accordo per GTA IV. Certo non c'era un'acquisizione di mezzo allora, ma in compenso X360 era un avversario molto più ostico (e PS3 molto più in difficoltà), e guardate com'è andata: MS perennemente ad inseguire, Sony pressochè perennemente a dominare.

Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

Lo so che il buon RH la pensa quasi all'opposto ma boh, sarà che ormai son cinico da impazzire ma faccio fatica a dare per scontate tutte le cose che da' per scontato lui. :D :beer:

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 22 Febbraio, 2023, 14:19:24Ah per nessuno al mondo.
Ma perchè Sony dovrebbe pronunciarsi a favore allora?
Per avere la certezza assoluta che PS5 e PS6 siano "CoD coperte"?
Se ci tengono così tanto a CoD, ripeto, a mio avviso dieci anni non sono pochi.

CitazioneDirà che è contraria e i vari organi di controllo traggano le loro conclusioni.
A questo punto è l'unica ad opporsi. Tutti gli altri sono stati convertiti :hihi:

Se ti fai il conto, MS ha portato CoD a 125 milioni di Switch e 25 milioni di abbonati GeForce Now.

Quindi l'ente regolatore di turno deve decidere se ampliare un solo VG a 150 milioni di potenziali acquirenti o se mantenere lo status di mercato sbilanciato verso il monopolista.

Le mosse di ieri non sono banali. Per questo Sony dovrebbe riflettere.

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2023, 14:23:02Per avere la certezza assoluta che PS5 e PS6 siano "CoD coperte"?


Ripeto trovo molto improbabile che gli tolgano (si tolgano le vendite) Cod da playstation.


CitazioneA questo punto è l'unica ad opporsi. Tutti gli altri sono stati convertiti :hihi:

Sì ma è tutta gente che in teoria non dovrebbe avere potere decisionale (come non ne deve avere Sony).
Se l'acquisizione danneggia o no il mercato lo devono decidere gli organi di controllo non Nvidia sotto mazzetta :asd:

Bluforce

Certo che non decidono le società, ma l'ente chiede il loro parere per un motivo...

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2023, 14:32:23Certo che non decidono le società, ma l'ente chiede il loro parere per un motivo...

Che poi è il motivo per cui c'è tutto sto teatro: questi non riescono a fare analisi di mercato senza consultare i concorrenti della parte interessata, na roba che maaaaammamia. E non è solo in questo caso eh, quello è il delirio

Bluforce