Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [8]

Aperto da Kiwi, 24 Novembre, 2021, 16:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Come ho già detto sopra, l'ho fatto.
Mi hanno trattato peggio di un ladro.
I cani randagi sono trattati meglio, dagli accalappiacani.  :hihi:

Bluforce


Turrican3

Sono pronto a scommettere che dopo il rimborso le hanno chiuso l'account. :sweat:

maxam


Turrican3

E dopo oltre quattro anni (vabbè di fatto l'intervallo è ben più lungo) dall'ultima esperienza, ahimè conclusasi non proprio benissimo, con il Nexus 7, torno a maneggiare un tablet. :D

Avevo preso inizialmente il Samsung Galaxy A8 ma con buona pace delle recensioni (e della mia disattenzione in fase di acquisto...) lo schermo TFT l'avevo trovato abbastanza atroce e quindi ho fatto il reso.

Al suo posto ho preso uno Xiaomi Redmi Pad, sempre 4GB RAM + 128GB memoria interna ma soprattutto ha un gran bello schermo IPS con refresh a 90hz, oltre - a quel che si legge in giro perlomeno - ad un hardware in generale più prestante.

A parte qualche scelta a dir poco infelice dell'interfaccia utente, per fortuna modificabile tramite le opzioni di sistema, devo dire che sono proprio soddisfatto! Si tratta di un prodotto leggero ma apparentemente robusto, prezzo onesto (abbondantemente sotto i 200€), prestazioni ottime... insomma mi sembra un gran bel terminale, perlomeno in rapporto alle mie modeste esigenze tutt'altro che "affamate" di risorse: in buona sostanza l'ho preso perlopiù per utilizzarlo al posto del telefonino per non perdere (altre) diottrie mentre faccio tapis roulant. :asd:

Consigliatissimo. :sisi:

Bluforce

Interessante questa congiuntura temporale.

Anche io recentemente ho acquistato un tablet, per donarlo a mia madre visto che il suo cominciava a mostrare i segni del tempo.

Avevo anche io adocchiato il Redmi Pad, ma poi ho trovato in offerta (160) un Lenovo M10 Plus 3rd gen (versione con Snapdragon 680), e devo dire che è una bellezza :sisi:

Ho avuto modo di provare lo stesso tablet con processore Mediatek ed era lentissimo.

Ho anche provato il Samsung Tab A8 che hai citato, e lo schermo era veramente impresentabile :|

Turrican3

Avevo adocchiato quel Lenovo pure io. :D :sisi:

Ne approfitto per aggiungere che leggo in giro il Redmi Pad SE sia peggiore del modello precedente, cioè di quello che ho preso io adesso. Purtroppo mi sono un po' perso nel mare magnum dei processori mobile odierni quindi prendetela con le pinze qualora fosse di interesse...

PS: devo dire che mi ha lasciato abbastanza basito la media recensioni del Samsung Tab A8, l'angolo di visuale dello schermo è una roba che non mi sarei mai aspettato, bastava inclinarlo un pelo e subito metà immagine diventava più scura, allucinante :sweat:

Non dico che pretendessi un AMOLED o cose così (presumo non ci si rientri proprio con quei prezzi) però insomma...

Bluforce

Se ho capito bene, il primo modello monta un Mediatek Helio G99, mentre il nuovo (l'SE), monta Snapdragon 680.
G99>680 e anche di parecchio.

Giulo75

Consigli per l'acquisto di un Rugged phone? :sweat:
Sono stufo di cambiare telefono tutti gli anni.
Su Amazon ho visto Cubot, Ulephone, Blackview, Ukitel...
Sotto i 200 Euro per carita'. :lol:

Blasor

Esce il Defy 2 Motorola tra un po'? Però non sono sicuro rientriamo nella fascia di prezzo in effetti, già col Defy 1.

Giulo75

Citazione di: Blasor il 14 Dicembre, 2023, 20:34:59Esce il Defy 2 Motorola tra un po'? Però non sono sicuro rientriamo nella fascia di prezzo in effetti, già col Defy 1.
Fuori budget. :sisi:


Bluforce

Roba da non crederci, Samsung ha fatto un cellulare con lo schermo perfettamente rettangolare e senza angoli stondati:
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s24_ultra-pictures-12771.php

Se solo non avesse avuto quel buco per la fotocamera, avrei venduto l'auto per comprare 'sto cell!

Blasor

Citazione di: Bluforce il  5 Febbraio, 2024, 15:10:58Samsung ha fatto un cellulare con lo schermo perfettamente rettangolare e senza angoli stondati

Son curioso: motivi estetici o... ?

Bluforce

Citazione di: Blasor il  5 Febbraio, 2024, 15:22:57Son curioso: motivi estetici o... ?
Mi danno fastidio i bordi stondati degli schermi, perché nascondono pixel nelle foto e nei video.

Considera che ho uno dei pochi smartphone con la fotocamera anteriore a scomparsa, perché mi dà fastidio il notch o il buco nel display :bua: