[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 17 Febbraio, 2023, 17:45:53I miei nonni materni di Siracusa, il mio nonno paterno di Trapani e la mia nonna paterna di Treviso

Quindi al 75%, mini-carramba confermata. :o :gogogo:

Rh_negativo

https://www.eurogamer.net/xbox-fans-are-now-tracking-sonys-executive-jet-amidst-potential-activision-blizzard-deal-discussions

Si toccano di continuo nuove vette  :lol:

Siamo arrivati allo spionaggio dei movimenti del Jet di Sony per dedurne un'incontro con i vertici MS  :asd:

Ammesso che sia vero:
a) l'accordo non lo devono fare con Sony ma con l'antitrust (trovo uno scenario inqueitante quello in cui i concorrenti si mettono d'accordo e scavalcano organi di controllo)
b) sinceramente non vedo cosa possa offrire MS a Sony per creare uno scenario dove gli convenga l'acquisizione...
Garanzia che il gioco esce anche su Playstation? succede anche se l'accordo non c'è.
Possibilità di mettere il gioco sul plus? la possibilità c'è anche se l'accordo salta (e comunque non conviene visto che così prendono 30 euro ogni copia venduta, e comunque serve il plus per giocare online, mentre mettendolo sul servizio dovrebbero pagare loro).

bhà...

Rh_negativo

Intanto in casa Sony:

-Moglie (antitrust): Caro cos'era quel pacco che hai portato a casa ieri?
-Marito (sony): ...pacco? quale pacco...?
- Quello che hai nascosto nell'armadio sperando non ti vedessi
- Ah quello... no niente... ho preso una cosa che mi serviva...
- Non avrai comprato un altro studio di sviluppo?!?
- Ehh... vedi era un affare..
- Ma ne hai giù mille che non usi mai!! ma non si possono buttare i soldi così!! quant'è che non usi i San Diego eh?! i Bungie? neanche li hai mai usati!! comprati e messi lì!!  poi finisci che usi sempre gli stessi... gli Imsoniac li stai consumando... e continui a comprarne di nuovi...


https://www.everyeye.it/notizie/sony-playstation-davvero-acquisito-ballistic-moon-emerge-indizio-635761.html

AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il 17 Febbraio, 2023, 20:56:55https://www.eurogamer.net/xbox-fans-are-now-tracking-sonys-executive-jet-amidst-potential-activision-blizzard-deal-discussions

Si toccano di continuo nuove vette  :lol:

Siamo arrivati allo spionaggio dei movimenti del Jet di Sony per dedurne un'incontro con i vertici MS  :asd:

Ammesso che sia vero:
a) l'accordo non lo devono fare con Sony ma con l'antitrust (trovo uno scenario inqueitante quello in cui i concorrenti si mettono d'accordo e scavalcano organi di controllo)
b) sinceramente non vedo cosa possa offrire MS a Sony per creare uno scenario dove gli convenga l'acquisizione...
Garanzia che il gioco esce anche su Playstation? succede anche se l'accordo non c'è.
Possibilità di mettere il gioco sul plus? la possibilità c'è anche se l'accordo salta (e comunque non conviene visto che così prendono 30 euro ogni copia venduta, e comunque serve il plus per giocare online, mentre mettendolo sul servizio dovrebbero pagare loro).

bhà...

Questa storia è ridicola  :asd:

Citazione di: Rh_negativo il 19 Febbraio, 2023, 11:35:56Intanto in casa Sony:

-Moglie (antitrust): Caro cos'era quel pacco che hai portato a casa ieri?
-Marito (sony): ...pacco? quale pacco...?
- Quello che hai nascosto nell'armadio sperando non ti vedessi
- Ah quello... no niente... ho preso una cosa che mi serviva...
- Non avrai comprato un altro studio di sviluppo?!?
- Ehh... vedi era un affare..
- Ma ne hai giù mille che non usi mai!! ma non si possono buttare i soldi così!! quant'è che non usi i San Diego eh?! i Bungie? neanche li hai mai usati!! comprati e messi lì!!  poi finisci che usi sempre gli stessi... gli Imsoniac li stai consumando... e continui a comprarne di nuovi...


https://www.everyeye.it/notizie/sony-playstation-davvero-acquisito-ballistic-moon-emerge-indizio-635761.html

Ma è intervenuto l'antitrust in questa storia?  :look:

Rh_negativo

Citazione di: AntoSara il 19 Febbraio, 2023, 11:59:51Ma è intervenuto l'antitrust in questa storia?  :look:

No è un team inglese di quattro gatti, ma mi fa morire che Sony acquista di nascosto per non dare pretesti :asd:


Turrican3

Citazione di: Frozzo il 17 Febbraio, 2023, 17:45:53I miei nonni materni di Siracusa, il mio nonno paterno di Trapani e la mia nonna paterna di Treviso

Comunque ripensandoci ci dovevo arrivare da solo. :sisi:

Spiego.

Un secolo fa, quando Zuckerberg pensò bene di mandarmi (alle tue spalle, manco a dirlo :|) una richiesta di amicizia, dal cognome la cosa era stra-evidente, ma chissà perché non ci feci caso. :D

Citazione di: Rh_negativo il 19 Febbraio, 2023, 11:35:56Intanto in casa Sony:

-Moglie (antitrust): Caro cos'era quel pacco che hai portato a casa ieri?

Ma lol. :lol:


Turrican3

L'avevo messo nel thread di Switch (con diverso tweet) ma in effetti ha decisamente senso anche qua. :D

AntoSara


Turrican3

Mi pare ne avessero parlato per Sony, non per Nintendo.

In ogni caso non era nero su bianco, a quanto ci dicono...

Buds95

Citazione di: AntoSara il 21 Febbraio, 2023, 10:14:52Ma era già conosciuto questo accordo.. no?  :look:
Come dice Turri immagino sia stato ufficialmente siglato ora, prima magari era solo un accordo verbale o comunque non definitivo.

Rh_negativo

Oggi incontro con la commissione devono dimostrare che se prendono loro il brand "arriva a più giocatori!!"

Mi perplime che:

A- fanno un accordo su una IP che NON POSSIEDONO
B- Activision può farlo anche senza MS
C- ma i nintendari lo vogliono? :asd:

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 21 Febbraio, 2023, 10:39:29A- fanno un accordo su una IP che NON POSSIEDONO...
...ma che hanno intenzione di comprare antitrust permettendo.

CitazioneB- Activision può farlo anche senza MS...
...ma non l'ha mai fatto.

CitazioneC- ma i nintendari lo vogliono? :asd:
Perché no?

L'antitrust adesso è nella condizione stringente nella quale facendo saltare l'accordo di acquisizione fa arrivare CoD a meno giocatori.
Non è poco, imho.

Rh_negativo

A- e trova un "accordo" con un "concorrente" che in cambio deve dire all'antitrust cge l'accordo fa bene al mercato (siamo a tanto così dal voto di scambio :asd: )

B- come no? Cod usciva su console Nintendo, hanno smesso di farlo perché non vendeva.
Ora se diventa profittevole Activision può tranquillamente farlo, se non lo è MS butta soldi per dieci anni per chiudere l'accordo?

C- vedi punto B. Non lo compravano.


L'intento di MS è chiarissimo, è che non sono così sicuro che l'alternativa precluda determinati scenari.
Tipo Kotick che resta Ceo... è una minaccia non una strategia industriale.