News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Gamepass ed altri modelli distribuzione in abbonamento: un futuro sostenibile?

Aperto da Turrican3, 27 Febbraio, 2020, 12:20:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


AntoSara

Citazione di: 3cod3 il  8 Gennaio, 2023, 21:16:43Sea of Thieves è un gran bel gioco :sisi:

Ci ho giocato un po' con amici.
In coop è parecchio divertente :sisi:

AntoSara

Citazione di: Blasor il  9 Gennaio, 2023, 01:49:04Comunque i VGA hanno fatto il riassunto, non me ne ero accorto.

Ecco, per capirci, a me di quelli citati mi interessano questi

- Starfield
- Redfall
- S.T.A.L.K.E.R. 2
- Flintlock
- Replaced
- The Last Case of Benedict Fox

Ammesso e non concesso che escano tutti nel 2023 (fortissimi dubbi su Stalker) francamente se questo è quello che riesce a garantirmi Microsoft tramite Gamepass a me sta più che bene.  :sisi:

3cod3

Citazione di: AntoSara il  9 Gennaio, 2023, 09:09:28Ecco, per capirci, a me di quelli citati mi interessano questi

- Starfield
- Redfall
- S.T.A.L.K.E.R. 2
- Flintlock
- Replaced
- The Last Case of Benedict Fox

Idem, ma aggiungo Minecraft Legends :sisi:

stobbArt

A me interessa principalmente Forza Motorsport invece :bua:

Anzi speriamo esca presto che la nuova era hypercar si avvicina e la voglia di tornare in pista è al massimo :gogogo:

Bluforce

Citazione di: stobbArt il 10 Gennaio, 2023, 13:44:06A me interessa principalmente Forza Motorsport invece :bua:

Anzi speriamo esca presto che la nuova era hypercar si avvicina e la voglia di tornare in pista è al massimo :gogogo:
Concordo :sisi:


Blasor

CitazioneThat confirmation runs counter to claims Xbox head Phil Spencer made in 2018 that Game Pass boosts sales rather than undermines them.


Turrican3

Ah ma è nel contesto delle indagini antitrust per l'affare Activision.

La prenderei con le pinze, si è detto tutto ed il contrario di tutto finora. :hihi:
(sebbene appaia alquanto plausibile)

Rh_negativo

https://twitter.com/davidscottjaffe/status/1625332974123388929?

Penso che il discorso sia molto generale.

Nell'ambito Activision potrebbe essere davvero il colpo di grazia alla trattativa.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 24 Marzo, 2023, 15:09:24Il problema per me è che prendono una Ip e cominciano a ""regalarla"" sul loro abbonamento mentre è a 80 euro altrove...

Secondo me nel medio/lungo termine pure Sony, di comune accordo con gli altri colossi peraltro, salirà su questo tipo di carrozzone dei tuttocompreso a canone: a quel punto il problema degli 80 euro (o quel che saranno per allora) probabilmente si porrà solo per Nintendo, che però vedo sempre su binari paralleli rispetto al dinamico duo.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2023, 15:17:38Secondo me nel medio/lungo termine pure Sony, di comune accordo con gli altri colossi peraltro, salirà su questo tipo di carrozzone dei tuttocompreso a canone.

Quel giorno sarà la fine di questo hobby.


Turrican3

Per me no, il canone ancora ancora me l'accollo... se c'è un modo, un qualsiasi fottuto modo di tenere la roba che mi piace per sempre.

E' il cloud che mi terrorizza. :|

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2023, 15:21:00se c'è un modo, un qualsiasi fottuto modo di tenere la roba che mi piace per sempre.

E' esattamente quello stanno cercando più o meno tutti di evitare con ogni mezzo, anche fuori dai vg.
A meno che non pensiamo ce l'avessero con l'usato solo perché si "mangiava" le loro vendite del nuovo.

Comodato d'uso is their way.

Turrican3

Temo sia proprio come dici MA tenuto conto dell'andazzo commerciale in cui un buon 99% dei giochi diventa indesiderato&indesiderabile alla velocità della luce, mi pare mooooolto più probabile (oltre che semplicemente perfetto per questioni meramente tecniche) che il comodato d'uso vada in ideale accoppiata con il mio adorato streaming.

Insomma un pochino (ino, ino...) ci spero ancora nella possibilità di acquisto anche in un ipotetico futuro prevalentemente a canone.