[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il  9 Febbraio, 2023, 12:18:08Davvero son soltanto queste? :o :look:

Blizzard non ne ha tante. Ha campato praticamente sempre di Diablo, Warcraft e Starcraft (quando lo fanno uscire).
Activision non saprei, sicuramente COD ha cannibalizzato la produzione nell'ultimo decennio.
Citazione di: Rh_negativo il  9 Febbraio, 2023, 12:10:05Lista IP Activision:

Diablo
Hearthstone
Overwatch
StarCraft
World of Warcraft

Ora ditemi che tutto non si limita a Cod...

Beh chiaramente COD è una parte importante, fondamentale.. ma se alla fine della zuppa per due spicci mi porto a casa l'esclusività di quelle robette lì, secondo me, hai fatto comunque un colpaccio.

Rh_negativo

Nessuno avrebbe nulla da ridire se si comprano solo blizzard :sisi:

(Ma non è mai stato il loro obbiettivo)

AntoSara

Il fatto è che io non me lo vedo tutto 'sto pastrocchio saltare per aria al grido di "O tutto o niente".

Rh_negativo

Citazione di: AntoSara il  9 Febbraio, 2023, 12:39:13Il fatto è che io non me lo vedo tutto 'sto pastrocchio saltare per aria al grido di "O tutto o niente".


Per me è semplicemente un o Cod o niente e li capisco pure...

AntoSara

#409
Anche io li capisco ma non posso pensare che un'operazione del genere con numeri da PIL di un paio di stati africani salti completamente. Gli interessi in gioco mi sembrano abbastanza forti.
Senza considerare che se la stessa Activision - Blizzard si è cacciata in questa storia evidentemente qualche ragione ce l'hanno che forse va al di là del mero denaro.. e forse COD non gira più come vorrebbero che girasse.

Non lo so, sono ipotesi..

Bluforce

69 miliardi di Dollari, eh, ricordiamolo.

Effettivamente è difficile immaginare 'sta cifra per il solo CoD. Sarebbe un azzardo insensato.

Buds95

Citazione di: Bluforce il  9 Febbraio, 2023, 12:50:1769 miliardi di Dollari, eh, ricordiamolo.

Effettivamente è difficile immaginare 'sta cifra per il solo CoD. Sarebbe un azzardo insensato.

Aggiungo una riflessione, con numeri sparati sul nulla.
https://it.ign.com/call-of-duty-modern-warfare-ii/193652/news/call-of-duty-ha-generato-incassi-per-30-miliardi-di-dollari-dal-lancio-a-oggi-oltre-425-milioni-di-c

CoD in 19 anni ha generato incassi per 30 miliardi di dollari, se diamo retta all'articolo. Con grandissima probabilità gli incassi sono sbilanciati a favore dell'epoca multiplayer e, ancora di più, dall'esordio di Warzone.

Ora, se quei 70 miliardi di dollari sono stati preventivati unicamente per CoD mi sembra un affare discutibile per due ragioni:
1) puoi accordarti per avere CoD sul Game Pass per, che so, 10 anni a (come accennavo all'inizio invento a cifra) 2 miliardi l'anno, che mi paiono un sacco di soldi;
2) il cuore di CoD oggi è gratuito. Il che significherebbe, all'atto pratico, tanti utenti di CoD non avrebbero interesse ad abbonarsi al Game Pass per la presenza del multiplayer/campagna. Anche se, indubbiamente, già il solo nome associato al servizio sarebbe una potentissima mossa di marketing.

Rh_negativo

Cod non ha mai fatto tanti soldi come quest'anno.
Quindi no non sta andando peggio di come credevano anzi...
Da solo tiene in piedi la compagnia.
Compagnia che ha avuto le peggio beghe legali e anni non proprio felicissimi dal lato Blizzard (che già si parlava di vendere da un po').
Kotick e compagnia cantante sono stati ben felici di vedere un'offerta di 95 dollari ad azione quando stavano a 75.
C'è poco da fare conti, vendi tutto e ti compri un'isola.

L'offerta era esagerata e senza precedenti.
Sicuramente per MS è un'investimento a lunghissimo termine.
Ci rientri in vendite, in immagine, in abbonamenti... in Microtransazioni (che se fanno l'accordo di esclusiva lasciando l'IP esterna si becca Activision).


Io non so come andrà a finire ma sono abbastanza convinto di una cosa: se salta Cod salta tutto l'affare, e non ce li vedo a blindarlo come esclusiva esterna perchè come dicevo sarebbero soldi a perdere sul lungo periodo.


vedremo.

3cod3


Turrican3


Rh_negativo

Patcher si dice certo che l'affare andrà in porto.
Kotick afferma che se non verrano comprati da MS allora lui resterà CEO.


Praticamente siamo alle maledizioni e le minacce  :lol:

Blasor

Il cyberbullismo mancava ancora nel quadro, in effetti.

:sweat:

AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il 10 Febbraio, 2023, 14:05:25Patcher si dice certo che l'affare andrà in porto.

Domani annunciano Cod esclusiva perenne su Switch :sisi:

Buds95


Blasor

Oppure Sony iscritta al registro delle opposizioni :dentone: