[A+C] Suzume no Tojimari (Makoto Shinkai 2022/23)

Aperto da Blasor, 10 Aprile, 2022, 12:20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

https://twitter.com/suzume_tojimari/status/1512566053003431942
https://twitter.com/suzume_tojimari/status/1512567259356487684

https://www.siliconera.com/makoto-shinkais-new-movie-suzume-no-tojimari-will-debut-in-november/

CitazioneShinkai described it as a modern road movie in which the protagonists will travel across Japan. The main character, Suzume, is a 17-year-old schoolgirl from the Kyushu region who meets a boy looking for a strange door. Upon finding the door and opening it, Suzume sets off a chain reaction that opens other mysterious doors across the country and causes havoc. The movie follows Suzume as she travels across the country to find and close these doors.

[...]

New footage of the new Your Name director's movie will appear during a premiere event on April 10, 2022, at 8 p.m. Japan Time (7 a.m. Eastern / 1 p.m. CEST). The movie premiere event will be available to watch on the Toho YouTube channel. The announcement tweet also shows off a still of Suzume walking in what looks to be an abandoned hot spring town.

Novembre 2022 nei cinema giapponesi.

Ero fondamentalmente in pari con ogni sua produzione da regista e non fino al 2014, attualmente mi mancano la serie di She and Her Cat e Weathering with You. Your Name ha fatto il botto ma allo stesso tempo mi ha intiepidito tanto. Mentre neanche lui capiva perché proprio quel film, io ci rimanevo semplicemente male.
Finalmente questo film da allora mi solletica molta curiosità, spero in bene.


edit: 11 novembre per la precisione e trailer.


Blasor


Blasor




Dai che è la (ri)volta buona, me lo sento.

Parsifal

Certo che Shinkai è inconfondibile, si capisce subito quando trattasi di una sua opera.

Blasor

#4
Secondo trailer, ATTENZIONE che sembra svelare parecchio.



Anche qui sottotitoli in inglese attivabili.


edit: miseriaccia è in IMAX, chissà se qui me lo daranno mai così.

Parsifal


Blasor

^ :sisi:


Per inciso ho scoperto oggi qui stanno dando Dragon Ball Super: Super Hero in IMAX questi giorni. La speranza è l'ultima a morire.

Blasor

Ed è pronto.

https://twitter.com/shinkaimakoto/status/1583504182413172740

Il 28 anteprima dei primi 12 minuti in TV, uscita confermata per l'11 novembre. Lì, ovviamente.

Blasor

Ultimo trailer, senza sottotitoli.



Quei casi in cui ricoprire di budget chi se lo merita viene messo completamente a frutto in modo vistoso.

Turrican3


Blasor

Per Shinkai ormai è prassi ma fa comunque piacere.


CitazioneIn Giappone il cinema tira:

Nel caso ci fossero stati ancora dubbi. Hanno incassato persino in periodo pandemico :asd:

Blasor


Blasor

Citazione di: Blasor il 30 Marzo, 2023, 15:51:03In sala il (o dal?) 27 aprile.

Confermo dal 27 aprile. La macchinetta dell'UCI mi ha segnalato ben sette date già in prevendita a partire dal 27, sia doppiato, sia in lingua originale con sottotitoli. Va detto dei quattro cinema della catena selezionabili nella mia città, solo uno ce l'ha.
Prego i distributori di tenere nota di questo modello di distribuzione per questo tipo di lungometraggi, perché rasenta la perfezione (che sarebbe stata averlo pure in sala IMAX).

Blasor

Prenotato in originale sottotitolato, tra pochi giorni si va :inlove:

Blasor

Fatto. Il miglior film di Shinkai degli ultimi dieci anni almeno.
Un Agartha più personale, come un condensato della sua produzione fin'ora in varie grandi e piccole cose. Sta a lui come Mirai sta a Hosoda.
Ha fatto bene a prendersi due ore perché gli sono servite tutte. Ho apprezzato tanto la regia, l'impostazione, le prestazioni attoriali, anche la sceneggiatura e pure quando fa la paracula. Un grandissimo cattivo non cattivo :asd:
Tecnicamente semplicemente un gioiello audiovisivo come pochi, davvero pochi sulle stesse vette.
Non ho idea di come farà a superarsi, anche visto e considerato Hosoda dopo Mirai ha cacciato Belle...

In sala c'era tanta gente e mi ha fatto immensamente piacere. E' sesto al box office italiano, nonché il quarto film giapponese che ha più incassato nel mondo di sempre, sopra One Piece ma ancora sotto Your Name.