[Multi] Assassin's Creed Mirage (2023)

Aperto da AntoSara, 1 Settembre, 2022, 10:09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

https://www.eurogamer.it/news-assassin-s-creed-mirage-ritorno-radici

E siamo ancora qua (eh già)

Si parla di primavera 2023 ma è una data credibile quanto la mia partecipazione a Mr. Olympia.

Qualche dettaglio da Hdblog:

"Secondo quanto emerso, infatti, il protagonista del nuovo gioco - che dovrebbe chiamarsi Assassin's Creed Mirage - non è altri che lo stesso Basim che troviamo anche in Valhalla, questa volta però in una veste molto più giovane rispetto a come lo abbiamo conosciuto. L'ambientazione dovrebbe collocarsi tra l'860 e l'870 D.C. a Baghdad, durante la storica Anarchia di Samarra.

Il legame con Valhalla potrebbe limitarsi esclusivamente alla presenza di Basim, dal momento che Mirage sarà un titolo molto più vicino a quelli pre Origins, quindi con una presenza di meccaniche RPG fortemente ridotta. Il gioco, infatti, dovrebbe abbandonare completamente il sistema a livelli, le scelte multiple e la personalizzazione del PG (ovviamente, essendo il personaggio principale già noto), mentre faranno il loro ritorno alcune meccaniche come l'Occhio dell'Aquila e la possibilità di effettuare delle uccisioni furtive molto più vicine a quelle delle origini della serie.

Oltre a ciò, Mirage offrirà diverse città da esplorare che saranno separate da deserti e fiumi, un po' come accadeva anche nel primo Assassin's Creed del 2007. Quest'ultimo, tra l'altro, dovrebbe ricevere presto un remake proprio grazie al lavoro svolto su Mirage, dal momento che i due giochi condivideranno gran parte degli asset. Secondo quanto emerso, il remake potrebbe addirittura essere un DLC di Mirage, ma su questo aspetto non ci sono conferme molto precise."

Bluforce

Beh, se fanno un action game come si deve, spogliandolo degli elementi RPG introdotti negli ultimi giochi della serie, a me sta bene.

Riprendere lo spirito del primo, creandogli attorno un videogioco migliore, avrebbe la mia attenzione.

Rh_negativo

Non lo so....
Mi pare strano che tornino su certi passi.
Oltretutto quell'ambientazione mi ha francamente stracciato le balle :\
Preferirei un po' più di coraggio nel rivedere la formula (e una mappa più piccola per Diana!!!!)

Rh_negativo

Confermato il titolo.
Reveal il 10 settembre.

Bluforce

Se aspettano un altro pochino gli rimane da rivelare solo il prezzo :asd:

Rh_negativo

Leakata la pagina PSN
Non da molte informazioni ma si evince che:
- sarà ancora cross gen
- si nomina espressamente solo la città di Bagdad (forse si torna ad un OW più contenuto...)

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il  8 Settembre, 2022, 13:42:21- si nomina espressamente solo la città di Bagdad (forse si torna ad un OW più contenuto...)

Sarebbe la cazzo di ora, che le mappe infinite riempite di secondarie copiaincollate e fatte col culo hanno rotto le balle da un decennio  :sisi:

AntoSara

http://www.twitlonger.com/show/n_1ss4h29

"Assassin's Creed Mirage Official Description:
Experience the story of Basim, a cunning street thief seeking answers and justice as he navigates the bustling streets of ninth-century Baghdad. Through a mysterious, ancient organization known as the Hidden Ones, he will become a deadly Master Assassin and change his fate in ways he never could have imagined.

- Experience a modern take on the iconic features and gameplay that have defined a franchise for 15 years.
- Parkour seamlessly through the city and stealthily take down targets with more visceral assassinations than ever before.
- Explore an incredibly dense and vibrant city whose inhabitants react to your every move, and uncover the secrets of four unique districts as you venture through the Golden Age of Baghdad.

If you already own the PS4™ version of this game, you can get the PS5™ digital version at no extra cost and you do not need to purchase this product. Owners of a PS4™ disc copy must insert it into the PS5™ every time they want to download or play the PS5™ digital version. PS4™ game disc owners who buy the PS5™ Digital Edition disc-free console will not be able to get the PS5™ version at no extra cost."

Turrican3

#8
'mazza che confusione. :sweat:

Forse sarebbe opportuno che Sony mettesse in piedi una politica a cui tutti gli editori devono adeguarsi. Capisco che potrebbe apparire una ingerenza eccessiva ma così IMHO non si capisce più una ceppa...


Scusate, ho interpretato male per la fretta :sweat:

Rh_negativo

 :look:

In realtà il sistema è molto semplice
Se lo compri per ps4 in digitale puoi scaricarlo anche per ps5.
se lo compri su disco ti servirà sempre il disco per fare un check iniziale.

Turrican3

Letto male il grassetto di Anto, fai conto che non abbia scritto niente. :bua: :sweat:

Rh_negativo

La vera notizia è che a due anni dal lancio next gen si va ancora avanti a crossgen.

Mi è scaduta la garanzia della ps5 e avrò giocato 3 titoli only next :lol:

Turrican3

Eh, ho una notizia da darti, e stavolta non ho letto male. :D :look:

Rh_negativo


Turrican3

:lol:

La notizia è che...

il crossgen mi sa che non ce lo scrolleremo tanto facilmente di dosso. :sisi: