News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS5][PC] Final Fantasy XVI

Aperto da Turrican3, 16 Settembre, 2020, 22:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Bombainnescata e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Signori io vi voglio bene, lo sapete, ma a me pare Final Fantasy XV che ha binge watchato troppi fantasy occidentali da Netflix.
Tutto lo staff è noto prevalentemente per i Final Fantasy MMO e c'è il Combat Director di alcuni degli action più tamarri sulla piazza, tutto ciò si nota non a caso.
Vi posso dire che potrà venir fuori un bel titolo (mi piace molto la gestione delle summon, sulla carta), ma non riuscirò mai a dirvi che verrà fuori un bel Final Fantasy, almeno per quanto mi riguarda e come da recente politica del franchise, sempre secondo me.
Ma potrò dirvi che è un gran bel Kingdom Hearts Dark & Edgy, se volete :sisi:

Eksam

Chara fatto con l'editor dei personaggi di FFXIV, gameplay e HUD -in quanto Square- non commento finché non è uscito.
Vibe pessime, lo può salvare solo la storia.

Blasor

Curioso delle tre barre sotto l'energia che si caricano con le mazzate. Evidentemente tre livelli (o più col tempo) che attivano special varie, di cui il coronamento è la summon?

Ifride

Citazione di: Blasor il  3 Giugno, 2022, 15:03:20Signori io vi voglio bene, lo sapete, ma a me pare Final Fantasy XV che ha binge watchato troppi fantasy occidentali da Netflix.
Tutto lo staff è noto prevalentemente per i Final Fantasy MMO e c'è il Combat Director di alcuni degli action più tamarri sulla piazza, tutto ciò si nota non a caso.
Vi posso dire che potrà venir fuori un bel titolo (mi piace molto la gestione delle summon, sulla carta), ma non riuscirò mai a dirvi che verrà fuori un bel Final Fantasy, almeno per quanto mi riguarda e come da recente politica del franchise, sempre secondo me.
Ma potrò dirvi che è un gran bel Kingdom Hearts Dark & Edgy, se volete :sisi:

Una delle poche volte (unica) in cui non sono d'accordo con Blasor, doveva succedere prima o poi.

Blasor

Ahah segnamo sul calendario :D

No è che già il fatto di perdere i turni in un jrpg non l'ho mai superato, il sistema Tales è la linea di demarcazione tra cosa ancora identifico come tale e cosa no.
E' come se mi chiedessi se ritengo Curse of Darkness un Castlevania, rimango un attimino perplesso a pensarci.

Bombainnescata

Bah, lo trovo figo, ma allo stesso tempo, non mi stuzzica.
Spero che non prendano la deriva Monolith con l'UI dove c'è più UI che immagine di gioco :asd:

Bluforce

Non me ne potrebbe fregare di meno di FF, ma leggo in giro come il punto di vista di Blasor sia molto condiviso fra la base più "pura" dei fan.

Ifride

Però Ff già dal 12 ha intrapreso una strada diversa nel sistema di combattimento rispetto a quello tradizionario a turni. Un conto sarebbe un dragon quest che per sua scelta ha mantenuto questa impostazione, ma un altro è ff che ha sempre sperimentato - con risultati altalenanti - di più.
Poi chiaro che è legittimo sperare nei turni, ma sentirsi "traditi" ha poco senso visto la storia della serie. :)

Blasor

#38
Non ti dirò cosa penso di FF XII sennò temo mi togli direttamente il saluto :asd: Dico solo che perdere Matsuno fu evidentemente la cosa peggiore gli potesse capitare.
Detto ciò, la "leggenda" del Final Fantasy sperimentale nasce dopo dieci capitoli main dove sui turni di certo non si sperimentava e paradossalmente sperimentava di più la concorrenza anche interna, se non negli spin-off. Da XI (ma se vogliamo anche X-2) in poi la musica è cambiata ma non solo da loro, c'era un fisiologico allontanamento dai turni nel mercato che li ha giocoforza coinvolti. Poi è uscito Kingdom Hearts e sono arrivati gli MMO.
Non è più legittimo sperare nei turni o meccaniche similari (perché non sembra eh, ma sono elastico) in un Final Fantasy (remake e spin-off a parte), perché Final Fantasy nelle sue incarnazioni main è ormai un action-rpg, come sempre sono esistiti ma come mai lui è storicamente stato, se non negli ultimi anni e come detto nei progetti collaterali.
Per cui per me queste cose non sono veri e propri Final Fantasy, sono cose che in un'altra epoca sarebbero state spin-off (vedi Adventure o Legend che poi sono diventati direttamente altro, anche Crystal Chronicles o Dirge of Cerberus) e ora sono main.

Così come per me XVI è più vicino a Capcom che a SquEnix, ormai.

E sì, mi sento un po' "tradito", ma non da FF in particolare che non è neppure una delle mie serie preferite (VI a parte), ma dalla categoria in generale.

Ifride

Il sempre bravo SeBH è "abbastanza" entusiasta dal nuovo trailer e lo analizza



PS: Final fantasy 12 era per me il gioco che doveva farmi acquistare la ps2 (alla fine a oggi avrò avuto solo la prima console di casa sony), mi riguardavo il trailer della parata, pur con la qualità infima dell'epoca, più e più volte e sapere che poi con la dipartitita di Matsuno il progetto aveva preso un'altra piega fu una delle delusioni videoludiche più cocenti...anni dopo all'uscita della remastered l'ho incominciato ma a un certo punto (abbastanza all'inizio, tipo credo una decina di ore), l'ho lasciato come quasi mai successo con un gioco per enorme tedio e mancanza di ritmo a dispetto di una direzione artistica che invece rimane sontuosa.

Blasor


Ifride

Riassunto da varie interviste:


Party members are there but AI-controlled, they will rotate as the story progresses
Some characters might be playable but for small segments of the story
It will not be open world but feature a lot of areas, four large areas are especially large
The game will feature a monster hunt system, sidequests, hideouts, and such
The story is said to progress at the speed of a rollercoaster
You can explore and take your time or beeline through the story
There will be a skill tree, as I understand it will have one for each Eikon and you can respec to find the build you want
Summon fights will be varied, 3D shooter game, pro wrestling match, a battlefield. They are also fully playable
FFXVI's themes will be around the clash of values and ideals and the bonds between people
You will have friends on your journey and have important conversations with them, they will also fight alongside you
There is a buddy system where you can give them directions in battle, potentially your dog/wolf Torgal
The game will be complete at launch, no movies, but there is reading material in the game if you want to learn more.
Yoshi-P says fans told him the series was becoming static (stale?) in their vision, which is why they want FF16 to be different
The KH team helped to the combat and boss battles.
Clive will fight Eikons in his human and eikon forms, seems to hint that we might control more than Ifrit
Valisthea had a super-technological civilization that collapsed 1500 years ago, think FFXIV allagans or FFXII Ivalice. Ruins will show up
Dominants transforming into eikons comes with sacrifices and serious risks, but you can transform back into human
Clive will go through three stages of life: teenager, twenties, and thirties
Story Mode with accessories to slow down time, auto-combo and other buffs
Action mode for action fans, but they can still use these accessories, however the game will show that you use it in the UI (perks)
Hard Difficulty mode after beating the game
It will have a score system for beating stages possibly like DMC (boss fights or specific levels into the game I wager)
95% of the second trailer was real time
Photo mode included
FFXVI started with 4 people including Heavensward and they worked on it until they decided on everything, then start full development
Yoshi-P says he has to accept FFXIV 1.0 and base FFXV hurt the series reputation
Says he saw people saying they won't even watch FFXVI's trailer because FFXV was bad
He wants to make something different and amazing to show FF can be many things and guarantee the future of FF to aim for new directions

Blasor

Citazione di: Ifride il 22 Giugno, 2022, 09:30:22Summon fights will be varied, 3D shooter game, pro wrestling match, a battlefield. They are also fully playable

La notizia migliore fin'ora.


Citazione di: Ifride il 22 Giugno, 2022, 09:30:22Yoshi-P says fans told him the series was becoming static (stale?) in their vision, which is why they want FF16 to be different

Definiamo quali fan, a partire da quale punto della serie e differente rispetto a cosa. Perché già al tempo della presa per il ciurlo di FF X-2 io c'ero e le prospettive erano le medesime né credo da lì in poi si possa fare esattamente di tutta l'erba un fascio, ci sono stati persino gli MMO (e lui ne sa qualcosa).


Citazione di: Ifride il 22 Giugno, 2022, 09:30:22The KH team helped to the combat and boss battles.




Citazione di: Ifride il 22 Giugno, 2022, 09:30:22Yoshi-P says he has to accept FFXIV 1.0 and base FFXV hurt the series reputation

Per cui ha giustamente pensato di fonderli.
A Nomura piace questo elemento?



Ifride

Percepisco profondi pregiudizi in te Blasorino... :D

Eksam

Quindi per lui i FFXIII erano belli?