Apro io già che ci sono.
https://twitter.com/gematsu/status/1530298124681478145
https://www.youtube.com/watch?v=4HLDaBGdnLc
Solo current gen e PC, niente Switch. 2023.
Il primo l'avevo avviato, e mollato poco dopo... se questo è il diretto seguito, a meno di sconvolgimenti dubito che lo scaricherò.
Per i giochi riguardo a star wars incrocio le dita per quello che si dica essere dedicato al Mandaloriano fatto da Bethesda, ma a meno di un Potere della Forza 3/Reboot (che non accadrà mai) è scandaloso ritrovarsi con Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker come miglior videogioco dedicato a questo magnifico franchise negli ultimi 10 anni.
Ah, sì, dimenticavo il remake di KOTOR, per il quale però nutro scarsa fiducia, ma sono felice di sbagliarmi.
Citazione di: Rh_negativo il 5 Dicembre, 2022, 19:08:07Ufficiale la presentazione di Star Wars Jedi Survivor dei Respawn
Blocco nascosto
https://twitter.com/Respawn/status/1599811647136464896?
Inoltre,
https://twitter.com/gematsu/status/1599795395760033792
Dettagli: https://www.gematsu.com/2022/12/star-wars-jedi-survivor-launches-march-16-2023
Trailer dei TGA 2022.
https://www.youtube.com/watch?v=VRaobDJjiec
Fin troppo bravi a confezionarli ad hoc, ormai, ma non promette male.
Per me il primo era un gran bel gioco (anche se molto derivativo) rovinato solo da un timing sulle parate abbastanza approssimativo.
Se limano quello è altri piccoli difetti potrebbe uscire un gran titolo.
https://insider-gaming.com/respawn-star-wars-game-could-include-multiplayer/
https://twitter.com/EAStarWars/status/1620527593580806145?
rimandato al 28 Aprile
Ma sbaglio oppure lo stanno gestendo un po' alla leggera come marketing?
Forse sperano sia sufficiente il nome? :hmm:
9 minuti di gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=i05L-FaDhko
Alcune animazioni mi lasciano perplesso.
Per il resto direi che ci siamo
Ora l'intero parco spade di Jedi Academy è recuperato :D Sbaglio o non si vede la spada a croce simil-Darth Trota... pardon, Kylo Ren?
https://www.youtube.com/watch?v=_F6YBwIPzmk
Story trailer.
https://www.ea.com/it-it/games/starwars/jedi/jedi-survivor/pc-system-requirements
Requisiti PC. Notare quasi il triplo dello spazio si disco rispetto al precedente.
Citazione di: Blasor il 6 Aprile, 2023, 23:55:18https://www.ea.com/it-it/games/starwars/jedi/jedi-survivor/pc-system-requirements
Requisiti PC. Notare quasi il triplo dello spazio si disco rispetto al precedente.
Ormai è consuetudine :rot:
Quindi sarà tre volte più bello? :asd:
Citazione di: Turrican3 il 7 Aprile, 2023, 08:59:05Quindi sarà tre volte più bello? :asd:
(https://media.tenor.com/IRYZiOXHgWMAAAAd/paola-cortellesi-sanremo.gif)
Per come vanno le cose è già tanto non sia tre volte più costoso :hmm:
https://www.youtube.com/watch?v=bmj3ty-Wt48
Trailer finale per gameplay.
È stupendo.il primo mi piacque tantissimo. Purtroppo in questo periodo ho già preordinato il dlc di hzd2 e dead island 2....quindi lo prendo più avanti.
Magari prima di giocrlo rifaccio il primo. Letto che avendo i save si mantengono le abilità acquisite
Citazione di: 55R77 il 10 Aprile, 2023, 10:04:53È stupendo.il primo mi piacque tantissimo. Purtroppo in questo periodo ho già preordinato il dlc di hzd2 e dead island 2....quindi lo prendo più avanti.
Magari prima di giocrlo rifaccio il primo. Letto che avendo i save si mantengono le abilità acquisite
Ora che ci penso dovrei iniziarlo il primo, quasi quasi...
Preordinato sperando abbiano dato quelle limatine necessarie dal primo..
Sembra che su Xbox Series S il gioco peserà attorno ai 44 GB, per via dell'assenza delle texture 4K.
Dove si firma la petizione per avere download "leggeri" anche su PC per i "non_4K_muniti"?
https://twitter.com/PlaystationSize/status/1648504190661173250?
Citazione di: Bluforce il 19 Aprile, 2023, 08:07:01Sembra che su Xbox Series S il gioco peserà attorno ai 44 GB, per via dell'assenza delle texture 4K.
Dove si firma la petizione per avere download "leggeri" anche su PC per i "non_4K_muniti"?
Magari fare come alcuni giochi (ora mi vengono in mente solo Halo Infinite e Rainbow Six: Siege ma sicuro altri lo fanno) che propongono le texture "ultra" come DLC.
https://twitter.com/PlaystationSize/status/1648650183436300289?
È un mostro mangia hd anche su PlayStation :sweat:
144 GB?!
C'é dentro tutta la galassia?
Visto quanto è attiva Disney ultimamente con il brand... :asd:
Il gioco fisico acquistabile nei negozi non avrà al suo interno l'intero VG.
Verrà infatti richiesto download aggiuntivo ancora non bene dettagliato.
https://www.gamereactor.eu/star-wars-jedi-survivor-physical-copies-require-a-download-to-play-1260693/
Preloadato il macigno :sweat:
https://twitter.com/BenjiSales/status/1651243277650100228?
Primi voti
Citazione di: Bluforce il 26 Aprile, 2023, 17:15:47Il gioco fisico acquistabile nei negozi non avrà al suo interno l'intero VG.
Ho messo "mi piace" ma in realtà non mi piace granché. :bua:
Che poi vorrei capire il motivo, su Switch c'era/c'è almeno la scusante dei costi elevati delle cartucce ma sui supporti ottici non si era sempre detto che erano qualche decina di centesimi? :hmm:
Citazione di: Rh_negativo il 26 Aprile, 2023, 17:59:53Blocco nascosto
https://twitter.com/BenjiSales/status/1651243277650100228?
Primi voti
"Ora sì che non ci romperanno più le balle per Star Wars 1313".
https://www.youtube.com/watch?v=UENxZiDpPFA
La versione PC non sembra essere uscita benissimo.
In particolare il gioco sembra mangiare tanta tanta VRAM:
At 1080p with everything maxed out, the game can eat up to 11GB of VRAM in the most open spots
https://www.neogaf.com/threads/star-wars-jedi-survivor-pc-performance-discussion-port-is-a-mess-worse-than-tlou.1655896/
Ma neanche quella console sembra sufficientemente rifinita, visto che EA prevede settimane di lavoro per patchare a più non posso.
https://www.videogameschronicle.com/news/ea-planning-weeks-of-patches-to-fix-star-wars-jedi-survivor-bugs-and-performance-issues/
Lol ed io che avevo messo "mi piace" su Twitter perchè si leggeva che i Respawn son riusciti a finire il gioco in appena 3 anni, ampiamente al di sotto di quella che potremmo definire media AAA.
Questo temo spieghi come ci siano riusciti. :hihi:
Comunque a parte le mie solite battutacce... vedo che sta ad 86 di Metacritic al momento, quindi direi che per i recensori è decisamente apprezzabile.
Ormai mettere sul mercato giochi attesi ottimizzati ad minchiam è consuetudine.
Almeno per il resto pare apprezzabile.
L'ho iniziato. Non ricordo esageratamente Fallen Order e il filmato riassuntivo a inizio gioco aiuta in parte ma non più di tanto. Graficamente è notevole, alcune brutture a livello di animazioni. Il giocato è, ovviamente, Fallen Order.
Per le prestazioni non le definisco esaltanti sicuramente ma nemmeno terribili come leggo in giro, almeno nel mio caso e nella prima ora di gioco.
Primissime impressioni da PS5:
La modalità prestazioni manco la provo :asd:
Graficamente bello con alcuni dettagli che vanno anche sul molto bello ma mai sul miracolo (soprattutto in virtù del fatto che l'interazione ambientale è letteralmente zero, ed è un peccato in un gioco con una spada laser).
Confermo che alcune animazioni risultano davvero bruttine :/
Il gioco pare sempre lui, con tempi per le parata un po' più larghi (livello normale). CS sembra leggerino ma molto coreografico.
https://twitter.com/IGN/status/1651946139904557057?
(https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/163/007/tumblr_lhnctksApc1qh89oso1_500.gif)
A me pare una follia.
Senza gigabit queste dimensioni non sono gestibili.
https://www.youtube.com/watch?v=uI6eAVvvmg0
Tuttappost :sisi:
comprare al day one significa essere ufficialmente dei betatester a pagamento :bua:
Citazione di: stobbArt il 30 Aprile, 2023, 11:04:54comprare al day one significa essere ufficialmente dei betatester a pagamento :bua:
Lo dico da annni :sisi: Altro che risparmiare, ci guadagnano pure.
(https://pbs.twimg.com/media/Fu-oePUXsAI8NA4?format=jpg&name=4096x4096)
(https://pbs.twimg.com/media/Fu9rUwZWwAEyLtR?format=jpg&name=4096x4096)
(https://pbs.twimg.com/media/Fu9FulhWAAAlscn?format=jpg&name=4096x4096)
(https://pbs.twimg.com/media/Fu9rR5gWAAARLlO?format=jpg&name=4096x4096)
(https://pbs.twimg.com/media/Fu-oqzVXwAgYyLh?format=jpg&name=4096x4096)
Andato un po' avanti.
Il gioco ha davvero degli scorci molto suggestivi e sono apprezzabili gli sforzi fatti per ampliare la formula originale.
I pianeti che ci troviamo a visitare sono sempre un intricatissimo sistema di scorciatoie e passaggi (non sempre leggibilissimi) ma il pianeta "principale" ha ora una struttura Open World con missioni secondarie, mercanti, stalle per le cavalcature, giardini di cui prendersi cura...
E' un gioco che prova a fare un po' di tutto.... è un po' Tomb Raider, un po' Uncharted, un pizzico di Zelda, una strizzata d'occhio ai Souls (i "falò") e riesce discretamente bene in tutto ma senza eccellere in niente forse.
Mi rimane una punta d'amaro in bocca per il CS che è tutt'altro che brutto e davvero molto spettacolare, ma avrei preferito un approccio più tecnico (bastava pure copiare quello di Tsushima e aggiungere le spade laser...)
648p-864p base resolution in Performance Mode
https://www.neogaf.com/threads/star-wars-episode-vi-return-of-720p-the-digital-foundry-ps5-analysis.1656037/
Complimenti vivissimi :hihi:
Siamo già sotto il 720p, ma l'importante è fare comprare costose TV 4K a tutti :gogogo:
Mi è bastata la schermata di selezione per capire che la performance mode non la toccavo manco con una canna da pesca :nono:
Citazione di: Bluforce il 1 Maggio, 2023, 14:05:25648p-864p base resolution in Performance Mode
https://www.neogaf.com/threads/star-wars-episode-vi-return-of-720p-the-digital-foundry-ps5-analysis.1656037/
Complimenti vivissimi :hihi:
Siamo già sotto il 720p, ma l'importante è fare comprare costose TV 4K a tutti :gogogo:
Sogno un miracoloso ritorno alla sobrietà dei CRT :sisi:
Che poi anche a quelle risoluzioni bassissime il framerate fluttua tantissimo verso il basso, vanificando così lo sforzo...
Scende addirittura sotto i 30 in modalità risoluzione, ma almeno non arriva sotto il 720p.
Non mi stupisce che su PC sia tecnicamente pessimo. Mi sa che se ne riparla fra qualche anno, con gli hardware più potenti, come fu per l'ultimo Batman...
Citazione di: Bluforce il 1 Maggio, 2023, 16:12:36Che poi anche a quelle risoluzioni bassissime il framerate fluttua tantissimo verso il basso, vanificando così lo sforzo...
Scende addirittura sotto i 30 in modalità risoluzione, ma almeno non arriva sotto il 720p.
Non mi stupisce che su PC sia tecnicamente pessimo. Mi sa che se ne riparla fra qualche anno, con gli hardware più potenti, come fu per l'ultimo Batman...
Ma spero di no dai :sweat:
Io contavo nel giro di alcuni mesi...cmq se non ho capito male il gioco, in rapporto, ha più difficolta con gli hardware di fascia alta, o meglio con le gpu di fascia alta, addirittura c'è uno sfruttamento di queste gira intorno al 30/40% in alcune fasi, roba da matti.
Io volevo prenderlo ma forse mi sa che aspetto.
Chiedono scusa.
https://twitter.com/EAStarWars/status/1651990800862183426
Citazione di: Buds95 il 28 Aprile, 2023, 15:19:50L'ho iniziato. Non ricordo esageratamente Fallen Order e il filmato riassuntivo a inizio gioco aiuta in parte ma non più di tanto. Graficamente è notevole, alcune brutture a livello di animazioni. Il giocato è, ovviamente, Fallen Order.
Per le prestazioni non le definisco esaltanti sicuramente ma nemmeno terribili come leggo in giro, almeno nel mio caso e nella prima ora di gioco.
Prendete questo messaggio e stracciate la parte sulle prestazioni. Andando avanti ho riscontrato momenti in cui cala il framerate vertiginosamente senza ragione alcuna per alcuni secondi per poi tornare su discreti livelli.
Ciliegina sulla torta l'aggiornamento di oggi: prima ho riscontrato un crash in boh, forse 10 ore di gioco.
Dopo l'aggiornamento crashato 3 volte in 2 ore.
Citazione di: Parsifal il 1 Maggio, 2023, 17:17:20Ma spero di no dai :sweat:
Ammetto di essere leggermente pessimista :hihi:
Spero siano in grado di risolvere...
Citazione di: Blasor il 1 Maggio, 2023, 17:48:29Chiedono scusa.
E' tutto molto bello ma come al solito NON me la prendo con gli sviluppatori: qui la colpa è di chi decide comunque di pubblicare e/o di chi ha gestito il progetto.
Perchè non è credibile che 'ste robe non siano saltate fuori in fase di verifica.
fatta una quindicina di ore (e beccato il primo crash dopo la prima patch :asd: )
Il gioco "cresce", sempre più varietà di luoghi, nemici, puzzle, attività... ma non tutto funziona.
Diciamo che per ora è un 80% esplorazione/puzzle ambientali e un 20% combattimenti, che mi può pure stare bene (certo se volevo giocare a Tomb Raider giocavo quello...) anche se avrei preferito più focus sulle spade laser, il problema è che il tuo pg diventa sempre più "libero nel movimento".. ecco forse... troppo :look:
Insomma che un Jedi faccia il "doppio salto" ci può stare, la corsa sul muro è anche figa... trovare il rampino forse comincia a diventare un po' troppo... il dash a mezz'aria è decisamente troppo.
Praticamente diventa Ratchet :|
Con fasi platform decisamente lunghe e parkour estremo che Mirror Edge levate (mettete in combo salto, doppio salto, dash, rampino, corsa sul muro, di nuovo salto, rampino potenziato, dash... loop e non toccate terra per svariati minuti).
(https://pbs.twimg.com/media/FvBq4tBXoAA9Vcd?format=jpg&name=4096x4096)
(https://pbs.twimg.com/media/FvBq2HUWwAAEWWH?format=jpg&name=4096x4096)
Però il photomode è sempre figo :sisi:
Ieri avvio, carico il save, cammino 10 secondi a crasha.
Riavvio, clicco sul caricamento del save e crasha.
Riavvio, carico il save, cammino 20 secondi a crasha.
La quarta è stata quella buona, invece. Pessima esperienza questa nuova patch.
Citazione di: Turrican3 il 2 Maggio, 2023, 11:58:25E' tutto molto bello ma come al solito NON me la prendo con gli sviluppatori: qui la colpa è di chi decide comunque di pubblicare e/o di chi ha gestito il progetto.
Perchè non è credibile che 'ste robe non siano saltate fuori in fase di verifica.
E perché mai :D
Perché dovrebbero essere esenti da critiche? C'è chi più è bravo chi meno, e anche chi è bravo a volte sbaglia o non è stato in grado di risolvere le problematiche. Tuttavia se mi dici però, parlo in generale, che la casa ha spinto affinché il gioco uscisse entro data X e il team di sviluppo era conscio dei problemi e ha fatto presente il tutto allora questo è un altro discorso e la responsabilità cade soprattutto sui piani alti.
Perchè sono l'ultima ruota del carro.
In un mondo ideale non sussisterebbero vincoli così stringenti e tutti gli sviluppatori potrebbero prendersi il tempo che serve per fare le cose a modino (ovvero rilasciare i giochi in stato dignitoso, ormai sono così complessi che è letteralmente impossibile pensare che non ci siano magagne di qualche tipo)
Purtroppo il mondo in cui viviamo è tutt'altro che ideale e se dai piani alti ti dicono che il gioco si DEVE chiudere perchè non si può far slittare la data di uscita beh, si esce lo stesso. E poi succedono 'sti casini. :|
Io la pongo più su un piano di controllo qualità. Che sia colpa del publisher per aver ignorato le tempistiche necessarie o dei lavoratori effettivamente meno capaci di altri sono problemi di gestione interna del team. Se il publisher reputa che il secondo caso sia applicabile lo devono risolvere nei modi consoni alla risoluzione di questi problemi, se mi fai uscire un gioco in questo stato (e ripeto, pre-patch era DECISAMENTE migliore, per quanto problematico comunque) la colpa non può che ricadere su chi il gioco lo pubblica, almeno dal punto di vista mediatico.
PS: Per farmi capire meglio, qui non si parla di un gioco bello o brutto. Quelli sono gusti. Questo è un gioco problematico dal punto di vista tecnico.
Il punto è che dobbiamo entrare nell'ordine di idee non eiste più, il controllo qualità. La cosa più vicina ne resta sono gli acquirenti della finestra di lancio, i quali anziché venire pagati per farlo, pagano loro. Anche più degli altri verranno dopo.
Agli sviluppatori verrà chiesto in coda al normale ciclo di sviluppo: quante volte si impunta il gioco durante una normale sessione, dall'inizio alla fine? Se la risposta è "meno di dieci" è fatta, altrimenti verrà richiesto di posticipare finché il numero non tenderà a quella risposta.
Citazione di: Buds95 il 4 Maggio, 2023, 19:10:12Io la pongo più su un piano di controllo qualità.
Secondo me no.
O meglio, (ri)fatta la consueta premessa della complessità e aggiungendo che il mondo PC di sicuro complica esponenzialmente questo aspetto, ritengo potremmo parlare di controllo qualità se avessimo certezza che è stato fatto tutto il possibile per rilasciare un prodotto dignitoso.
Invece purtroppo (e qua c'è, va detto, lo zampino tecnologico: quando non si potevano rilasciare le pezze mediamente era molto più complicato trovare in commercio disastri tecnici) l'impressione è che si tratti di una scelta ben precisa: intanto usciamo, poi si vedrà.
Oh, ultimamente nei pur pochi D1 che faccio di giochi problematici ne ho avuti. Su tutti Cyberpunk 2077 (che comunque aveva i suoi problemi principali su console) e Halo Infinite.
Ma questo li supera alla stragrande tutti, nemmeno li vede. Altri 3 crash oggi in 10 minuti di cui uno durante una cinematica. Incredibile. Ed è orribile giocare e passare sezioni complicate col terrore che da un momento all'altro potrebbe crashare ed essere costretto a rifare tutto. Ed è un peccato perché il gioco di per sé sarebbe anche piuttosto solido.
Ma infatti imho conviene metterlo in pausa aspettando patch che lo stabilizzano.
Così manco te lo godi :(
Citazione di: Bluforce il 5 Maggio, 2023, 15:52:52Ma infatti imho conviene metterlo in pausa aspettando patch che lo stabilizzano.
Così manco te lo godi :(
Quando esce Zelda è finita, non lo tocco mai più :bua: volevo finirlo prima per questo
https://twitter.com/mask_bastard/status/1654229752864030724
^ Il bello è che rispetto videogames precedenti non sarà accuratissimo, ma nei film lo è :bua:
:lol:
E poi si lamentavano del GameCube con il meme "A to win". :asd:
https://twitter.com/ShitpostGate/status/1654531411154698240
:bua:
Perfetta. :lol: :sweat:
Terminato. Bello, quando non crasha. E anche se tardi, forse ho capito perché crashava. Credo capitasse su un solo pianeta e, apparentemente, disattivando il raytracing ha smesso di dare problemi.
https://twitter.com/destructoid/status/1656004873580683280
Patch out per console, per PC "al più presto". Siamo alla quarta, se non sbaglio. Già prevista la quinta.
Finito!
La parte finale è molto spettacolare e anche divertente da giocare (più scontri meno platform).
Gioco pienamente promosso ma trama un po' banalotta (che lascia aperta la porta al terzo capitolo).
Arriva per Ps4 e One, pure.
https://www.gamespot.com/articles/star-wars-jedi-survivor-coming-ps4-and-xbox-one/1100-6516463/
CitazioneThe announcement from Respawn and EA today about bringing Jedi: Survivor to older consoles probably came as a surprise to some. In February, game director Stig Asmussen told Play Magazine (via GameRant) that Respawn was skipping PS4/Xbox One so the company could take full advantage of the superior processors and memory of the PS5 and Xbox Series X|S compared to the PS4 and Xbox One. Asmussen said Respawn was hoping to achieve a "true new-gen experience" with Jedi: Survivor.
:asd:
Azz, è andato così male? :hihi:
Ma soprattutto, pensano riusciranno a "recuperare" giocando sull'installato enorme?
Bella scommessa sicuramente, vediamo se la vincono.
https://twitter.com/EAStarWars/status/1699059942878294122
Nuova patch sia per PC che per console. Su queste ultime la modalità Performance è stata totalmente rivista per assicurare 60fps "solidi", secondo EA.
Per quando lo metteranno sul pass avranno finito di svilupparlo :bua:
https://twitter.com/jasonschreier/status/1702049111468384261
Lascia il director di Star Wars Jedi Fallen Order e Survivor
Ma si fa comunque.
https://twitter.com/VGC_News/status/1705890227200352631