http://it.ign.com/arms-nintendo-switch/120567/preview/arms-cazzotti-a-molla
Anteprima positiva del Mottura. Io ci credo.
E poi ragazzi, al di là delle critiche, giuste o sbagliate che siano, cavolo, ma almeno c'è voglia di fare qualcosa di nuovo! (Vedi anche 1-2)
A giudicare dal poco che ho visto per me e' un sonoro no :ciao:
Saluti
Rot guarda gli hands on
https://www.youtube.com/watch?v=lU6pMr1BKec&t=323s
e leggi l'articolo.
Secondo me ha ottime potenzialità, non da gioco di fascia alta di prezzo, ma media sì (tipo sui 40).
Sembra un gioco che metti nel pack della console a titolo dimostrativo.
Questa è la mia impressione. :(
Come vi possano entusiasmare certi giochi proprio non lo so :|
Gusti diversi, semplicemente.
O il fatto che sia qualcosa di originale invece che la solita solfa.
Citazione di: Ifride il 14 Gennaio, 2017, 23:51:21
O il fatto che sia qualcosa di originale invece che la solita solfa.
Come dice Turry questione di gusti io preferisco la solita solfa ma fatta bene ,rispetto all originalità fine a se stessa tutto qua
Secondo me Nintendo doveva ripetere ciò che fece con Wii Sports.
Questo gioco poteva essere parte del pack, come all'epoca il semplice pugilato. A me il gameplay pare piuttosto simile.
Con una collezione di una dozzina di giochi, era fatta.
Citazione di: Solid Snake il 15 Gennaio, 2017, 08:14:15
rispetto all originalità fine a se stessa tutto qua
In che senso scusa?
Per quel che si può intuire dal video si tratta di una evoluzione delle meccaniche dello storico Punch Out.
Vista la presenza di serie del doppio pad con sensori di movimento non la vedo granché fine a se stessa come soluzione, anzi.
Citazione di: Solid Snake il 15 Gennaio, 2017, 08:14:15
Come dice Turry questione di gusti io preferisco la solita solfa ma fatta bene ,rispetto all originalità fine a se stessa tutto qua
Il fatto è che da tutte le numerose anteprime non sembra proprio fine a se stessa ma anzi con meccaniche pure profonde dietro.
E poi al di là di tutti i discorsi di "religiosità" sfoderati per delegittimare il pensiero altrui (ci si "scorda" gli interventi più che positivi rispetti a giochi che girano su altre piattaforme) Nintendo ha sempre fatto le cose per bene, quindi anche sul fronte realizzativo direi che siamo al sicuro. ;)
Come dicevo su altri lidi l'unica cosa che mi preoccupa è la ripetitività delle meccaniche, cosa che in questo momento ritengo pressoché impossibile da valutare.
Sul gioco in sè credo sia superfluo ribadire che le critiche motivate a dovere e/o il puro e semplice disinteresse sono assolutamente lecite.
Citazione di: Turrican3 il 15 Gennaio, 2017, 09:30:35
In che senso scusa?
Per quel che si può intuire dal video si tratta di una evoluzione delle meccaniche dello storico Punch Out.
Vista la presenza di serie del doppio pad con sensori di movimento non la vedo granché fine a se stessa come soluzione, anzi.
Sempre punti di vista sono fare avanti e indietro con i pad per dare pugni per te è innovazione per me è rottura e noia quindi fine a se stesso sempre imho
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Come spesso accade ho pensato fosse meglio dormirci sopra prima di decidere il da farsi: ho quindi testè separato le polemiche dalla discussione.
Poichè 10+ anni di prediche non sono serviti assolutamente a niente evito di dilungarmi troppo.
Mi limito quindi a ribadire per la miliardesima volta che le accuse di fanboysmo/malafede/ecc. rappresentano un atto meschino per chi le muove e deprimente per chi le riceve. Non è così che funziona un contraddittorio civile e stimolante, anzi al contrario in questo modo si ammazza l'entusiasmo e la voglia di scrivere/parlare di videogiochi.
Buon proseguimento.
Sul gioco in fondo si tratta solo di impressioni, valgono niente.
Una cosa e' tuttavia oggettiva: ARMS, ma che razza di titolo e' ? :lol2:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcdn.playbuzz.com%2Fcdn%2Fd0c1301c-4bec-4cd8-8cf0-5e97d4d482ff%2Ff454b732-6616-4670-b3ae-f27569dacd52.gif&hash=8c60761f257063b3d57623db802e86623298228d)
Saluti
Boh, credo che se uno è appassionato di giochi di boxe e motion sensing, magari una chance a Kinect Sports l'avrebbe data e un topic di approfondimento l'avrebbe aperto, io preferirei dedicarmi al meglio che c'é in giro anziché dedicarmi a giochini (poi, fare un gioco intero ... andava bene nella raccolta di minigiochi) perché me li propone un marchio, escluso che si tratti di gusti visto il disinteresse palesato per offerte del tutto analoghe diversamente marchiate.
Poi ciascuno fa quel che vuole, se un marchio per te rappresenta così tanto che vuoi valutare e analizzare ogni singola cosa che ti offre sei tu che ti fai del male perché tempo e soldi non sono illimitati, e con quelli che dedichi ad ARMS (e allo Switch che ti serve per giocarlo) potresti viverti tanti capolavori che invece ti lasci indietro...
Ancora piango il mio periodo di fanatismo sonaro per via del quale dilapidai oltre un milione di lire per Ps2 con Tekken Tag e Smuggler's Run di cui non me ne fregava niente (per poi giocarci a giochi per la Psx, che avevo venduto), quando con quei soldi, uscito dalla malattia del pcismo, potevo recuperare Dreamcast e N64 tenendomi la Psx, arricchendo il mio bagaglio di titoli di cui oggi conosco purtroppo poco più del nome, e non vorrei mai che altre persone di sicura intelligenza e sensibilità videoludica e umana facessero lo stesso dannato errore.
Ma non posso impedirlo e la polemica pro-ateismo vudeoludico si dimostra inefficace da decadi...
Fate pure :(
Sei leggermente off-topic. :sweat:
https://www.youtube.com/watch?v=XxZJa78FC3M https://www.youtube.com/watch?v=ed6ieyYTazM
Video promozionali di personaggi e varie tipologie di guantoni.
Nuovo personaggio dal gran design e animazioni
https://youtu.be/X2Wzy4p-v2c
Ottimo per una "demo" che ha avuto anche l'ultima copertina di Edge. :lol:
(https://s17.postimg.org/cnaak79m7/arms-edge-spring-man-2.jpg) (https://postimg.org/image/hyp74wvor/)hostare immagini (https://postimage.io/index.php?lang=italian)certificity.com (https://certificity.com)
(https://s2.postimg.org/nn023wfjd/arms-edge-spring-man-656x869.jpg) (https://postimg.org/image/p21msmgmd/)free image hosting (https://postimage.io/index.php?lang=italian)certificity.com (https://certificity.com)
Edge ci crede quindi (chiaro e tondo "stunning" strillato in copertina) ma era prevedibile, a loro 'sti titoli piacciono.
Spero abbiano ragione. :D
Solito sondaggio del ragazzo che nella pagina "Nintendari incallati" su facebook si definisce community manager di Nintendo. E considerando che ormai posta da tempo mi pare credibile
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfDsHuVzttKDgv0f6ieCklZLxBP28N_B46vx813zYl60OGN0A/viewform?c=0&w=1
se uscirá una demo lo proveró, peró a naso non credo di prenderlo...preferisco aspettare Splatoon 2 e vedere se avrá una modalitá SP ben fatta.
https://twitter.com/NintendoItalia/status/864481867621388289
Domani a mezzanotte (ora italiana) Nintendo Direct dedicato ad ARMS.
Ci sarà anche un nuovo filmato di Splatoon 2.
Il link diretto al trailer
https://youtu.be/c6LKqRBM1ps
che ha definitivamente chiarito, qualora ci fosse stato motivo di dubitarne, la natura abbastanza profonda del titolo che permette un approccio a più livelli di lettura, con tutta una serie di armi, elementi, personaggi e modalità che non lo fanno di certo sfigurare come gioco venduto a prezzo pieno.
Stile a pacchi che ricorda splatoon. :sisi: :sisi:
Lo vedrò con calma, ieri il mio sonno e la mia ADSL a carbone si sono sincronizzati: dopo 5 minuti di Direct palpebra calata E trasmissione piantata di brutto. :'(
http://www.eurogamer.it/articles/2017-05-17-arms-prova-anteprima
Silvestri ne parla entusiasta. :sisi:
https://www.nintendo.it/Notizie/2017/maggio/Nintendo-svela-nuovi-dettagli-su-ARMS-per-Nintendo-Switch-1226050.html
Vari dettagli supplementari sul gioco.
Global Testpunch demo 27/28 maggio e 3/4 giugno, orari da definire (è già disponibile su eShop)
Anche il bravo Otero è entusiasta della prova
http://it.ign.com/arms-nintendo-switch/125563/preview/arms-la-prima-prova-con-i-nuovi-personaggi
"(...) Prima che iniziate a gridare accusando i controlli di movimento di essere totalmente inadeguati ad alcunchè di preciso, cerchiamo di capire come Arms li sfrutta in maniera intelligente. Gli spostamenti generali, i pugni, le prese e la parata corrispondono a movimenti molto semplici e tutt'altro che stancanti. Altri elementi essenziali come il salto e la schivata sono invece collegati ai pulsanti dorsali L e R. "
Non so chi sia. :look:
(si vede che da secoli seguo *zero* la stampa di settore :sweat:)
Un ottimo giornalista di Ign Us, qui tradotto da Ravanelli.
Citazione di: Ifride il 18 Maggio, 2017, 12:40:21
Un ottimo giornalista di Ign Us, qui tradotto da Ravanelli.
Ah, ok grazie.
Io sono rimasto fermo a Casamassima, e con questo credo di aver detto tutto... :sweat: :sweat: :sweat:
Però una cosa la devo dire.
La colpa per questo, a quanto pare, immenso qui pro quo sulle qualità del gioco è unicamente di Nintendo.
Perché a questo punto se hai tra le mani un picchiaduro profondo e complesso, non lo butti nella mischia di presentazione Switch insieme alla roba 1-2 Switch.
E' palese che uno va a fare il paragone con i prodotti semplici e veloci contenuti in Wii Sports.
Quindi ben felice di sapere che il gioco "c'è", però l'errore di comunicazione fu grave, e adesso in qualche modo devono rimediare dimostrando le reali potenzialità di ARMS.
Devo dirti che per me l'errore non c'è stato proprio (vedere i miei post all'inizio del thread). Al di là delle sensazioni che mi hanno dato subito l'idea che fosse un "seguito" di splatoon, bastava leggere le anteprime uscite poco dopo il reveal.
E' che c'è stato più pregiudizio che in altri casi.
Mi autocito
"Il fatto è che da tutte le numerose anteprime non sembra proprio fine a se stessa ma anzi con meccaniche pure profonde dietro.
E poi al di là di tutti i discorsi di "religiosità" sfoderati per delegittimare il pensiero altrui (ci si "scorda" gli interventi più che positivi rispetti a giochi che girano su altre piattaforme) Nintendo ha sempre fatto le cose per bene, quindi anche sul fronte realizzativo direi che siamo al sicuro. ;)"
@Blu
Mboh che ti devo dire, io non ho MAI pensato che potesse essere anche lontanamente accostabile ad 1-2 Switch... non è un caso che per quest'ultimo il disinteresse per quanto mi riguarda sia totale.
A prescindere da quel che penso io (che alla fin fine non conta nulla) ritengo che la copertura mediatica delle ultime settimane su questo titolo abbia chiarito in maniera efficace di cosa si tratta, il resto lo farà la stra-opportuna pseudodemo del Global Testpunch.
Peraltro io NON credo sia così complesso, o perlomeno non come, che so, un Tekken o uno Street Fighter giusto per citare i primi due che mi vengono in mente.
https://www.youtube.com/watch?v=nP3l19Uio1g
La prova di Digital Foundry:
1080p 60fps in singolo
900p 60fps in doppio, 30fps in quattro
Nessuna perdita di fotogrammi riscontrata.
Ho scaricato il Global Testpunch, parrebbe includere un tutorial ma non viene ancora autorizzato l'avvio.
Sulla pagina dedicata eShop ci sono le "finestre" di utilizzo, saranno tre per ciascuna giornata: 02:00, 14:00, 20:00
Citazione di: Bluforce il 18 Maggio, 2017, 12:58:54a questo punto se hai tra le mani un picchiaduro profondo e complesso, non lo butti nella mischia di presentazione Switch insieme alla roba 1-2 Switch.
Ieri notte sono andato a rivedere il segmento dedicato ad ARMS nella conferenza di gennaio: Koizumi lo introduce descrivendolo, quoto testualmente, "gioco profondo, impegnativo e altamente rigiocabile [...]"
Secondo me più che di equivoco si tratta/si è trattato di pregiudizi:
- pregiudizi legati al motion sensing: un sistema di controllo che da oltre 10 anni è attivamente rigettato - nonchè associato quasi sempre a roba di scarso spessore - da una percentuale di giocatori che non saprei quantificare numericamente ma che di sicuro fa sentire
parecchio la propria voce in Rete;
- pregiudizi legati a questioni artistiche/stilistiche: lo stile colorato/fumettoso spesso è bollato come fanciullesco e bon... anche qui, non so indicare numeri ma è innegabile che ci sia una fetta di utenza che predilige un approccio più tendente al realismo, per quanto forse con Overwatch o lo stesso Team Fortress 2 le cose stiano un po' cambiando.
Poi ripeto, non è che il mondo è tutto bianco (supermegahardcore) o tutto nero (casualone pigia pigia
ad muzzum), ci sono anche le vie di mezzo!
E come detto nel post di prima non è che io mi aspetti un picchiaduro supertecnico con miliardi di combo da fare al millisecondo eh... :D
Purtroppo rimango della mia idea che andava presentato diversamente, se davvero (e sottolineo il SE) hanno un buon prodotto tra le mani.
Su quello che dicono gli sviluppatori (specie al debutto assoluto di un VG), francamente ho già smesso da tempo di crederci.
Sui pregiudizi può anche essere (e per quanto mi riguarda sono ancora belli che presenti, le preview non mi hanno fatto cambiare idea su ARMS), ma era naturale venissero fuori viste le coincidenze storiche intranintendiane.
Mica sono campati in aria.
Citazione di: Bluforce il 19 Maggio, 2017, 11:11:07Su quello che dicono gli sviluppatori (specie al debutto assoluto di un VG), francamente ho già smesso da tempo di crederci.
Ah beh chiaro, ti devono "vendere" ciò che vogliono
loro.
Citazionele preview non mi hanno fatto cambiare idea su ARMS
Cioè tu pensi che sia una sorta di Wii Sports Boxing?
Mah, più o meno. Una evoluzione di quel concept, infarcita di altre situazioni.
Nulla che mi attiri particolarmente rispetto, che so, ad uno Splatoon.
Citazione di: Bluforce il 19 Maggio, 2017, 11:16:11Mah, più o meno. Una evoluzione di quel concept, infarcita di altre situazioni.
Mboh io non credo proprio sarà così accessibile... diamine io ho quasi il timore opposto, che risulti troppo complicato! :D
Però vabbè, tra una settimana circa ne sapremo di più.
Beh, però non dico prenderle come oro colato, ma se più di un giornalista (tutti direi) dicono che ha più livelli di lettura, quantomeno un fondo di verità ci deve essere, visto che noi abbiamo potuto vederlo solo in filmati (in realtà l'ho provato a Milano ma per così poco tempo che non sarebbe intellettualmente onesto se dessi un'opinioni di un certo tipo invece che un'altra).
Sto abbastanza con Blu. Tutte queste preview le derubricherei quasi a livello marketing, il gioco non mi dice niente, per me e' sempre un sonorissimo no.
Chiaro che la mia sensazione in quanto tale (ovvero in quanto sensazione e in quanto mia) non vale niente. Come le altre, del resto.
A livello di complessità mi aspetterei qualcosa di simile a SuperSmashBros, altro titolo che francamente non fa proprio per me.
Saluti
Beh allora a questo punto pensiamo che tutta la critica sia venduta...mi pare un po' esagerato.
Comprendo lo scetticismo, se non altro perchè in genere sono da secoli piuttosto severo con la stampa di settore.
Però trovo davvero improbabile che si possa arrivare a far passare un prodotto simil-WiiBoxe per qualcosa di più complesso/profondo, sarebbe una mezza truffa.
Citazione di: Ifride il 19 Maggio, 2017, 15:25:07
Beh allora a questo punto pensiamo che tutta la critica sia venduta...mi pare un po' esagerato.
Iperbole retorica un po' fuori luogo, Ifride: nessuno ha mai detto che la critica sia tutta venduta. Le preview
sono una forma di marketing.
@ Turry: sulla complessità non ho molto da dire, per me non e' mai stato il punto della querelle.
A me ha fatto molto ridere una recente headline di kotaku (mi trovo spessissimo sintonia con questo portale):
Arms controls are actually OKSaluti
Non mi pare retorica se stai dicendo che sono marketing.
È ovvio che fanno conoscere quello di cui si parla, ma qui stai dicendo che lo fanno non in buona fede in quanto al contrario dovresti almeno credere in parte a quello che dicono.
Ok, mi arrendo : )
Saluti
5 minuti di gameplay con il nuovo personaggio culona
https://youtu.be/1sxLV1KQr94
Nella modalità single player "Gran Prix mode" ci sono i boss
https://youtu.be/8jsIsu6u1xg :o
Lol ma che diavolo è, pare la dea Kali :hihi: :sweat:
Vorrei vedere questo Direct, ma è un titolo che non mi attira molto. Ciò che mi ha fatto storcere il naso è che, secondo me, non sono stati abbastanza "coraggiosi" (o poco furbi? :asd:) dal renderlo esclusivamente motion-controlled. Questa cosa ("è giocabile e divertente col motion control ma è anche giocabile in maniera classica!") mi ha sempre dato un po' di fastidio.
Questo perché sono ormai vecchio e bado alle cose che importano meno. :hihi:
A parte tutto, anche lo stile non fa (più?) per me.
Provato per 2 dei 6 appuntamenti-prova del fine settimana, circa 90 minuti in totale. Solo in configurazione doppio JoyCon.
Abbastanza in linea con quel che mi aspettavo, in primis per i controlli... non troppo caciarone, divertente un po' in tutte le modalità provate nella demo.
Ma c'è tanto da approfondire, ad esempio non mi è chiaro se la capacità di curvare liberamente le braccia sia peculiarità esclusiva di alcuni lottatori, di alcune "braccia" o una combinazione delle due.
Vedremo, prossimo fine settimana c'è la seconda due giorni di prova e spero di riuscire a fare almeno altre due sessioni.
http://www.eurogamer.it/articles/2017-06-07-news-videogiochi-arms-pubblicati-tre-nuovi-spot-tv
https://www.youtube.com/watch?v=w0UcRMkFFFo https://youtu.be/f7ZFhgHRwG8
https://youtu.be/-qykS39-yWM
boh bellino sembra bellino ma se oggi dovessi scegliere un picchiaduro prenderei Tekken 7...ma non ho tempo per i picchiaduro (e i giochi online) quindi rimarranno entrambi nel negozio :sisi:
per curiositá, qualcuno l'ha preso/provato?
impressioni?
Mi è arrivato da poco perché l'ho preso all'estero.
Sembra confermare le buone impressioni della demo ma è ancora troppo presto per dirlo, ci avrò giocato due ore a stento.
capito...e allora sbrigate a giocallo brutto pelosone :hihi: :inlove:
Ehm... ok. :hihi: :bua:
In effetti sono curioso pure io.
Se tu potessi fare una sorta di comparazione fra i controlli motion e quelli classici sarebbe anche meglio :D
Per adesso posso dire soltanto che qualsivoglia paragone con Wii Boxe è totalmente fuori luogo (ma anche con Punch Out che io stesso avevo citato, perlopiù per rendere l'idea invero ma comunque mi sa che il parallelo non regge lo stesso), questo perché ARMS ha una componente casual prossima allo zero assoluto.
Finora ho usato solo i controlli coi sensori di movimento e devo dire che non sento la necessità di provare quelli tradizionali, a prescindere dal fatto che hanno adottato scelte discutibili (pressione stick per la parata :|) trovo semplicemente che l'utilizzo dei gesti sia più intuitivo specie per quel che riguarda le successioni rapide e alternate di pugni.
Ah dimenticavo... sa essere un gioco VERAMENTE str***o, se becchi l'avversario in gamba 'a voja ad acchiappare le mosche, ti disintegrano (come successo a me ieri sera ad esempio :bua:)
Io ce l'ho dal day one, è stato il regalo di promozione per mio mio figlio che ne è rimasto entusiasta dopo averlo provato durante il test punch...
Io ci ho giocato un paio d'ore per bene solo oggi, provato con i sensori di movimento un paio di partite ma non fanno per me... sono passato subito ai controlli tradizionali, non che non rispondano bene, ma mi trovo molto più a mio agio con quelli classici, anche mio figlio ha fatto lo stesso.
A mio parere si perde il vantaggio di poter lanciare "gli arti" contemporaneamente in due direzioni diverse ma si guadagna in precisione e comfort (mi troverei sudato dopo 3 incontri...).
Il gioco è tutto tranne che casual, sembra semplice all'inizio, ma il combat system ha una profondità davvero elevata, per ora lo promuovo, davvero bellino. Difficile già al livello 4 (quelli di mezzo) contro la CPU, che poi è quello che sblocca l'online classificato. Ho trovato, come per altri giochi Switch, tutto velocissimo ed immediato, compreso l'online.
E' che non riesco ad immaginare la precisione dei comandi da impartire rapportata ai movimenti delle braccia. :look:
Cioè uno suppone che "premere un tasto" sia infinitamente più rapido e preciso che fare il movimento reale con l'intero arto superiore.
Probabilmente è solo questione di allenamento, e di sudore :D
Credo che il sistema sia ibrido.
Nel senso che il pugno parte con un gesto deciso, mentre la direzione la gestisci istante per istante (nei guantoni che lo consentono) tramite rotazione del polso. Insomma è parecchio diverso da Skyward Sword per intenderci.
Citazione di: Bluforce il 25 Giugno, 2017, 21:29:07
E' che non riesco ad immaginare la precisione dei comandi da impartire rapportata ai movimenti delle braccia. :look:
Cioè uno suppone che "premere un tasto" sia infinitamente più rapido e preciso che fare il movimento reale con l'intero arto superiore.
Probabilmente è solo questione di allenamento, e di sudore :D
...beh io al 90% sono d'accordo con te.. l'unica cosa è che il tempo da quando parte il colpo a quando arriva è abbastanza dilazionato, da qui è possibile utilizzare anche i controlli di movimento.
Per il resto anche io preferisco i controlli tradizionali :sisi:
O.T.
Ho visto Gerzy tra i miei amici nel NSW ................ mi sono commosso.
Citazione di: SilentBobZ il 26 Giugno, 2017, 13:57:53
O.T.
Ho visto Gerzy tra i miei amici nel NSW ................ mi sono commosso.
:'( :inlove:
Citazione di: Bluforce il 25 Giugno, 2017, 21:29:07
Cioè uno suppone che "premere un tasto" sia infinitamente più rapido e preciso che fare il movimento reale con l'intero arto superiore.
Supponi alla grande.
Citazione
Probabilmente è solo questione di allenamento, e di sudore :D
Autoconvincimento :sisi:
https://twitter.com/NintendoVS/status/884952203609333761
Aggiornamento gratuito disponibile, al tweet di cui sopra la lista delle modifiche apportate.
Include anche un nuovo personaggio giocabile.
E questo gioco lo vorrei davvero provare.
Lo proverai. :sisi:
:look:
ho avuto modo di provarlo per un paio di orette...la caratterizzazione dei personaggi e in generale l'aspetto tecnico mi é parso eccellente. Il sistema abbastanza profondo e lo smash button non paga assolutamente peró é un gioco da multiplayer (locale o online) quindi alla fine é rimasto sullo scaffale...aspetto Splatoon e ,soprattutto, Mario+Rabbids :sisi:
Chi sono io per dire di no a Voi :sweat: 51
Nuovo personaggio!
https://youtu.be/RJBAJaXn06E
Anche lui ben caratterizzato.
Bob, ma ancora non l'hai preso??!! E Dajeeee
lo sai che da ottobre ce le diamo, quantomeno a Splatoon 2? :inlove:
Mi è stato regalato e sono commosso :'( 51
Ifry al momento sono orientato verso la cucciola Alice.
Ma tornerò :gogogo:
Ci mancherebbe :*
Io mi sono totalmente arenato, nell'ultimo mese tra impegni di vario genere ho avuto giusto un'oretta per Splatoon2 (peraltro con nipotina al seguito, diciamo non proprio la condizione ideale :sweat:)
Comunque per quel poco che l'ho giocato una cosa è certa: ad ARMS sono *veramente* scarsissimo. :'(
Update 4.0 e nuovo personaggio sempre con grand design!
https://youtu.be/JzH6wtGeaBM
https://www.resetera.com/threads/arms-party-crash-mode-splatfest-type-thing-now-live.7590/
Nuova demo pubblica con nuova modalità.
Purtroppo ne ho letto giusto adesso: i server saranno aperti a tutti "solo" fino a domani.
Come non detto non vedo traccia su eShop italiano... può darsi arrivi più avanti.
^^ svelato l'arcano, si è trattato di un mio enorme fraintendimento: nessuna nuova demo, semplicemente una modalità aggiunta di recente al gioco completo, più o meno assimilabile agli analoghi eventi (Splatfest) in Splatoon 1 e 2 per intenderci.
Citazione di: Turrican3 il 25 Novembre, 2017, 11:17:46
^^ svelato l'arcano, si è trattato di un mio enorme fraintendimento: nessuna nuova demo, semplicemente una modalità aggiunta di recente al gioco completo, più o meno assimilabile agli analoghi eventi (Splatfest) in Splatoon 1 e 2 per intenderci.
Paccaro :| :asd:
Disponibile al download (ma non ancora al gioco), ARMS Global Testpunch.
Provato il Global Testpunch con...
mia figlia. :inlove:
Dopo mezz'ora eravamo totalmente sfatti! :o Entrambi sudatissimi (ovviamente l'abbiamo provato in modalità giroscopio), ci siamo divertiti un casino, francamente non me lo aspettavo. :|
Abbiamo fatto il tutorial insieme e ci siamo subito lanciati online in coppia. Le abbiamo prese, ma le abbiamo anche date (soprattutto lei :o). Questa prova mi ha preso in contropiede, ora sono molto tentato dall'acquisto. :bua: La cosa che mi spinge a desistere è il fatto che non sono molto propenso a sottoscrivere l'abbonamento per giocare online su Switch, almeno non al principio.
Mannagg' :'(
Mio nipote ci ha giocato molto. Gli ho chiesto se preferisse premere i tasti o muovere le braccia e mi ha risposto "premere i tasti". Sono orgoglioso :hihi:
Capisco che il gioco non è indirizzato a me, ed infatti non mi è piaciuto. Dopo averlo provato rimango dell'idea che ebbi al primo trailer.
Citazione di: Joe il 1 Aprile, 2018, 11:20:02
La cosa che mi spinge a desistere è il fatto che non sono molto propenso a sottoscrivere l'abbonamento per giocare online su Switch, almeno non al principio.
Quello arriva a Settembre, fai in tempo a goderti il gioco qualche mese senza dover pagare. :sisi:
Un ottimo approfondimento su Arms e sui giochi usciti prima di lui che si possono far rientrare nello stesso genere.
https://youtu.be/rs6bcYAnGK8
Il canale Gekigemu è fatto veramente bene, prendetelo in considerazione.
Ifride, avrei una domanda absit iniuria verbis: e' il secondo video che suggerisci in questi giorni in cui lo youtuber spende tempo a cavillare sulla definizione del genere cui il gioco analizzato appartiene. E' davvero un problema significativo fra appasionati e io non me ne sono reso conto?
Saluti
Citazione di: Rot! il 7 Settembre, 2018, 16:46:27
Ifride, avrei una domanda absit iniuria verbis: e' il secondo video che suggerisci in questi giorni in cui lo youtuber spende tempo a cavillare sulla definizione del genere cui il gioco analizzato appartiene. E' davvero un problema significativo fra appasionati e io non me ne sono reso conto?
Saluti
volevo chiederti anche io la stessa cosa...peró senza usare "absit iniuria verbis" :bua: :bua: :bua: (al massimo te lo avrei detto in romanaccio :hihi: :hihi:)
È un caso.
Comunque in generale se si vuole fare un'analisi decente secondo me bisogna inquadrare il soggetto da più punti di vista quindi anche nel genere di appartenenza. Serve a capire di cosa si parla oltre che permettere una contestualizzazione, e in questo caso anche la conoscenza di giochi simili (e non convenzionali).
Arms per esempio viene solitamente associato al genere dei giochi di combattimento come Street Fighter ma non lo è, quindi la precisazione per chi vuole approciarsici è duopo.
:-)