News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Cyberpunk 2077 - CD Projekt Red, uscita si spera 2015

Aperto da Bluforce, 11 Gennaio, 2013, 11:14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Devono aver beccato qualche baco micidiale dell'ultimo secondo, altrimenti non capisco, era stato annunciato come andato in gold. Boh! :sweat:

SilentBobZ

Non è vogliono fare il colpo ad effetto uscendo nel 2077  :look:

Turrican3

Quello sarebbe un pelo eccessivo. :D

Tuttavia se si impegnano possono fare 2021. :sweat:

laikacomehome

non avrebbe senso uscire mentre i negozi fisici europei sono chiusi

(si, avete capito che sto insinuando :sweat: )

Parsifal

Citazione di: Parsifal il 11 Agosto, 2020, 00:33:21
Tanto ad ottobre uscirà un comunicato in quale notificherà lo slittamento del gioco per gennaio 2021  :sisi:


:hihi:

:asd:

Turrican3

Citazione di: laikacomehome il 27 Ottobre, 2020, 19:57:14
(si, avete capito che sto insinuando :sweat: )

Dici che stanno "scommettendo" su un nuovo massiccio lockdown?

Boh ma ci sarebbe comunque il digitale, che di recente ha fatto numeri pazzeschi un po' ovunque... o intendi altro. :hmm:

Citazione di: Parsifal il 27 Ottobre, 2020, 21:46:22
:asd:

Qua i profeti spuntano come i funghi. :look:

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2020, 21:55:19
Dici che stanno "scommettendo" su un nuovo massiccio lockdown?

Boh ma ci sarebbe comunque il digitale, che di recente ha fatto numeri pazzeschi un po' ovunque... o intendi altro. :hmm:

Qua i profeti spuntano come i funghi. :look:
No, intendo proprio il lockdown.
Infatti è notizia degli ultimi minuti che la Francia sta per tornare in confinamento.
Italia e Spagna seguiranno a breve.

Per quanto possa esistere il digitale, l'e-commerce eccetera eccetera, nessuno vuole lanciare un gioco con un budget stratosferico e su cui hanno scommesso cinque anni senza poter contare sull'apporto dei negozi fisici.
Anche perché i secondi lockdown, in Europa, non saranno esattamente come i primi. Né in spirito né in potere d'acquisto.

Turrican3

Però io non penso chiuderanno i negozi di videogiochi. Poi boh.

Fossi in loro (supponendo sia come ipotizzi) lancerei ugualmente. Se non addirittura a maggior ragione - di recente avevo letto di stime al rialzo del 24% per le spese videoludiche di natale negli USA! :|

Fonte:
Blocco nascosto

Ora, se ricordi non troppo tempo addietro avevamo speculato che i quattrini potessero scarseggiare proprio a causa della pandemia, invece pare proprio non sarà così. Evidentemente quel che si perderà da una parte verrà più che compensato da qualche altra...

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2020, 23:05:10
Però io non penso chiuderanno i negozi di videogiochi. Poi boh.

Fossi in loro (supponendo sia come ipotizzi) lancerei ugualmente. Se non addirittura a maggior ragione - di recente avevo letto di stime al rialzo del 24% per le spese videoludiche di natale negli USA! :|

Fonte:
Blocco nascosto

Ora, se ricordi non troppo tempo addietro avevamo speculato che i quattrini potessero scarseggiare proprio a causa della pandemia, invece pare proprio non sarà così. Evidentemente quel che si perderà da una parte verrà più che compensato da qualche altra...

Onestamente non credo sia più marzo e le immagini di violenza in piazza stanno lì a dimostrarcelo.
La ricchezza è stata ben che spremuta, e la speranza ha lasciato spazio alla disperazione.
Se puoi spostarlo di venti giorni, metterti sotto natale che è comunque periodo florido eccetera, lo fai e basta. IMO.

Turrican3

A-ri-boh, se il gioco è già pronto per la commercializzazione non capisco quale sarebbe la convenienza. :look:

Cioè, buttare al vento delle settimane in cui comunque in qualche modo puoi vendere (e non poco), e anzi magari ti può scappare qualcuno che appunto non naviga nell'oro potendosi permettere UN gioco di Natale ed invece di comprare il tuo cede alle tentazioni di qualche altro titolo di richiamo... non è un rischio? :hmm:

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il 28 Ottobre, 2020, 08:02:59
A-ri-boh, se il gioco è già pronto per la commercializzazione non capisco quale sarebbe la convenienza. :look:

Cioè, buttare al vento delle settimane in cui comunque in qualche modo puoi vendere (e non poco), e anzi magari ti può scappare qualcuno che appunto non naviga nell'oro potendosi permettere UN gioco di Natale ed invece di comprare il tuo cede alle tentazioni di qualche altro titolo di richiamo... non è un rischio? :hmm:
Turri, se io avessi una sola carta da giocarmi su cui ho lavorato cinque anni e da cui dipende il futuro della mia impresa, non la giocherei mai in condizioni di lockdown, con i negozi fisici chiusi.

Per quanto possa essere forte l'e-commerce e il Digital Delivery esistono milioni di unità vendute dai fronte strada, e non si può conoscere quale sarebbe l'impatto su quelle vendite in caso di accesso ritardato rispetto a metodi di distribuzione diversi.
Contando pure che, a 'sto giro, mi pare oggettivo ci sia meno richiesta e pazienza, se ho una finestra migliore venti giorni dopo non vedo perché non muovermi lì.

Bluforce

Qua c'è il rischio che fra 20 giorni chiudono tutto :|

laikacomehome

Citazione di: Bluforce il 28 Ottobre, 2020, 11:26:49
Qua c'è il rischio che fra 20 giorni chiudono tutto :|
Abbassa...l'Italia per me va in lockdown tra 7 e 10 giorni: o metà della settimana prossima oppure prossimo weekend.
Mi aspetto una chiusura dal 9/11 al 9/12, che può arrivare fino al 16/12.
L'obiettivo è riaprire le gabbie per natale, permettendo alla gente di consumare senza fine e assestare un rimbalzo all'economia com'è stato in estate.

Ovviamente a marzo parleremo di terzo lockdown.

In queste condizioni onestamente non posso biasimare chi non vuole lanciare il proprio gioco e aspetta.

Turrican3

CitazioneIn PM, mi ha appena detto che secondo lui rimandano. Una rivelazione shock, se vera, solo per voi del TFP.

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20572.msg2636227#msg2636227

Qui un utente di altro forum che sostiene di avere un amico in CDPR. Era il 3 ottobre. :look:

Giudicate voi. :D

laikacomehome

Boh, io però ho un'amica che conosce benissimo gli sviluppatori di CDP e parlavano tutti di gioco finito praticamente già nell'ultima settimana di settembre.

Tra l'altro primo gioco a essere rinviato in Gold...