News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)

Aperto da Rot!, 4 Gennaio, 2008, 23:55:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

#30
credo che seguente film potrebbe piacervi

BRONSON


dopo 30min ho iniziato a guardarlo a velocità 10x  :lol:

ma son sicuro che qualcuno lo apprezzerà decisamente di più

p.s. per me è na cagata pazzesca

Blasor

Interessanti questi ultimi due, vedrò di rimediare :sisi:

Rot!

#32
Citazione di: Mystic il 25 Gennaio, 2010, 15:00:04

dopo 30min ho iniziato a guardarlo a velocità 10x  :lol:

ma son sicuro che qualcuno lo apprezzerà decisamente di più

Me lo consigli perchè pensi faccia cacare.
Capisco.  :serio2:

Saluti

Rot!

Anvil ! The story of Anvil !



Pensavo fosse un mockumentario, un falso documentario per farsi un po' gioco del mondo dell'heavy metal. Forse sbagliavo... non ne sono sicuro, di internet non mi fido del tutto, ma pare proprio che la storia sia (nei limiti del possibile) vera e che si tratti di un documentario con tutti i crismi.

Siamo dalle parti di King of Kong.
Anvil uno storico gruppo di metal canadese è stato lì lì per compiere il grande salto di qualità ed arrivare al grande pubblico. Invece ha mancato la sua occasione. Grandi perdenti che non demordono e a cinquant'anni continuano a sognare, suonare ed urlare - per intendersi la loro hit più famosa inizia così: Metal on metal / It's what I crave / The louder the better/ I'll turn in my grave

Insomma, come King of Kong si perde un po' in lungaggini, ma ha momenti spassosissimi e momenti toccanti.
Se amate l'Heavy Metal e siete fra quelli che non gettano la spugna dovete vederlo.
Fra l'altro: io non amo la musica Heavy e la spugna l'ho gettata subito, alla prima difficoltà. Ma il film me lo sono goduto ugualmente.

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 28 Gennaio, 2010, 22:42:42
Me lo consigli perchè pensi faccia cacare.
Capisco.  :serio2:
esatto..

e visto i film "segnalati" in queesto 3d.. credo di aver fatto la cosa giusta  :lol:

ue... cmq il film ha preso votoni un po ovunque  :ciao:

Turrican3

Citazione di: Rot! il  4 Gennaio, 2008, 23:55:35Recentemente mi è capitato per le mani the King of Kong...

Oh e per la cronaca, il record è stato battuto

http://www.twingalaxies.com/index.aspx?c=27&id=2013

da uno che ha iniziato a giocare grazie al docufilm. :king:

Rot!

#36
Finalmente l'ho visto!
Finalmente ho visto Fantastic Mr.Fox !



Mr.Fox ha promesso alla moglie: basta con i furti di pollame, cambio lavoro.
Ma sotto la cenere di una vita quieta brucia ancora il fuoco degli istinti. Dodici anni da volpe dopo (due anni umani!)  e' venuto il momento di organizzare il piu' grande triplo colpo mai tentato da una volpe.

CitazioneMr. Fox: [sighs] Who am I, Kylie?
Kylie: Who how?
Mr. Fox: Why a fox? Why not a horse, or a beetle, or a bald eagle? I'm saying this more as, like, existentialism, you know? Who am I? And how can a fox ever be happy without, you'll forgive the expression, a chicken in its teeth?
Kylie: I don't know what you're talking about, but it sounds illegal.

Wes Anderson (Rushmore! Royal Tenembaum! Le avventure acquatiche di Steve Zissou!) lo ha fatto di nuovo: ironia, dialoghi incredibili, personaggi indimenticabili.
Insomma, direbbe Bob: per pochi, ma non per tutti !

Saluti

Turrican3

CitazioneMr. Fox: Why a fox? Why not a horse, or a beetle, or a bald eagle? I'm saying this more as, like, existentialism, you know? Who am I? And how can a fox ever be happy without, you'll forgive the expression, a chicken in its teeth?
Kylie: I don't know what you're talking about, but it sounds illegal.

Ma lol! :lol:

Avevo visto il servizio (Mollica su Rai1 forse?) ma non sapevo/ricordavo fosse farina del suo sacco.

Ottima segnalazione, anche se temo che ormai si debba attendere l'home video, se per qualche strano motivo è circolato nelle sale della mia zona di certo adesso non è più in programmazione.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 10 Marzo, 2010, 17:00:24
Oh e per la cronaca, il record è stato battuto
da uno che ha iniziato a giocare grazie al docufilm. :king:

Billy is back !

http://www.gamesradar.com/pc/pc/news/billy-mitchell-retakes-donkey-kong-and-donkey-kong-jr-world-records-still-cant-resist-being-an-ass/a-2010080914284629070/g-2006032219817514003

NB:According to Mitchell, "Some say I'm being cocky. Some say I'm being lazy. I say, I'm being Billy Mitchell."  :lol2:

Saluti

Rot!

Appena visto the Illlusionist di Sylvain Chomet.
Manco a dirlo: un vero gioiello, consigliatissimo almeno a chi, come me, ha amato Benvenuti a Belville.
La poetica di Chomet rimane intatta e, se possibile, persino votata ad un pessimismo ancora più cupo: è messo in scena un mondo grigio popolato da grassoni, casi umani, vecchi soli e giovani scalmanati per musica scema.
L'animazione è di qualità sconvolgente e a mio avviso basterebbero da soli gli sfondi disegnati con gusto impeccabile per innamorarsi di questo film.



Saluti

PS: Beninteso: se non avete visto Belville, correte a recuperarlo. Ma meglio essere chiari: è un film di animazione muto, in alcuni momenti lento e dalla morale piuttosto dura. Antidisneiano, se possiamo dire così.
PPS: di recente ho visto anche Boy. Una parziale delusione... Waika Taikiki non osa e confeziona una pellicola tutto sommato canonica e che parzialmente manca l'obiettivo di raccontare la dimensione eroico-fantastica dell'infanzia.
PPS: Mi sono sbobinato anche Bronson... uhm, onestamente non mi ha convinto molto


Blasor

Ho adorato Belleville, quindi ti sono estremamente grato per la segnalazione :)

Rot!

Ho pensato: piuttosto che disseminare il forum di thread che finiscono desertici, forse e' il caso di riesumare questo thread di filmi che piacciono solo a me e a pochi altri disperati.

Dopo Cop Car, ieri mi sono imbattuto in quest'altra vera gemma: slow west.



La sinossi: Silas, scafato cacciatore di taglie, accompagna Jay, giovane rampollo di una famiglia della piccola nobilta' scozzese, nel far-west per raggiungere la ragazza amata.
Pellicola dal ritmo forse un po' dilatato (come spesso succede nelle pellicole meno mainstream, a me la cosa non ha dato fastidio), bella per fotografia ed inquadrature e che riesce nel mantenersi in equilibrio fra cinismo, humor nero e delicatezza.
Film molto molto bellino insomma, chissa' cosa ne pensera' Bob : )

Saluti

Sensei


Turrican3



Scopro solo adesso l'esistenza di questo Man vs Snake, documovie videoludico sulla falsariga di quel King of Kong citato nel titolo del thread e dedicato stavolta allo storico Nibbler.

Vabbé, storico per noi vecchietti. :asd:

Comunque confido che a un paio di persone qua dentro piacerà. Forse anche più di un paio in effetti. :D

Turrican3

Dalla medesima regia (leggasi, il thread su GAF dove ho scoperto l'esistenza di questo Man vs Snake) segnalano pure Chasing Ghosts: beyond the arcade che però al momento, al contrario del precedente documovie, NON trovo in giro in versione "lecita".

E vabbé. :sweat: