News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sigle storiche

Aperto da Bluforce, 26 Ottobre, 2017, 19:57:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Qualche giorno fa sono finito in un trappolone.
Cercavo il titolo di un cartone animato che vedevo da piccolo, ma ricordavo soltanto pochi dettagli. Ricordavo fosse ambientato nello spazio, ricordavo una principessa (anche perché c'erano sempre le principesse :D ), ricordavo tizi che andavano in giro surfando su dei piccoli veicoli volanti.
Grazie alle risorse che internet mette a disposizione di Google ( :bua: ) ho trovato il titolo, ed esso è Starzinger!

Perché allora un trappolone? Perché sono andato a riguardare la sigla iniziale, che vi propongo:


Da quell'istante ho trovato una serie di sigle che semplicemente non ricordavo più, tipo:

I "Filmation Ghostbusters" :o

Per iniziare il topic ne posto solo un altro di quelli che hanno scatenato ricordi inimmaginabili:

Cyborg 009 - I Nove Supermagnifici. Peraltro scoprendo che questa canzone era interpretata nientemeno che da Nico Fidenco!

Ho postato le sigle "originali", smezzate, per come andavano in onda trent'anni fa. Ci sono fonti più recenti e complete, ma in molte il video si perde.

Lacrime everywhere.

Turrican3

#1
 

 

Senza parole... le prime che mi vengono e che hanno segnato la mia gioventù. Di qualcuna delle single dell'epoca, da qualche parte, ho ancora il 45 giri. :'(

PS: trappolone sì, 'a voja :asd:
PPS: sempre di Fidenco ce n'è una che ho impressa alla grande ma non ricordo assolutamente il cartone


Ifride

Non posso esimermi da postare questa


:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Danziger


Parsifal

#4
Vabbè allora io via di spam faccio un omaggio a I Cavalieri del Re  :inlove:











ecc..

Giulo75

#5
La piu' bella insieme a quella di Daitarn III.
Oltretutto, imho ma no solo, il piu' bel cartone animato/anime di tutti i tempi. :sisi:




Ma poi:



E rilanciamo alla grande:


Giulo75

Qui si raggiungono livelli altissimi:


Ci sono piu' note e cambi di tempo che nell'ultima canzone vittoriosa di SanRemo. :sweat:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 27 Ottobre, 2017, 00:00:55Ci sono piu' note e cambi di tempo che nell'ultima canzone vittoriosa di SanRemo. :sweat:

:hihi:

=============================



Mi sono ricordato la sigla di Fidenco che dicevo ieri: eccola qua, Sam il ragazzo del West.

La confondevo per ovvii motivi con Bem :bua:, che ricordo bene ed era sempre cantata da lui, ma che è un cartone che NON mi pare di aver mai seguito infatti vedendo la sigla ero un po' perplesso. :D

Bluforce

#8
Fa piacere vedere qui dentro roba come La Spada di King Arthur, Devilman, Mazinga, eccetera.

Uno dei cartoni che francamente non ricordo, ma la cui sigla è stampata fissa nella mia mente è:

Colpevole il fatto che lo vedeva mio fratello, qualche anno più grande di me, e dunque ero davvero piccino. (Peraltro questa sigla fu adattata in "Fantasy", nella colonna sonora di Bomber, con Bud Spencer).
EDIT: per future ricerche, Galaxy Express 999.

Per questi invece il ricordo è più tangibile:

EDIT: per future ricerche, Muteking.

Uno dei miei preferiti in assoluto, e con una sigla da paura:

EDIT: per future ricerche, Supercar Gattiger.

Un'epoca nella quale le sigle erano parte integrante dell'esperienza. Sebbene oggi non ci sono più gli sforzi economici di un tempo per proporre sigle all'altezza della situazione (infatti il trend attuale è quello di lasciare le sigle jap), c'è da dire che pur di fare uno spot in più molte sigle iniziali vengono tagliuzzate o addirittura completamente saltate. E' un peccato.
Fra le altre cose che ho scoperto in questi giorni, c'è quella del reboot-remake di Cyborg 009 dal titolo di 009 Re:Cyborg, film uscito nel 2012.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 27 Ottobre, 2017, 09:50:57Peraltro questa sigla fu adattata in "Fantasy"

Anche questa (sigla&cartone) ahimè la ricordo bene. :bua: :sweat:

CitazioneUno dei miei preferiti in assoluto, e con una sigla da paura

:sisi: :'(

Reiz


Sensei

mi spiace io non posso partecipare...me l'ha proibito il terapeuta  :bua:

Bluforce

#12
Citazione di: Ifride il 26 Ottobre, 2017, 22:49:07
Non posso esimermi da postare questa
Tough Boy - Ken il Guerriero - sigla iniziale serie 2.
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Due parole volevo spenderle per questa.
Ricordo ancora come fosse ieri il piacevole smarrimento che ebbi all'epoca, quando al posto del classico intro "Siamo alla fine del ventesimo secolo"... e poi subito dopo la mitica "Mai, mai, scorderai l'attimo, la terra che tremò"... iniziò questa ritmatissima Tough Boy. Adrenalina pura :sisi:

EDIT: Vabbè, la conosciamo tutti, ma giusto per epicità, intro+sigla Ken il Guerriero - serie 1:


Rot!

Citazione di: Sensei il 27 Ottobre, 2017, 11:38:31
mi spiace io non posso partecipare...me l'ha proibito il terapeuta  :bua:

:lol:

Andiamo dallo stesso analista !

Saluti

Joe

Fermi tutti, abbasso il livello con questa.



E la chiusura, ancora più... più... bella!  :'(