Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => Off Topic => Discussione aperta da: Rot! il 4 Gennaio, 2008, 23:55:35

Titolo: [MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Rot! il 4 Gennaio, 2008, 23:55:35
Recentemente mi è capitato per le mani the King of Kong...  sono un po' distratto, non so bene se stia girando da qualche parte nei cinemini di periferia, in cineforum autogestiti o chissà in quali altre situazioni, tuttavia non posso proprio fare a meno di segnalarlo.

Billy da una ventina d'anni è l'imbattuto detentore del record mondiale di Donkey Kong, nessuno si è manco avvicinato al suo punteggio, praticamente una superstar; Steve dopo avere perso il lavoro cerecherà riscatto provarando a soffiare il record a Billy.
Ed ecco che guardando l'assurdo documentario che testimonia lo sviluppo della sfida fra i due ci si ritrova a ridere dei peggiori nerd che sia dato ricordare, a dare un nuovo senso alla parola hardcore gamer, a ricordarsi di quell'amico che in sala finiva wonder boy senza battere ciglio. Ma soprattutto ci si ritrova a sperare e ridere e tifare e ridere.
E Kong diventa il simbolo di tutte le avversità quotidiane, del destino  beffardo e bastardo: dannato gorilla, non solo ci soffia la ragazza, ma anche ci butta addosso barili di pece infuocata. 

Insomma: un piccolo - ma grande, grandissimo ! - documentario. Non per tutti, anzi direi per pochi. Ma quelli che amano ancora i giochini (sorprendentemente sono ancora fra questi !) dovrebbero dargli una possibilità.

http://www.billyvssteve.com/

http://www.rottentomatoes.com/m/king_of_kong/

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: Turrican3 il 5 Gennaio, 2008, 09:42:14
Dalle mie parti ci sono almeno un paio di posti dove ci potrebbe essere una speranzuccia di visionarlo... sperem!

In ogni caso noto che esce a giorni in DVD, male che vada lo metto insieme all'ordine di viggì che devo fare dagli States. :inlove:
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: SilentBobZ il 9 Gennaio, 2008, 07:43:31
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fupload.wikimedia.org%2Fwikipedia%2Fcommons%2F8%2F88%2FDonkey_Kong_arcade.jpg&hash=92a990b39c573b7fbe8b10cff2a84f34d0c8cc1f)

Ciao ragazzuoli  :D
Pensavo che Rot! stesse raccontando la storia della mia vita (visto il titolo), in effetti mi clonano ovunque  :lol:, da poco è uscito anche " Io sono Leggenda".
Dkong mi ricorda un mini SilentBob che partiva da casa per andare a scuola, ma bastardissimamente si imbucava sempre nelle sale giochi dei tempi  :gogogo:
Avevo 14 anni  :'(  :'( ed ero fuori di testa come ora  :lol:.
Detenevo diversi record , il primo in assoluto a Xevoius dove facevo dalla colazione al pranzo davanti il cabinato.
Donkey Kong era un giocone, nel terzo livello dei barili ,nel proseguire del gioco, pochi vedano lo spazio tra un barile e l'altro ....... ma io riuscivo a fermare il tempo.
Sono un Cult Hero P o r n o Levitato queto è la cruda verita' :gogogo:
Ho procurato in tempo reale  il film documentario in questione, ma ieri parlando con Dittoland ho ordinato al volo il film da Amazon.

Incollo qui qualche notiziola da Wikipedia  :bowdown:

Le origini (1981)
Versione da sala giochi di Donkey Kong

L'origine del nome di Donkey Kong è stata al centro di molte leggende, prima fra tutte quella che vuole che il nome "Donkey" derivi da un errato invio del fax che sostituì ad una ovvia "M" (che formava il nome "Monkey", scimmia) una più improbabile "D".

Sono pochi però a sapere che il nome "Donkey" non è frutto di un errore casuale, ma di una scelta volontaria, sebbene inappropriata, del suo creatore: egli infatti scelse fra i tanti sinonimi inglesi della parola "testardo" proprio quella che nei dizionari compare principalmente sotto la voce "asino".

Donkey Kong nasce solo a causa del fallimento di un gioco uscito precedentemente, Radarscope. Il gioco dello scimmione fu infatti un rimpiazzo per i vecchi cabinati rimasti invenduti. Nessuno si aspettava da questo videogame il successo che ha poi generato.

Il gioco fu ideato da un programmatore alle prime armi, Shigeru Miyamoto, il quale però riuscì a creare due fra i personaggi più rappresentativi del mondo videoludico, "Mario" e "Donkey Kong".

Nel team di sviluppo erano presenti anche Gunpei Yokoi e Hirokazu Tanaka rispettivamente alla programmazione e alle musiche.


Il gioco, nella sua versione arcade, avrà due seguiti: Donkey Kong Jr. (1982) e Donkey Kong 3 (1983).

Che tempi, che tempi  :'( :'( ero anche in piena crisi religiosa (mai risolta cmq), vi incollo delle massime del  mio idolo Woody.

"Come nascita sono di confessione ebraica ma poi mi sono convertito al narcisismo"

"L'umanità si trova oggi ad un bivio: una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene."

Grazie Rot! per la segnalazione
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: Romeo Guildenstern il 10 Gennaio, 2008, 15:56:41
Ringrazio anch'io Rot per la segnalazione.
Come amante del retrogaming e della "old school" non posso perdermi questo documentario.
Le sale giochi, quanti ricordi.. Anni fa erano una vera "scuola di vita" in cui venivano impartite severe lezioni di picchiaduro.
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: SilentBobZ il 22 Gennaio, 2008, 19:38:21
Citazione di: Romeo Guildenstern il 10 Gennaio, 2008, 15:56:41
Ringrazio anch'io Rot per la segnalazione.
Come amante del retrogaming e della "old school" non posso perdermi questo documentario.
Le sale giochi, quanti ricordi.. Anni fa erano una vera "scuola di vita" in cui venivano impartite severe lezioni di picchiaduro.


:'( :'( :'( :'( :'(  non trovo altre parole per la mia nostalgia  :'( :'( :'( :'( :'(

http://www.billyvssteve.com/
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: Rot! il 22 Gennaio, 2008, 23:37:11
Sono sempre un po' timoroso con le segnalazioni, soprattutto quelle cinematografiche. Di norma mi entusiasmo e dico sì grande, ganazo eccetera ed i miei amici mi guardano così  :serio2:
A volte mi guardano anche così  :serio:
Oppure così  :look:

Sì, insomma, ci siamo intesi eh

Tuttavia ne accodo un'altra, al massimo Romeo e Bob mi tolgono il saluto. Il Turry invece mi banna e buonanotte al secchio.
Si tratta di un film che non ci azzecca un bel nulla con the King of Kong, ma tanto non credo che abbia senso aprire un altro thread: Eagle vs Shark.

http://video.movies.go.com/eaglevsshark/

In breve: l'aquila deve vendicarsi dei torti subiti nel passato e lo squalo innamorato decide di aiutarlo...
Da vedere assolutamente se siete dei romantici nerdoni senza speranza. Altrimenti evitate. Io ho riso parecchio, alcune scene sono davvero irresistibili.

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: SilentBobZ il 23 Gennaio, 2008, 08:21:22
Caro Rot , non aver timore del Lupo Turry , è un bravo ragazzo di ampie vedute  :D
La sua vita è stata segnata da amici ( Bob e Soild in primis) che organizzano serate tematiche, della serie "Perculando l'incatenato Turry"
Per non parlare delle proiezioni sperimentali a casa del Buon Bob.
Poi basta poco a sbloccare il Turricante ..... delle parole a caso ............. FECCIAX o TENEBAUMS

Slinko anche io un link (Devo ancora  vedere il film, ma per istinto mi ispira tanto)

http://www.therealsuperhero.com/

Il governo cade ed il mondo va a puttane  :old: per cui vi lascio una citazione del mio idolo Allen

L'umanità si trova oggi ad un bivio. Una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene!

StimandoVi come sempre Vi auguro Buona Giornata.

Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: Turrican3 il 23 Gennaio, 2008, 08:42:56
Citazione di: Rot! il 22 Gennaio, 2008, 23:37:11Di norma mi entusiasmo e dico sì grande, ganazo eccetera ed i miei amici mi guardano così  :serio2:
A volte mi guardano anche così  :serio:
Oppure così  :look:

Addio, muoio. :lol:

Comunque non vedo l'ora di visionare King of Kong col mitico Paf, e ricordare i bei tempi andati (all'incirca due decenni e mezzo fa :old:)

PS: "TVB Feccia :sisi:" (cit.) :lol2:
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: Romeo Guildenstern il 23 Gennaio, 2008, 09:31:25
Grande Rot e grande Bob!
Grazie per le segnalazioni, ragazzi!!
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: SilentBobZ il 25 Gennaio, 2008, 12:40:45
Mi sono imbattuto e penso di registrarmi immediatamente nel 4um del fondatore del contest (riconosciuto dal Film The king of Kong)
Racconta la storia vera .................. un mito. (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.twingalaxies.com%2Fforums%2Fimages%2Favatars%2Fgallery%2Freserved%2Fwalter.jpg&hash=9e856473a073b202405ed472ba7cbcbcd4449951) :bowdown:

http://www.twingalaxies.com/forums/viewtopic.php?t=10930&sid=e24203ef3679934b456d7026a8e5164f
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: Rot! il 25 Gennaio, 2008, 23:56:43
Walter Day è veramente un personaggio incredibile, fondatore della twin galaxy, arbitro (con tanto di divisa!) e cantante folk amatoriale. Genio, insomma.
Cmq a scanso di equivoci: the King of Kong non è un documentario sulle sale gioco. Mi premeva la precisazione perchè vedo che l'argomento suscita un certo entusiasmo e non vorrei rimaneste delusi.

In ogni caso Bob fidati: devi vedere Eagle Vs Shark ! (Meglio se sottotitolato, hanno un accento veramente pazzesco !)

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: SilentBobZ il 26 Gennaio, 2008, 06:30:45
Ho agevolato il film da te citato, devo solo avere il tempo di visionarlo.
Non credo sia subbato (vedro' di procurarmi i sottotitoli).
Mentre The king of Kong non riesco mai a vederlo per intero, mi viene sempre la nostalgia  e mi viene da paingere ( sono serio).
La perseveranza e la depressione che si vede nel film .................... i tempi andati  :'(
Ho sempre avuto la voglia di farmi un cabinato, ma malato come sono vorrei un case ufficiale (non ho le finanze per farlo........ e non devo farlo).
Ho preso di getto uno Stick dopo aver visto il film, ho capito dopo che lo stick è analogico, ma pazienza se ne parla bene.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fshopping.multiplayer.it%2Fcatalog%2Fimages%2Fimg_052%2Farcadestick_pc_nith.jpg&hash=c33f1246e4fff6977aa1e0ecc63152c598c80d7d)
Per avere roba superseria ci vogliono soldini, oppure autocostruzione con veri materiali da sala giochi.
Vado a lavorare Vi lascio il link dell'ultim film ripescato dalla mia memoria.

http://www.cinemadelsilenzio.it/index.php?id=1686&mod=film
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: SilentBobZ il 28 Gennaio, 2008, 11:58:40
Citazione di: Rot! il 25 Gennaio, 2008, 23:56:43
Walter Day è veramente un personaggio incredibile, fondatore della twin galaxy, arbitro (con tanto di divisa!) e cantante folk amatoriale. Genio, insomma.
Cmq a scanso di equivoci: the King of Kong non è un documentario sulle sale gioco. Mi premeva la precisazione perchè vedo che l'argomento suscita un certo entusiasmo e non vorrei rimaneste delusi.

In ogni caso Bob fidati: devi vedere Eagle Vs Shark ! (Meglio se sottotitolato, hanno un accento veramente pazzesco !)

Saluti

Visto il film !!! (ho sudato un po' per recuperare i sub inglesi), mi sa che i tuoi amici sono come i miei  :look:
Grandioso, la parte in cui minaccia il tipo al telefono e risponde l'amico  :lol: It's time to Justice for you ....... ok Justine ...... :mad: no Justine  :mad: Justice


(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg155.imageshack.us%2Fimg155%2F1014%2Ff608201jz1.jpg&hash=b73004faa12a56bdbbb93d6b3cfa2b4b5ff17fc8)

http://www.youtube.com/watch?v=UeJr2q23vAo

That's because you're a loser.

You're a loser. Bitch.


- Cock hole.
- Bitch.


- Cock hole.
- Bitch.


- Bitch.


- Cock hole.
- Stop calling me cock hole, bitch.


Cock hole.


You're a bitch.
And you're gonna die of diabetes  :lol:



Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: Rot! il 28 Gennaio, 2008, 20:31:36
Citazione di: SilentBob il 28 Gennaio, 2008, 11:58:40
Visto il film !!! (ho sudato un po' per recuperare i sub inglesi), mi sa che i tuoi amici sono come i miei  :look:

Nel senso che hai mostrato il film ai tuoi amici e ti hanno guardato strano? ahahah Io ti avevo avvisato. Spero che alla fine ti sia piaciuto, io ho riso un sacco: lui è veramente uno dei personaggi più coglioni che mi sia dato ricordare, ogni volta che apre bocca dice cose assolutamente sopra le righe.

Fra le mie scene preferite: l'ingresso al fastfood con tanto di ralenti; il torneo al falso Mortal Kombat, lei che si fa chiamare Dangerous Person (LOL) e lui che le dice ci vuole altro che mosse fighe per battere il campione (LOL doppio!); l'amico hacker e lo spam p0rn0 sul pc; l'appuntamento al cinema con tanto di distruzione della torta...

Squalo tutta la vita !

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: Turrican3 il 28 Gennaio, 2008, 20:36:06
Citazione di: Rot! il 28 Gennaio, 2008, 20:31:36Nel senso che hai mostrato il film ai tuoi amici e ti hanno guardato strano?

Macchè, ho visto il filmato postato su youtube e già sono a due film (questo e, appunto, King of Kong) che DEVO vedere, adesso! :mad:

:inlove:
Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: Rot! il 4 Maggio, 2008, 21:18:52
Ennesima segnalazione pazzerella.
Ecco testualmente l'incipit di Aachi and Ssipak.

CitazioneThe world ha came run out of all forms of energy.
People built a new city by making a new energy with their excrements.
Soon after rhe city's leaders announced two legilations to generate and control the new energy.
First, installing an ID chip in each of the citizen's anus to monitor their defecation level.

In un mondo dove la merda ha valore l'ordine prestabilito traballa di fronte alla minaccia di un gruppo di mutanti stitici che lottano per la loro razione di juicebar e nella guerra fra gruppi Aachi, Ssipak e Beautiful giocheranno un ruolo decisivo. Roba da non credere!
Un po' Mad max, un po' Shoot'em up, sicuramente trash ed eccessivo, non è un cartone per chi ha la puzza sotto il naso.

Un trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=w14kQlT8hjg

Saluti

PS: Turry, se possibile cambierei il titolo del thread in segnalazioni pazzerelle...


Titolo: Re:[MOVIE] the King of Kong
Inserito da: Blasor il 4 Maggio, 2008, 21:46:33
Troppo figo devo vederlo!
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Turrican3 il 4 Maggio, 2008, 22:27:01
Fatto. :D

Ma il topic starter sei tu Rot, potevi cambiarlo in modalità self-service.





Credo... :notooth:
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Romeo Guildenstern il 10 Maggio, 2008, 12:12:58
Questa proposta è veramente originale, Rot sei davvero troppo avanti.
Sud Corea, come provenienza? Così mi pare, ad occhio.
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Rot! il 11 Maggio, 2008, 00:10:19
Ma che dici Romeo !
Mi conosci, sono solo un chiacchierone  :blah:
Quando ho un po' di tempo libero e l'opportunità di farlo mi sbobino un sacco di fuffa (soprattutto orientale). Fra innumerevoli baggianate e pellicole mortifere a volte capita qualcosina che forse può interessare anche terzi. Il più delle volte sbaglio la valutazione e attualmente quando si esce per andare al cinema io non posso mai, dico MAI, dire la mia sul film che si è orientati a scegliere. Posso solo adeguarmi passivamente alla decisione della maggioranza  :mad:
Mi così sono ritrovato ad andare a vedere la premiere ( :serio: ) di Jumper, probabilmente il peggior film dell'anno. Anzi, sicuramente, considerando che non mi risulta sia in uscita un altro Pirati dei caraibi...

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Romeo Guildenstern il 12 Maggio, 2008, 10:24:21
Ti capisco bene, grande Rot; come ben sai per te la stima è sempre ai massimi livelli.
Anche nella musica funziona così e spesso il margine di scelta in un gruppo "socialmente efficace" è alquanto limitato.
Con il tempo poi nasce poi una vera idiosincrasia per un certo tipo di mainstream molto in voga, ma si entra un un circolo vizioso che esclude "preziosi" contatti in grado di metterti in relazione con il "mondo".
Sì, insomma.. "I'm nerdy to the extreme" (as always).. Eh, eh..
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Turrican3 il 7 Ottobre, 2009, 14:38:37
Ho finalmente acquistato The King of Kong in DVD.

L'edizione UK sfortunatamente è priva dei sottotitoli, quindi credo di essermi perso parecchio dei dialoghi (vabbè... interviste) a causa dell'americano un po' troppo stretto per le mie conoscenze. Il senso di ciò che avviene comunque sono riuscito a coglierlo ugualmente. :)

Sono riuscito a visionare "solo" un'ora del film perchè ieri sera ero stanchissimo (tanto per cambiare) e il sonno ha avuto la meglio... NON era però colpa del film/documentario, assolutamente! :D

Già questo comunque mi basta per promuoverlo, inutile specificare che IMHO per i "vecchietti" che bazzicavano nelle sale giochi all'epoca il film acquista un significato molto particolare, che non è detto venga colto dai più giovani.
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Rot! il 22 Ottobre, 2009, 10:22:19
Spero ti sia piaciuto, capisco che queste segnalazioni non sono per tutti. Proprio no.

Leggermente OT, che non vi è nulla di pazzerello in questo: possibile che nessuno abbia visto Inglorious Basterds? Film sorprendene, interessante, notevole... alcune sequenze sono davvero incredibili. Mi aspettavo semplicemente un nazislasher, invece c'è anche un sacco di cinema dentro ed io ho riso assai.  :)

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Turrican3 il 22 Ottobre, 2009, 11:02:45
Citazione di: Rot! il 22 Ottobre, 2009, 10:22:19Spero ti sia piaciuto, capisco che queste segnalazioni non sono per tutti. Proprio no.

DK è stato uno dei miei primi giochi in sala. Già "solo" per questo era praticamente impossibile che il film/documentario non mi piacesse. :inlove:

CitazioneLeggermente OT, che non vi è nulla di pazzerello in questo: possibile che nessuno abbia visto Inglorious Basterds?

Credo l'abbia visto Bob. Io spero di riuscirci -insieme all'atteso UP- in questi giorni, impegni permettendo. :sweat:
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Blasor il 22 Ottobre, 2009, 15:37:58
Dovrei riuscire a vederlo domani Inglorious, forse persino in originale...
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Blasor il 25 Ottobre, 2009, 02:17:26
Visto Inglorious Basterds in originale. Cavolo se ho fatto bene! Gran parte dei giochi di parole, citazioni, differenze tra le quattro lingue che compongono il film, compresa la nostra, non potevano rendere allo stesso modo nella versione doppiata.
Nel complesso sono soddisfatto e gran film. C'è tutto lo spirito Tarantiniano, presente e passato (simpatica l'uccisione di Hitler in puro stile "Death Proof", altro film che non mi è mai dispiaciuto, ma credo di essere uno dei pochi), abile nel rendere un genere classico in modo diverso e sempre e comunque eccessivo. Del resto, almeno io, lo amo per questo. Grande il cast (persino il secondo commissario Rex :lol:), grande il cattivo Christoph Waltz, grande la OST, grande la regia, grande il cammeo audio di Samuel L. Jackson, solo un rammarico: la morte di Shosanna, una scena che NON volevo, soprattutto in modo così telefonato.
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Rot! il 25 Ottobre, 2009, 08:56:36
Grande Blasor, anche per la scelta della versione originale.
Purtroppo dalle mie parti lo proiettavano solo in italiano ed è stato subito evidente che mi sarei perso qualcosa - sentire Pitt ed i basterds fingere di parlare italiano alla premiere deve essere satato impagabile  :lol2:
Il film non è di certo perfetto, ma di certo è eccessivo e ricco: promosso a pieni voti, insomma !

PS: Grandissimo Hugo - ti sembro agitato? - Stiglitz.

Saluti

PPS: il nuovo tag spoiler su Safari funziona malissimo, il colore delle scritte evidenziate è troppo chiaro e difficile da leggere...


Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Blasor il 25 Ottobre, 2009, 11:13:37
Ma perchè, nella versione italiana hanno ridoppiato anche il pezzo dove cercavano di parlare italiano? Peccato :( Anche perchè la parte migliore veniva quando Hans Landa gli sfoggia un italiano, cadenza a parte, impeccabile! Da delirio quando gli fa ripetere i cognomi, Brad Pitt impagabile per tutta la scena :lol:

Stiglitz soprattutto, ma anche Donowitz, li ho adorati, peccato che il primo esca di scena fin troppo presto.

Concordo sul fatto che non è perfetto, non capisco infatti molti commenti in giro. Per carità, gran film, ma Tarantino ha fatto di meglio, e magari con difetti meno marcati.
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Turrican3 il 25 Ottobre, 2009, 13:14:21
Citazione di: Rot! il 25 Ottobre, 2009, 08:56:36PPS: il nuovo tag spoiler su Safari funziona malissimo, il colore delle scritte evidenziate è troppo chiaro e difficile da leggere...

[OT]
Temo non sia colpa di Safari: sto notando solo adesso che lo stesso problema sussiste con Firefox sotto Mac OS X ( che è quello che sto usando adesso :teeth: ).

Vedrò di rimediare cambiando il codice del colore. Grazie per la segnalazione. :red:
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Rot! il 25 Gennaio, 2010, 14:16:24
Finalmente, il nuovo film di Taika Waititi.
Can't wait !

http://www.youtube.com/watch?v=HVzYymw5LJc

:bowdx:

Saluti

Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Mystic il 25 Gennaio, 2010, 15:00:04
credo che seguente film potrebbe piacervi

BRONSON
http://www.youtube.com/watch?v=GMJ1c3qxOWc

dopo 30min ho iniziato a guardarlo a velocità 10x  :lol:

ma son sicuro che qualcuno lo apprezzerà decisamente di più

p.s. per me è na cagata pazzesca
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Blasor il 25 Gennaio, 2010, 15:49:08
Interessanti questi ultimi due, vedrò di rimediare :sisi:
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Rot! il 28 Gennaio, 2010, 22:42:42
Citazione di: Mystic il 25 Gennaio, 2010, 15:00:04

dopo 30min ho iniziato a guardarlo a velocità 10x  :lol:

ma son sicuro che qualcuno lo apprezzerà decisamente di più

Me lo consigli perchè pensi faccia cacare.
Capisco.  :serio2:

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Rot! il 1 Febbraio, 2010, 23:12:07
Anvil ! The story of Anvil !

http://www.youtube.com/watch?v=FF4H8lB2Y_o

Pensavo fosse un mockumentario, un falso documentario per farsi un po' gioco del mondo dell'heavy metal. Forse sbagliavo... non ne sono sicuro, di internet non mi fido del tutto, ma pare proprio che la storia sia (nei limiti del possibile) vera e che si tratti di un documentario con tutti i crismi.

Siamo dalle parti di King of Kong.
Anvil uno storico gruppo di metal canadese è stato lì lì per compiere il grande salto di qualità ed arrivare al grande pubblico. Invece ha mancato la sua occasione. Grandi perdenti che non demordono e a cinquant'anni continuano a sognare, suonare ed urlare - per intendersi la loro hit più famosa inizia così: Metal on metal / It's what I crave / The louder the better/ I'll turn in my grave

Insomma, come King of Kong si perde un po' in lungaggini, ma ha momenti spassosissimi e momenti toccanti.
Se amate l'Heavy Metal e siete fra quelli che non gettano la spugna dovete vederlo.
Fra l'altro: io non amo la musica Heavy e la spugna l'ho gettata subito, alla prima difficoltà. Ma il film me lo sono goduto ugualmente.

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Mystic il 2 Febbraio, 2010, 07:58:26
Citazione di: Rot! il 28 Gennaio, 2010, 22:42:42
Me lo consigli perchè pensi faccia cacare.
Capisco.  :serio2:
esatto..

e visto i film "segnalati" in queesto 3d.. credo di aver fatto la cosa giusta  :lol:

ue... cmq il film ha preso votoni un po ovunque  :ciao:
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Turrican3 il 10 Marzo, 2010, 17:00:24
Citazione di: Rot! il  4 Gennaio, 2008, 23:55:35Recentemente mi è capitato per le mani the King of Kong...

Oh e per la cronaca, il record è stato battuto

http://www.twingalaxies.com/index.aspx?c=27&id=2013

da uno che ha iniziato a giocare grazie al docufilm. :king:
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Rot! il 26 Maggio, 2010, 09:22:36
Finalmente l'ho visto!
Finalmente ho visto Fantastic Mr.Fox !

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.futurefilmfestival.org%2Fit%2Fwp-content%2Fuploads%2F2010%2F04%2Ffantastic_mr_fox1.jpg&hash=5b3ff3894e4e577991fe72bed997e07be2a2d882)

Mr.Fox ha promesso alla moglie: basta con i furti di pollame, cambio lavoro.
Ma sotto la cenere di una vita quieta brucia ancora il fuoco degli istinti. Dodici anni da volpe dopo (due anni umani!)  e' venuto il momento di organizzare il piu' grande triplo colpo mai tentato da una volpe.

CitazioneMr. Fox: [sighs] Who am I, Kylie?
Kylie: Who how?
Mr. Fox: Why a fox? Why not a horse, or a beetle, or a bald eagle? I'm saying this more as, like, existentialism, you know? Who am I? And how can a fox ever be happy without, you'll forgive the expression, a chicken in its teeth?
Kylie: I don't know what you're talking about, but it sounds illegal.

Wes Anderson (Rushmore! Royal Tenembaum! Le avventure acquatiche di Steve Zissou!) lo ha fatto di nuovo: ironia, dialoghi incredibili, personaggi indimenticabili.
Insomma, direbbe Bob: per pochi, ma non per tutti !

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Turrican3 il 26 Maggio, 2010, 09:29:36
CitazioneMr. Fox: Why a fox? Why not a horse, or a beetle, or a bald eagle? I'm saying this more as, like, existentialism, you know? Who am I? And how can a fox ever be happy without, you'll forgive the expression, a chicken in its teeth?
Kylie: I don't know what you're talking about, but it sounds illegal.

Ma lol! :lol:

Avevo visto il servizio (Mollica su Rai1 forse?) ma non sapevo/ricordavo fosse farina del suo sacco.

Ottima segnalazione, anche se temo che ormai si debba attendere l'home video, se per qualche strano motivo è circolato nelle sale della mia zona di certo adesso non è più in programmazione.
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Rot! il 26 Agosto, 2010, 18:47:00
Citazione di: Turrican3 il 10 Marzo, 2010, 17:00:24
Oh e per la cronaca, il record è stato battuto
da uno che ha iniziato a giocare grazie al docufilm. :king:

Billy is back !

http://www.gamesradar.com/pc/pc/news/billy-mitchell-retakes-donkey-kong-and-donkey-kong-jr-world-records-still-cant-resist-being-an-ass/a-2010080914284629070/g-2006032219817514003

NB:According to Mitchell, "Some say I'm being cocky. Some say I'm being lazy. I say, I'm being Billy Mitchell."  :lol2:

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Rot! il 5 Novembre, 2010, 10:09:04
Appena visto the Illlusionist di Sylvain Chomet.
Manco a dirlo: un vero gioiello, consigliatissimo almeno a chi, come me, ha amato Benvenuti a Belville.
La poetica di Chomet rimane intatta e, se possibile, persino votata ad un pessimismo ancora più cupo: è messo in scena un mondo grigio popolato da grassoni, casi umani, vecchi soli e giovani scalmanati per musica scema.
L'animazione è di qualità sconvolgente e a mio avviso basterebbero da soli gli sfondi disegnati con gusto impeccabile per innamorarsi di questo film.

http://www.youtube.com/watch?v=mPdLrxxo4mg

Saluti

PS: Beninteso: se non avete visto Belville, correte a recuperarlo. Ma meglio essere chiari: è un film di animazione muto, in alcuni momenti lento e dalla morale piuttosto dura. Antidisneiano, se possiamo dire così.
PPS: di recente ho visto anche Boy. Una parziale delusione... Waika Taikiki non osa e confeziona una pellicola tutto sommato canonica e che parzialmente manca l'obiettivo di raccontare la dimensione eroico-fantastica dell'infanzia.
PPS: Mi sono sbobinato anche Bronson... uhm, onestamente non mi ha convinto molto

Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Blasor il 6 Novembre, 2010, 01:48:38
Ho adorato Belleville, quindi ti sono estremamente grato per la segnalazione :)
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Rot! il 7 Gennaio, 2016, 12:32:13
Ho pensato: piuttosto che disseminare il forum di thread che finiscono desertici, forse e' il caso di riesumare questo thread di filmi che piacciono solo a me e a pochi altri disperati.

Dopo Cop Car, ieri mi sono imbattuto in quest'altra vera gemma: slow west.

https://www.youtube.com/watch?v=pFfsTsdJfF8

La sinossi: Silas, scafato cacciatore di taglie, accompagna Jay, giovane rampollo di una famiglia della piccola nobilta' scozzese, nel far-west per raggiungere la ragazza amata.
Pellicola dal ritmo forse un po' dilatato (come spesso succede nelle pellicole meno mainstream, a me la cosa non ha dato fastidio), bella per fotografia ed inquadrature e che riesce nel mantenersi in equilibrio fra cinismo, humor nero e delicatezza.
Film molto molto bellino insomma, chissa' cosa ne pensera' Bob : )

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Sensei il 7 Gennaio, 2016, 12:46:28
lo recupereró... :sisi:
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Turrican3 il 12 Ottobre, 2016, 07:39:48
https://www.youtube.com/watch?v=f20SDLMbxwU

Scopro solo adesso l'esistenza di questo Man vs Snake, documovie videoludico sulla falsariga di quel King of Kong citato nel titolo del thread e dedicato stavolta allo storico Nibbler.

Vabbé, storico per noi vecchietti. :asd:

Comunque confido che a un paio di persone qua dentro piacerà. Forse anche più di un paio in effetti. :D
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Turrican3 il 12 Ottobre, 2016, 18:56:59
Dalla medesima regia (leggasi, il thread su GAF dove ho scoperto l'esistenza di questo Man vs Snake) segnalano pure Chasing Ghosts: beyond the arcade che però al momento, al contrario del precedente documovie, NON trovo in giro in versione "lecita".

E vabbé. :sweat:
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Turrican3 il 4 Febbraio, 2018, 09:03:23
http://donkeykongforum.com/index.php?topic=2055

Vi ricordate "The King of Kong" immagino... se non altro perché è il documentario che sta nel titolo di codesta discussione. :bua:

Beh per farla breve pare che alcuni dei punteggi record (oltre il milione) del tizio barbuto siano stati ottenuti sotto MAME e non sul vero cabinato. :sweat:

In ogni caso NON si tratta (pare) di un totale truffatore in quanto esisterebbero dei punteggi decisamente elevati - ma inferiori al milione! - realizzati in presenza di testimoni.

Tutti i dettagli e la dimostrazione (!!!) tecnica all'indirizzo di cui sopra.
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Joe il 4 Febbraio, 2018, 18:46:32
Pazzesco. :|

Edit: Nel frattempo, giusto l'altro ieri, hanno piazzato un nuovo record: http://donkeykongforum.com/index.php?topic=366.0

Credo ancora da ufficializzare.  :look:
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Turrican3 il 7 Aprile, 2018, 12:06:22
https://youtu.be/iFVp-6jm3ys

Mistress America.

Parte lentuccio ma poi si riprende.
Sospetto possa piacere a Bob e forse anche a Rot.
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Turrican3 il 12 Aprile, 2018, 14:39:31
Hanno radiato Mitchell (e relativi punteggi) per la questione Donkey Kong:

https://www.twingalaxies.com/feed_details.php/1047/billy-mitchells-donkey-kong-and-all-other-records-removed/4
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Bluforce il 12 Aprile, 2018, 14:41:49
 :o
Titolo: Re:[MOVIE] Segnalazioni pazzerelle (King of Kong + more)
Inserito da: Parsifal il 12 Giugno, 2018, 01:22:57
Se potete date una possibilità a quel gioiellino di Cell Block 99 con un ottimo Vince Vaughn che sa dire la sua per interpretazioni extra commedia. Un film freddo, troppo serio, abbastanza violento nonchè splatteroso (esagerato in tal senso ma forse voluto, per via di qualche effetto da b-movie)..
(https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2017/09/39363-Brawl_in_Cell_Block_99_-_Poster-245x363.jpg)