News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Grand Theft Auto V (GTA V)

Aperto da Reiz, 25 Ottobre, 2011, 13:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Se vendono GTA: V staccato dall'online, potrebbe essere l'inizio di qualcosa di piuttosto interessante.
Cioè potenzialmente toglie l'obbligo di dovere scaricare gli aggiornamenti di GTA Online, per uno che non lo usa, ingrandendo peraltro enormemente lo spazio occupato su memoria.

Spero si vada sempre più in quella direzione. Se uno dell'online non gliene frega niente, o non gli interessa l'offline, è bene per tutti dividere le esperienze.

Turrican3


Bluforce

Eh, sì, va beh, mo' basta però.

:'(

Non se ne può più di GTA O. Perdonatemi.

Bluforce

#528
Secondo l'ultimo report finanziario, GTAV ha superato le 140 milioni di copie vendute.

In particolare, il 2020 è stato il secondo miglior anno in termini di vendite.

Un pochino impressionante :hmm:

Turrican3

Se il VI arriva abbastanza tardi (o non arriva affatto... :look:) da tagliargli le gambe... anzi, le code (di vendita :D) non oso immaginare a che numeri potrebbe arrivare.

Verso l'infinito e oltre! (cit.)

Bluforce

Beh, l'arrivo di GTA V sulle nuove console darà certamente una ulteriore spinta.

Secondo me fino a che vende così bene, il VI può aspettare...
Fare migrare in massa l'utenza online non è sempre facilissimo. Basta poco per combinare danno.

Turrican3

Vero, non è scontato. :sisi:

Ma direi che hanno fatto discretamente bene col precedente "salto" generazionale (c'era già sulla versione PS360 no? :hmm:), confido faranno altrettanto stavolta... magari con qualche incentivo reale o virtuale, chissà.

Parsifal

Basta vedere anche le attuali statistiche di steam per capire la "potenza" di sto gioco.
https://store.steampowered.com/stats/?l=italian

Turrican3

Però c'è un ordine di grandezza rispetto a Counterstrike. :D

Devo dire che GTA me l'aspettavo più in alto, ma forse andrebbe guardata l'evoluzione nel tempo. Non mi sembra si possa da quella pagina, o no? :hmm:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2021, 13:40:25
Però c'è un ordine di grandezza rispetto a Counterstrike. :D

Devo dire che GTA me l'aspettavo più in alto, ma forse andrebbe guardata l'evoluzione nel tempo. Non mi sembra si possa da quella pagina, o no? :hmm:

Si ma devi considerare in rapporto alla tipologia di gioco, Counterstrike in multiplayer spacca, cosí come Dota 2 ecc.

Turrican3

Sì probabilmente non è del tutto corretto da parte mia accostarli. :bua:

Bluforce

E poi c'è Bluforce che reinstalla GTA IV.

:hmm:

Bluforce

Questa è da raccontare.

Chi di voi ha avuto modo di giocare con GTA Online sa benissimo che il caricamento iniziale è lunghissimo. E non è questione di hard disk o SSD, chiaramente quest'ultimo aiuta, ma non tanto.

L'altro giorno si leggeva un articolo scritto da un ragazzo, intitolato "come ho accorciato i caricamenti di GTA Online del 70%".
https://nee.lv/2021/02/28/How-I-cut-GTA-Online-loading-times-by-70/

La discussione si è quindi snodata fra credenti (il tizio è un grande, figurarsi se a Rockstar interessa sistemare i propri giochi, finché stampano soldi a profusione) e scettici (ma vuoi che Rockstar coi suoi centinaia di programmatori non sappia come sistemare un errore banale?")...
Fino a oggi.
"A player recently claimed to have improved GTA Online's loading times by up to 70 percent. Turns out, they were right."
https://www.pcgamer.com/rockstar-thanks-gta-online-player-who-fixed-poor-load-times-official-update-coming/

L'unica nota positiva della vicenda è che Rockstar pagherà 10 mila Dollari al ragazzo che ha scovato il bug.

Turrican3

Ah, baco quindi. Complimenti, non deve essere stato semplice scovarlo. :hmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 16 Marzo, 2021, 11:57:58
Ah, baco quindi. Complimenti, non deve essere stato semplice scovarlo. :hmm:
Il procedimento lo ha spiegato per filo e per segno nell'articolo.

Il discorso è, considerando che stiamo parlando del gioco di punta di Rockstar Game da OTTO anni a questa parte, da sempre funestato dal caricamento iniziale interminabile, possibile che a nessun programmatore Rockstar sia mai venuto in mente, anche per curiosità personale, di capire il perché di quell'anomalo comportamento?
E' incredibile questa storia.

Su PC è già uscita la patch. Leggendo in giro, in 20-30 secondi si entra, contro i 3 minuti di prima.
MAH.